Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
stamattina ho vissuto una delle giornate più straordinarie della mia "carriera" ciclistica, non tanto per quello che ho fatto (Valcava da Torre de' Busi, che è sempre comunque tanta roba), ma per quello che ho visto fare, a questo personaggio qui:

[url]http://www.magicotempe.com[/URL]

ebbene, ha fatto la salita su una ruota sola con il "magico tempo" (per giocare con il suo nome d'arte) di 59' e spiccioli... vi assicuro che in alcuni momenti è stata dura tenere il suo passo... STRAORDINARIO!!!

:hail::hail::hail::hail:
ma anche lui in Valcava? se lo avessero pubblicizzato un po'...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
assolutamente straordinario il talento e soprattutto il senso di equilibrio che possiede il tipo.... :mrgreen:
tuttavia non comprendo l'associazione del gesto con una bici da corsa ;nonzo%

per noi comuni "mortali" la sfida su salite simili è quella di non mettere a terra il piede, per Simone è quella di non mettere a terra la ruota davanti...

ecco una foto dell'impresa di ieri...
 

Allegati

  • 02072011359.jpg
    02072011359.jpg
    116,2 KB · Visite: 40

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo aver sperimentato un po' di salite nuove nei giorni passati, oggi sono tornato in valsassina con un'uscita veloce ballabio e resinelli
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
forse perchè con le altre bici ce n'erano altri :mrgreen: così elimina la concorrenza sul nascere :-x
:mrgreen:

per noi comuni "mortali" la sfida su salite simili è quella di non mettere a terra il piede, per Simone è quella di non mettere a terra la ruota davanti...

ecco una foto dell'impresa di ieri...

sembrerebbe così effettivamente o-o
un pochino lo invidio, lui potrà risparmiare un po' di soldini quando dovrà cambiare le ruote, perchè potrebbe bastare solo la posteriore....:mrgreen:
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
è salito ai 35,3 di media? se è così, tanto di cappello

tra l'altro sul Giornale di Lecco dice "in 32' a una media di 45km/h":mrgreen:


@nemorino: quali sono le salite nuove? condividi un po' così magari le scopriamo anche noi se non ci siamo mai stati
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
è salito ai 35,3 di media? se è così, tanto di cappello

tra l'altro sul Giornale di Lecco dice "in 32' a una media di 45km/h":mrgreen:


@nemorino: quali sono le salite nuove? condividi un po' così magari le scopriamo anche noi se non ci siamo mai stati

Nuove per me, superghisallo in Brianza (bello, bello, bello...), mortirolo, Gavia domenica scorsa..
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Nuove per me, superghisallo in Brianza (bello, bello, bello...), mortirolo, Gavia domenica scorsa..

a onor del vero, il Superghisallo fa parte del Triangolo Lariano, quindi fuori dalla Brianza...

comunque salita molto bella (l'ho fatta ancora domenica scorsa), specialmente dopo il bivio, con traffico praticamente inesitente.. sei arrivato fino al S. Primo o "solamente" al Piano Rancio?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a onor del vero, il Superghisallo fa parte del Triangolo Lariano, quindi fuori dalla Brianza...

comunque salita molto bella (l'ho fatta ancora domenica scorsa), specialmente dopo il bivio, con traffico praticamente inesitente.. sei arrivato fino al S. Primo o "solamente" al Piano Rancio?

sai che noi brianzoli siamo portati ad appropriarci delle cose belle altrui :mrgreen:

fino al bivio, poi sono sceso al Ghisallo per poi risalire da Asso alla colma
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
o-o@ der adler: mi sa proprio che ieri ci siamo incrociati tra galbiate e oggiono verso le 11,30 :mrgreen:
@ nemo: per caso verso le 11 stavi salendo verso la colma di sormano da asso??

ieri partito da milano fatto cantù como nesso colma eupilio oggiono galbiate olginate calolzio carenno torre de busi caprino...141km
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
o-o@ der adler: mi sa proprio che ieri ci siamo incrociati tra galbiate e oggiono verso le 11,30 :mrgreen:
@ nemo: per caso verso le 11 stavi salendo verso la colma di sormano da asso??

ieri partito da milano fatto cantù como nesso colma eupilio oggiono galbiate olginate calolzio carenno torre de busi caprino...141km

ciao, no ieri sono partito da Lecco verso le 18.00 > Ballabio > Resinelli e ritorno

la colma l'ho fatta venerdì o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
o-o@ der adler: mi sa proprio che ieri ci siamo incrociati tra galbiate e oggiono verso le 11,30 :mrgreen:
@ nemo: per caso verso le 11 stavi salendo verso la colma di sormano da asso??

ieri partito da milano fatto cantù como nesso colma eupilio oggiono galbiate olginate calolzio carenno torre de busi caprino...141km

ciao ragazzi tutto bene? dopo un po' di tempo e problemi mi rifaccio vivo :mrgreen:

x rombo: io tornavo dal passo agueglio e avevo già finito il mio giro, mi pare effettivamente anche a me di aver incontrato un ciclista conosciuto ma lì per lì non c'ho fatto tanto caso, andavi in direzione opposta?

sabato invece ho fatto il ghisallo, e visto che dovevo tornare presto mi sono alzato alle 5 :mrgreen: alle 7.30 ero su e c'era pure una famigliola tedesca credo con padre madre e figlio in bici da corsa (ho capito che erano stranieri quando salutando hanno fatto un po' di fatica a rispondermi :mrgreen: )
comunque partire prima delle 6 è stato veramente uno spettacolo

venerdì potrei esserci dopo le 1630 per un giro, sabato e domenica ancora non so invece come e quando
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
x rombo: io tornavo dal passo agueglio e avevo già finito il mio giro, mi pare effettivamente anche a me di aver incontrato un ciclista conosciuto ma lì per lì non c'ho fatto tanto caso, andavi in direzione opposta?

si esatto andavo in direzione opposta, ti ho riconosciuto per la fascia catarifrangente...avevi uno zainetto se ricordo bene
io stavo dirigendomi verso caprino
ciao!
 

confa88

Novellino
23 Giugno 2011
45
0
Lecco
Visita sito
Bici
Sapin rx9
scusate volevo chiedervi una cosa, mi consigliate una buona squadra con la quale iscriversi vicino a barzanò? così da avere un'assicurazione e compagni di uscita :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.