News Jérôme Pineau sospetta la Jumbo di doping meccanico

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ok al tipo si possono fare tutte le obiezioni del caso, del tipo..
Cosa sai di concreto?
Perchè solo ora?
Che interessi ti muovono..?
Ok ma quante persone sarebbero coinvolte in una vicenda come questa.. e come giustifichi che tutti se ne stiano in silenzio.. Un meccanico o massaggiatore non ha contratti milionari da difendere..
Ecc
Ecc ecc....

Ma argomento è fin troppo serio..
E non mi risulta che le bici vengano smontate a fine gara.. In assenza di questo tutti i controlli che fanno, hanno l'efficacia che avevano i controli sull'epo nel 1998...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok al tipo si possono fare tutte le obiezioni del caso, del tipo..
Cosa sai di concreto?
Perchè solo ora?
Che interessi ti muovono..?
Ok ma quante persone sarebbero coinvolte in una vicenda come questa.. e come giustifichi che tutti se ne stiano in silenzio.. Un meccanico o massaggiatore non ha contratti milionari da difendere..
Ecc
Ecc ecc....

Ma argomento è fin troppo serio..
E non mi risulta che le bici vengano smontate a fine gara.. In assenza di questo tutti i controlli che fanno, hanno l'efficacia che avevano i controli sull'epo nel 1998...
le bici possono essere smontate a fine gara, hanno scanner infrarossi e in alcune gare anche un sistema a raggi X( tipo aeroporto per intenderci) per controllare le biciclette che vogliono, se sul doping chimico il margine di dubbio può anche esserci vedo alquanto improbabile il motorino nella bicicletta
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Arieccone un altro che si aggiunge alla lista dei rosiconi. Mai nessuno che però guarda la pochezza delle altre squadre. Nelle tappe 13 e 14 il comportamento di alcune squadre oltre al livello dei loro atleti era imbarazzante.
Io penso sempre che a parte Jumbo e UAE (ma solo per il Tour) le altre partecipano solo per tappe e qualche maglia che non sia quella del leader, altrimenti non si spiega il perchè, ad esempio al Tour, quando scattavano sloveno e danese non c'erano altri a provare a stare a ruota.
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
è anche strano che faccia dichiarazioni cosi fracassanti allora che conosce l'ambiente e i rischi che prende parlandone cosi.
Ovvio che vedere i giallo/neri piu volte trovarsi a vincere tappe a 2 o addirittura a 3 come qlk nel 94 puo (deve ?) destar sospetti.

Almeno questo è quello che si vede nel video. Sarebbe interessante che alcuni siti esperti faccino il calcolo della velocità/potenza su quel tratto. Nn avevo visto la tappa, ma ora a vederlo sembra piu una moto che un ciclista. O sono semplicemente sono influenzato dal suo commento ?

Voi che ne pensate del video in cui si vede Kuss salire il doppio degli altri ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Volendo dar credito a queste riflessioni mi chiedo: come mai alla JV non darebbero le bici assistite anche a WVA, invece di fargli collezionare una serie piuttosto lunga e poco digeribile di piazzamenti (lo dico da suo grande ammiratore, senza quindi volerlo assolutamente sminuire)?
temo che il motorino rischi di fare una fumata bianca per stare dietro alle sgasate di VDP :))): :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Volendo dar credito a queste riflessioni mi chiedo: come mai alla JV non darebbero le bici assistite anche a WVA, invece di fargli collezionare una serie piuttosto lunga e poco digeribile di piazzamenti (lo dico da suo grande ammiratore, senza quindi volerlo assolutamente sminuire)?

perchè WVA in realtà è ancora più scarso, e solo grazie alla bici motorizzata arriva secondo. Senza quella, anche lui, fuori dai 100 della Sportful :-P :clown::-xbella cumpa