JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Non posso fare altro che aggiungermi al coro di ringraziamenti per Juri, devo ancora montare i componenti adatti ma già i miglioramenti sono notevoli.

Un grazie particolare per la pazienza (che ci è voluta e ci vorrà....)

Vivamente consigliato a tutti

Buone pedalate

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Mi unisco al coro. Domenica prima uscita seria in bdc della mia vita (vengo dalla mtb...): 4 ore tirate con 2000mt D+ ed assetto fatto da Juri. Alla fine fisico in perfetto stato, nessun dolorino, nessuna contrattura, nessun indolenzimento: una poltrona....Consigliatissimo.

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Un grande ringraziamento a Juri per avermi seguito con la disponibilità e professionalità che ha sempre dimostrato.

Un grazie per la notevole pazienza, per le spiegazioni e i consigli e anche per gli extra !!

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
io con Juri mi sento come in una botte di ferro...

avevo già espresso tempo fa tutto il mio entusiasmo in occasione della visita biomeccanica effettuata a domicilio
e risolta con un meraviglioso assetto base che consideravo un prototipo da adattare su qualsiasi mia futura bici per l' eternità..

ma cosa fare se si decide di cambiare bici e magicamente la tua misura ideale 54 non viene considerata da una famosa azienda che lavora su misure dispari?
53 o 55?

invece che rischiare col fai da te contatti il tuo biomeccanico di fiducia e chiedi un assetto Advanced, il risultato è che a fine maggio sono passato dalla vecchia bici alla nuova senza nemmeno essermi accorto della differenza..( se non in meglio perchè la bici nuova è più figa )

1^ uscita = 4 ore e 55 minuti
2^ uscita = 6.55 minuti

ma la cosa più impressionante di Juri è la sua capacità nel capire al volo la tua esigenza in merito a qualsiasi domanda..
Ti ritrovi con un componente nuovo ( che potrebbe anche essere un paio di scarpe) e ti accorgi che non devi fare nessun adattamento, perchè è così e basta.

questa immagine credo renda meglio l' idea di come mi sento in bici dopo la visita da Juri..
dicevo, mi sento in una botte di ferro

Grazie ancora Juri

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
In effetti il suo punto di forza è la consulenza tecnica post visita... anche a distanza di anni...
Ciao Juri... (da uno felicemente biomeccanizzato).

otama

Novellino
31 Agosto 2010
1
0
Roma
Visita sito
Bici
System Six
Diverse le visite effettuate dai biomeccanici per avere dei consigli sul corretto posizionamento in bici, nessuno mai ci era riuscito. Dolori e ancora dolori, soldi spesi senza avere un minimo beneficio. Alla fine ho iniziato a fare di testa mia, ho cambiato i componenti accorciando la mia posizione in bici a differenza dei consigli del biomeccanico. Alcuni miglioramenti ma i dolori non erano ancora scomparsi del tutto. Dopo l'ennesima uscita con rientro indolenzito mi butto su internet e leggo alcune recensioni su Juri..... boh sara' uno fra tanti......
Data la vicinanza, prenoto la visita dicendomi che sarebbe stata l'ultima.... due ore di visita meticolosa e cambiamenti radicali della mia posizione, il mio rapporto con la bici e' cambiato del tutto, non più dolori in uscite che superano le 4 ore. A pensare a tutto il tempo sprecato senza godermi la mia bici.
Mi resta solo che ringraziarti Juri e affermare che non sei uno fra tanti, meticolosi, pignolo, disponibile ...... GRAZIE GRAZIE GRAZIE

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Voglio ringraziare ancora Juri per la continua e rapida assistenza che mi sta dando, anche solo con un "click" del mouse !

Dopo aver individuato l'assetto corretto sulla base delle misure antropometriche, del mio telaio e della componentistica specifica, continua a supportarmi con tanta disponibilità.

Basti ad esempio che nell'ultimo mese ho cambiato 3 selle per individuare quella più comoda per le mie caratteristiche.
Per farlo ci siamo confrontati sulle sensazioni e sulle problematiche e per ogni sella mi ha prontamente rielaborato e inviato via mail la nuova scheda con l'assetto specifico per il nuovo componente.

