e una delle camminate che preferisco senza andar lontano il panorama da lassu è fantastico ma sei salito dal bogani o la ferrata ?ciaooo
Dal Bogani
e una delle camminate che preferisco senza andar lontano il panorama da lassu è fantastico ma sei salito dal bogani o la ferrata ?ciaooo
Strano con tutta la bicicletta che fate dovrebbe essere un passeggiata visto che non è molto il dislivello da percorrere.
Sarà ma da quando ho iniziato con la bici fare 1200-1500 m di dislivello sono praticamente un trekking tranquillo
Il problema non è la salita, quella è stata una passeggiata (salvo l'ultimo tratto con le catene che un po' mi inquietano sempre ma perché soffro di vertigini).. In salita vado come un treno e faccio davvero poca fatica.. Era da un po' che ero fermo ma il trekking sulle montagne lecchesi e del triangolo lariano è stata una mia grande passione e ho sempre ben tollerato le uscite anche impegnative e lunghe
I dolori dipendono dalla discesa, che odio. Fondo roccioso con detriti e massi vari e comunque al di la del dislivello è una camminata molto lunga. Dal Bogani in poi avevo caviglie distrutte, dolori alle ginocchia e ogni passo è stata una sofferenza. Ci ho messo quasi più tempo a scendere che a salire.
oggi fatto il passo spluga...che spettacolo di salita!

partito da qui verso 7.30 in macchina (no non sono andato e tornato in biciRaccontami tutto che la voglio fare pure io.Da dove sei partito ecc.
Complimenti
Anche se l'altro giorno sono andato a Foppolo e mi sono distrutto![]()
molto soddisfatto del giro e della salita, veramente veramente bella. abbiamo trovato uno di galbiate che la faceva ed era partito da galbiate!!! complimenti a lui!
rapporti usati 34x25-23 e a salire dove spianava (sulla diga di montespluga il 50 davanti).
Mai pensato ad un giro più completo e bello?
Partenza da gordona solo per riscaldarsi,spluga,si scende in svizzera e poi si decide se fare lo julier o l'abula pass,il primo arrivi prima di st moritz l'altro a zuoz,arrivi al maloja e poi 30 km di sola discesa,salvo a Castasegna

giro spettacolare, io l'ho fatto al contrario due anni fa: partenza da Chiavenna, Maloja, Silvaplana, Julier, Tiefencastel, Thusis, Splugen, Passo Spluga, con discesa finale su Chiavenna... erano circa 165 km con un dislivello totale intorno ai 3850m.![]()
Mai pensato ad un giro più completo e bello?
Partenza da gordona solo per riscaldarsi,spluga,si scende in svizzera e poi si decide se fare lo julier o l'abula pass,il primo arrivi prima di st moritz l'altro a zuoz,arrivi al maloja e poi 30 km di sola discesa,salvo a Castasegna

ciao ragazzi, leggete questa mia proposta/idea per il giro di lombardia e ditemi cosa ne pensate. Buon weekend a tutti!