Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Io sono più che interessato, l'idea di paritre da Bellano (cioè da casa mia) mi piace, magari si può allungare fino a Saint Mortiz pre prenderci un caffettino in centro, così Bellano-Sant Mortiz-Bellano sono poco più di 180 km, partendo poco prima delle 7 per le 15 dovremmo essere a casa....

Ops, mi sono dimenticato, il giro è per sabato, giusto?
o-oo-oo-oo-o
uhm...mi garba anche così, però io dovrei venire a bellano in macchina (non che sia un problema). 180 non sono proprio esagerati...sabato o domenica quando il tempo è migliore, ma questa settimana mi sa che non sarà bellissimo il weekend...vediamo. l'altro giro che avrei avuto in mente è: valvaca da torre-discesa da valsecca-berbenno-san pellegrino-san giovanni-val taleggio-culmine e ritorno. volendo si può togliere berbenno e scendere da roncola.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Giro di Lombardia

Pare che ci sia Valcava e prima dell'arrivo il Colle Brianza

Il dubbio è capire da quale versante si farà Valcava.. Temo dalla bergamasca

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
uhm...mi garba anche così, però io dovrei venire a bellano in macchina (non che sia un problema). 180 non sono proprio esagerati...sabato o domenica quando il tempo è migliore, ma questa settimana mi sa che non sarà bellissimo il weekend...vediamo. l'altro giro che avrei avuto in mente è: valvaca da torre-discesa da valsecca-berbenno-san pellegrino-san giovanni-val taleggio-culmine e ritorno. volendo si può togliere berbenno e scendere da roncola.

Anche quest'altra proposta per sabato mi piace, queste salite (a parte la culmine) non le ho mai fatte, un pò le conosco perchè ne ho visto le caratteristiche quà e là, e mi interesserebbero proprio farle....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Giro di Lombardia

Pare che ci sia Valcava e prima dell'arrivo il Colle Brianza

Il dubbio è capire da quale versante si farà Valcava.. Temo dalla bergamasca

Articolo sulla Provincia

Confermo anch'io, l'articolo era presente ieri sulla Provincia di Lecco (non Como, eh.. :mrgreen::mrgreen:), però c'era scritto che il percorso si dovrebbe sapere verso la fine di settembre, quindi non manca poco, e il giorno dopo del Lombardia sarà presentato il prossimo Giro d'Italia, con l'ormai quasi scontato arrivo ai Piani Resinelli con una cronometro spero...

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Esatto...

Sulla tappa ai Resi si diceva che l'idea della crono è stuzzicante ma potrebbe "uccidere" il giro perché per lunghezza e difficoltà sarebbe decisiva e quindi è più probabile una tappa in linea

Ragionamento che non comprendo.. Al di la del fatto che non mi pare una crono così devastante ma poi se si fa il penultimo giorno sarebbe veramente una figata se fosse in grado di rimescolate le carte

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Esatto...

Sulla tappa ai Resi si diceva che l'idea della crono è stuzzicante ma potrebbe "uccidere" il giro perché per lunghezza e difficoltà sarebbe decisiva e quindi è più probabile una tappa in linea

Ragionamento che non comprendo.. Al di la del fatto che non mi pare una crono così devastante ma poi se si fa il penultimo giorno sarebbe veramente una figata se fosse in grado di rimescolate le carte

Concordo pienamente con te.....

L'idea che si possa decidere il giro quì dalle nostre parti sarebbe davvero una figata.....

Sulla difficoltà concordo, è sì una salita impegnativa, ma non durissima, e quindi questa crono potrebbe anche vincerla uno che non è proprio uno scalatore puro.....

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x Hawk: tempo permettendo (e dovrebbe permetterlo) tra i due giri preferirei il maloja, visto che comunque l'altro giro è fattibile anche più avanti con la stagione (più del maloja comunque, penso :mrgreen: ). resta da confermare le previsioni e il giro. tu faresti andata e ritorno da bellano? ci potrei stare (cercando di non tornare troppo tardi) ma dovrai adeguarti al mio passo :mrgreen: sperando di non soffrire come settimana scorsa sul san marco. la cosa che mi preoccupa di più è forse la piana fino a st. moritz, da fare nei due sensi e arrivare a bellano reggendosi sulle due ruote :mrgreen:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
x Hawk: tempo permettendo (e dovrebbe permetterlo) tra i due giri preferirei il maloja, visto che comunque l'altro giro è fattibile anche più avanti con la stagione (più del maloja comunque, penso :mrgreen: ). resta da confermare le previsioni e il giro. tu faresti andata e ritorno da bellano? ci potrei stare (cercando di non tornare troppo tardi) ma dovrai adeguarti al mio passo :mrgreen: sperando di non soffrire come settimana scorsa sul san marco. la cosa che mi preoccupa di più è forse la piana fino a st. moritz, da fare nei due sensi e arrivare a bellano reggendosi sulle due ruote :mrgreen:

ocio che da maloja a st mortiz non è piano, è leggera discesa e hai quasi sempre il vento a favore...e pure bello forte..poi dipende da che ora scollini il passo...allego foto dei kite che c'erano sul lago a silvaplana sabato scorso (ma erano le 15)
di rimando a tornare su maloja è leggera salita con vento contrario...
;)

ps
come mi piacerebbe aggregarmi....ma la moglie me lo vieta categoricamente :wacko::-x:angrymod:

Allegati

• Kite.jpg
    Kite.jpg
    90,7 KB · Visite: 13

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Io partirei da Bellano, ma dovrei tornare verso le 15 (dovremmo farcela) perchè poi mi devo preparare per andare al lavoro......

