News Jan Ullrich in difficoltà

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
lavori forzati no, nemmeno semplice reclusione o multa, la perdita della pubblica stima però mi sembra il minimo.
persone in difficoltà ce ne sono tante, l'umanità la riservo a chi se la merita cioè a coloro che non si macchiano di comportamenti infami oltreché illeciti.....


Comprendo le tue ragioni ma mi pare tu abbia, come nick, il titolo di un disco capolavoro di un personaggio il quale, a livello umano, sia stato quantomeno discutibile. Due pesi due misure?
Comprensibile, certo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
Fatti i dovuti distinguo fra Rijs e Pantani, abbiamo una concezione diversa del termine fuoriclasse. Certo non lo era Rijs, ma non ritengo tale nemmeno Pantani. Era un fortissimo scalatore. Entusiasmava perchè questo suo limite (l'essere solo scalatore) lo costringeva ad attacchi a volte folli (favoriti anche da certe pratiche in assenza delle quali oggi si scoppia e basta), cosa peraltro non scontata, essendo che non tutti, pur nella sua condizione vanno all'attacco, ma spesso sono troppo attendisti (anche per la calmierizzazione di certe pratiche ora non più libere/liberalizzate). Il termine fuoriclasse (molto soggettivamente sia chiaro) lo riservo ad altri.
Scusa non capisco cosa intendi per fuori classe allora perché se non lo è nemmeno pantani lo è forse braccioduro?
Forse adesso sta cercando di riabilitarsi pure lui nel riparare affannosamente i danni fatti in passato ma purtroppo non tutto si può aggiustare.


Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In questi casi risulta sempre molto difficile commentare.
non l' ho mai conosciuto e, come a tutti dispiace per i suoi problemi, però ritengo che a tutto ci sia un limite.
Tralasciando la sua carriera e ciò che non avrebbe vinto a causa della sua discontinuità , che in fondo sono considerazioni di minor importanza, ci sono aspetti che non si possono tralasciare: risse, introduzione in appartamento, botte a una prostituta, incidente stradale con feriti probabilmente causato da guida in stato di alterazione.
Ora la comprensione la solidarietà e l' aiuto a chi è in difficoltà sono cose belle e, direi , anche dovute ma le difficoltà non giustificano comportamenti che possano mettere a rischio altre persone
Mi sembra che comunque il limite lo abbia travalicato di brutto, pur con tutta la simpatia e umanità che possa avere, e neppure mi pare importante il motivo, se non in un' ottica terapeutica, quindi mi spiace per ullrich ma mi spiace di più per la prostituta, che non per il suo"mestiere" merita di essere presa a botte o per i feriti che ha causato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Docste and fabiopon

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Si sta solo constatando, al limite, che tra il nero ed il bianco esiste anche il grigio, in un'epoca in cui tutto sembra volerci far credere il contrario.
Qualcuno ci ha fatto fortuna con il grigio
Fermo restando che qualcuno 150 anni or sono scriveva:
Il diritto pubblico fondato sull uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale; culminerà nel trionfo della feccia e dell appiattimento, l’adorazione delle apparenze si paga.
Henri Frederic 1871
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Comprendo le tue ragioni ma mi pare tu abbia, come nick, il titolo di un disco capolavoro di un personaggio il quale, a livello umano, sia stato quantomeno discutibile. Due pesi due misure?
Comprensibile, certo.
Pare che Miles avesse un caratteraccio, per anni è stato tossicodipendente ,non so se abbia architettato truffe colossali o se abbia mai preso a sberle le prostitute , se così fosse non avrei problemi a definirlo un grande musicista e un cesso d'uomo, sono due piani differenti, io non contesto che LA e JU siano stati grandi atleti (benché non si abbia prova di cosa avessero potuto combinare senza doping) ,non ritengo però giustificabili ne meritevoli di compassione i loro malsani comportamenti che sono totalmente deliberati e non frutto dell'avverso destino ......
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il problema vero a mio parere è che se sei un poveraccio e finisci nel tunnel della droga diventi un tossico e il resto del mondo ti emargina... Se invece hai 2 soldi e ti droghi sei solamente uno bisognoso di cure e di aiuto. Penso che Jan vada aiutato come del resto andrebbero aiutati tutti i tossicodipendenti. Il gesto di Lance è bello ma temo che l'abbia fatto più per aiutare se stesso....

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ma vi rendete conto che state beatificando dei cessi ?
Uno , L.A. è artefice della peggiore truffa sportiva del millennio
L'altro JU è un bambinone che spenti i riflettori della fama è incapace di ricostruirsi una vita decente e finisce ,pieno come un uovo ,a menare puttane in hotel .

Poi ci si lamenta che il ciclismo viene demonizzato e si fa di tutta l'erba un fascio.......

Si vede che per demonizzare il ciclismo basta un Ullrich a fronte dei tanti casi negli altri sport.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.023
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' sempre una buona notizia quando una persona risolve gravi problemi personali. Speriamo non ricada mai più nelle difficoltà passate. Per quel pochissimo che lo ho conosciuto alla Oetztaler (posto in cui è ritratto nell'articolo ossia il piazzale di arrivo), è una persona simpatica, alla mano e gioviale. Tutt'altro che non uno scorbutico rompipalle.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.244
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E' sempre una buona notizia quando una persona risolve gravi problemi personali. Speriamo non ricada mai più nelle difficoltà passate. Per quel pochissimo che lo ho conosciuto alla Oetztaler (posto in cui è ritratto nell'articolo ossia il piazzale di arrivo), è una persona simpatica, alla mano e gioviale. Tutt'altro che non uno scorbutico rompipalle.
Quello che ho notato anch'io quando al giro d'italia, aveva alloggiato in un paese vicino al mio,e l'ho conosciuto e apprezzato di persona
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Contento di rivederlo alla ribalta ultimamente, in grande forma fisica direi e, inoltre, dimostrando per altro decisamente meno anni di quelli che ha. Quindi nonostante i problemi si è mantenuto integro ed in forma. Molto bello anche rivederlo insieme ad Armstrong , Hincapie & co , sorridente ed apparentemente sereno. La Gf di 312 km per altro dimostra che la forma fisica è ancora ottima. Mi fa piacere, vuol dire che ha ritrovato un minimo di pace e serenità interiore.o-o