GRAZIE !!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Basti ad esempio che nell'ultimo mese ho cambiato 3 selle

Miiiiii, se dovessi cambiare 3 selle al mese (con quello che costano) dovrei rivolgermi al Findomestic per un prestito.
D'altronde se pedali su una Graziella (vedi avatar)....
No, no...io ne compro una e poi obbligo im mio didietro ad adeguarsi

Comunque, per fortuna, al momento non ho bisogno di un biomeccanico. Se un giorno cambieranno le cose, lo terrò sicuramente in considerazione (visto anche che nelle mie zone non ce ne sono)

Ultima modifica:

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Salve a tutti... Un biomeccanico bravo in prov di Avellino??? Oppure uno che viene da fuori? Spero di ricevere un aiuto...

Non ho letto le 50 pagine precedenti a questa per il semplice motivo che mi serve un giorno per farlo :P

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Voglio ringraziare ancora Juri per la continua e rapida assistenza che mi sta dando, anche solo con un "click" del mouse !

Miiiiii, se dovessi cambiare 3 selle al mese (con quello che costano) dovrei rivolgermi al Findomestic per un prestito.

VM67 aveva già due selle in casa...
abbiamo provato con quelle che aveva...
solo che una risultava troppo larga nella parte posteriore...
e una troppo piatta senza nessun sistema di scarico perineale...
non sono risultate ottimali come seduta per lui...
dopo queste due prove gli ho consigliato una SAN MARCO ASPIDE FX CARBON ARROWHEAD che è una sella con cui ho avuto sempre buoni riscontri come seduta e scarico perineale

tutto qui

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Salve a tutti... Un biomeccanico bravo in prov di Avellino??? Oppure uno che viene da fuori? Spero di ricevere un aiuto...
Non ho letto le 50 pagine precedenti a questa per il semplice motivo che mi serve un giorno per farlo :P

CIAUUU intrepido

puoi fare tutto via web o venirmi a trovare a Roma...
inviami una mail a:

juri.twp@email.it

così ti invio tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

BUON WEEK-END

CIAUUU

Juri

speri76

Novellino
14 Febbraio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Grande Juri! Malanno al femorale passato dopo due uscite col giusto assetto...
Al mio grazie si associano anche gli altri amici che hanno seguito il mio consiglio e sono venuti da te!
Se andate a trovarlo e siete fortunati potreste trovare anche dell'ottima crostata...
Un abbraccio,
Simone

ittecram

Novellino
3 Febbraio 2011
18
0
Pisa
Visita sito
Bici
Specialized SL6 disc
Ho conosciuto Juri in questo forum poco più di un anno fa,la mia situazione era questa:
mal di schiena,un ginocchio con condrite,l'altro meniscopatia,male al collo e sopratutto non sentivo il piacere di uscire in bici.
Mi ha messo in bicicletta nel modo giusto,tacchette delle scarpe comprese.
Mi sono fatto aiutare nell'allenamento e ho notato miglioramenti fin da subito,più che altro per la gradualità dei carichi e la gestione del recupero.
Sempre veloce competente e disponibile in ogni domanda che gli viene posta,si percepisce la passione che trasmette.
Domenica ho partecipato alla MdD e ho fatto il percorso lungo,una giornata memorabile,un sogno realizzato e inaspettato che senza il suo aiuto non sarebbe stato possibile fare.

GRAZIE

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
E' un grande!
Avevo regolarmente problemi di schiena dopo le 4 ore e pedicelli sotto il po-po.
Con il suo assetto, mi sentivo un pò strano all'inizio, ma poi problemi di schiena andati, spalle, mani braccia ok ed i pedicelli praticamente 0 visto che poggio su una superficie più ampia.
E sento la gamba che gira meglio in quanto spinge e tira, prima spingeva solo.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
posizionato con la stradale e cronometro ottimamente, nessun problema o dolore, mi sono trovato bene, lo consiglio vivamente a chi avverte fastidi o vorrebbe acquistare bici nuova.
Inoltre è una persona splendida, ti segue come un angelo custode, io mi faccio seguire anche con la preparazione da 2 anni con ottimi risultati, senza di lui non avrei gli stimoli giusti negli allenamenti anche perche lavorando un amatore non ha sempre voglia di sudare in bici la sera o fare sacrifici.

barba7

Novellino
10 Agosto 2012
1
0
Visita sito
Bici
rose
Devo dire che Juri ha sospreso anche me...
Ho appena acquistato una mtb e grazie ai suoi consigli ed indicazioni devo dire che si ha proprio la senzazione di stare bene in sella...
non acquistarei una bici senza la sua consulenza.