Magari sono io che mi dovrei adeguare alla tua velocità, visto la forma un pò calante della mia stagione....

Al massimo si arriva fino al Maloja e poi si può tornare indietro....

Tu partiresti da casa? Se non vuoi fare tanta strada, potresti arrivare in macchina fino a Colico e poi ci si potrebbe trovare lì....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ocio che da maloja a st mortiz non è piano, è leggera discesa e hai quasi sempre il vento a favore...e pure bello forte..poi dipende da che ora scollini il passo...allego foto dei kite che c'erano sul lago a silvaplana sabato scorso (ma erano le 15)
di rimando a tornare su maloja è leggera salita con vento contrario...
;)

ps
come mi piacerebbe aggregarmi....ma la moglie me lo vieta categoricamente :wacko::-x:angrymod:

Per quanto riguarda il vento concordo con te, è un pò una sofferenza, ma la voglia di arrivare è tanta che ti farebbe superare la fatica....

Potresti comunque farti fare un permesse speciale dal "sergente di ferro"....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Io partirei da Bellano, ma dovrei tornare verso le 15 (dovremmo farcela) perchè poi mi devo preparare per andare al lavoro......

Magari sono io che mi dovrei adeguare alla tua velocità, visto la forma un pò calante della mia stagione....

Al massimo si arriva fino al Maloja e poi si può tornare indietro....

Tu partiresti da casa? Se non vuoi fare tanta strada, potresti arrivare in macchina fino a Colico e poi ci si potrebbe trovare lì....

o-oo-oo-oo-o
partire da casa???? oooooooooooooooooo :mrgreen: no no, già bellano và bene :mrgreen: adesso penso se arrivare a bellano o a colico e quindi scegliere se fino st. moritz o no. a che ora partiresti in bici?
tempo sul maloja? due orette? (è la prima volta :mrgreen: ) sono più per partire anche da bellano però.

x Rombo: tanto l'hai già fatto il maloja che ci vieni a fare ancora! :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
partire da casa???? oooooooooooooooooo :mrgreen: no no, già bellano và bene :mrgreen: adesso penso se arrivare a bellano o a colico e quindi scegliere se fino st. moritz o no. a che ora partiresti in bici?
tempo sul maloja? due orette? (è la prima volta :mrgreen: ) sono più per partire anche da bellano però.

x Rombo: tanto l'hai già fatto il maloja che ci vieni a fare ancora! :mrgreen:

Il mio record sul Maloja (partendo da Chiavenna) e di 1 ora e 39 min (quest'anno l'ho abbassato di 13 minuti perchè il mio miglior tempo dell'anno scorso era di 1 ora e 52 minuti)....

Per sfruttare tutto il tempo a disposizione, partirei verso 6.40 - 6.45, così al massimo per le 11 dovremmo essere a Saint Moritz....

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Il mio record sul Maloja (partendo da Chiavenna) e di 1 ora e 39 min (quest'anno l'ho abbassato di 13 minuti perchè il mio miglior tempo dell'anno scorso era di 1 ora e 52 minuti)....

Per sfruttare tutto il tempo a disposizione, partirei verso 6.40 - 6.45, così al massimo per le 11 dovremmo essere a Saint Moritz....

o-oo-oo-oo-o
stica... :mrgreen: si si ti adeguerai tu e al massimo mi lasci lì se devi tornare per le 15 :mrgreen:
per me ok anche l'orario di partenza...deciderò se partire da bellano o colico, per vedere poi se andare fino a st.moritz o no e per rallentarti il meno possibile :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
stica... :mrgreen: si si ti adeguerai tu e al massimo mi lasci lì se devi tornare per le 15 :mrgreen:
per me ok anche l'orario di partenza...deciderò se partire da bellano o colico, per vedere poi se andare fino a st.moritz o no e per rallentarti il meno possibile :mrgreen:

L'importante è divertirsi, nessuno deve fare una gara.....

Ok, poi domani ci si mette d'accordo sugli ultimi dettagli.....

Se qualcuno del forum si vuole aggregare, è bene accetto, più siamo meglio è....

o-oo-oo-oo-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Per quanto riguarda il vento concordo con te, è un pò una sofferenza, ma la voglia di arrivare è tanta che ti farebbe superare la fatica....

Potresti comunque farti fare un permesse speciale dal "sergente di ferro"....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bhè certo una volta che sei a maloja ha decisamente senso arrivare fino a st moritz, farsi una bella torta con coca in piazza e poi tornare indietro...se posso permettermi, a champfer, dopo silvaplana, girate a sinistra e salite a st moritz dorf da suvretta, la strada è molto più bella e panoramica ;)

purtroppo il sergente di ferro ha anche ragione...è incinta di due gemelle ed è al settimo mese e mezzo, in più abbiamo una pupa di due anni e mezzo quindi per lei sarebbe assai complicato se non impossibile gestirla da sola sostanzialmente per tutto il giorno...e non mi va di lasciarla sola, nel caso capitasse qualcosa...

a disposizione invece in settimana, se il lavoro mi da un attimino tregua, visto che la pupa è all'asilo e lei lavora ancora...;) o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.