JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
CIAUUU ragazzi

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

sarò off-line da oggi al 26/04/2009
partecipo al Giro di Sardegna...
una bella settimane di gare per trovare la giusta condizione

Ci risentiamo al mio rientro

CIAUUU

Juri
 

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
40
Aprilia
Visita sito
ho consultato Juri per la'cquisto di una nuova bdc e siccome la spesa sarebbe stata cospiqua non volevo sbagliare riguardo alle misure, devo dire che mi sono trovato benissimo ed ho trovato sempre un valido appoggio per i miei dubbi e perplessità, adesso in sella sto benissimo ed i vari dolori che avevo quando pedalavo sulla vecchia bdc sono un lontano ricordo! Grazie Juri, ti farò sicuramente un' ottima pubblicità(già te la sto facendo) con i miei amici ciclisti!
 

franstar

Novellino
4 Maggio 2009
91
1
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un nuovo iscritto al vostro forum.Voglio subito precisare che pur non essendo uno stradista(poichè vado in mtb) trovo molto affascinante la"bici da corsa" e sono sicuro che prima o poi mi ci avvicinerò.
Fatta questa premessa vengo al vero motivo di questo mio argomento che vede chiamato in causa una persona la cui professionalità è ormai una garanzia per molti di Voi e da quest'oggi anche da me.
Questa mattina ho potuto usufruire della biomeccanica applicata da Juri,sono arrivato (da Napoli)sono stato accolto in amicizia e da subito molti dubbi di vecchia data sono stati fugati.
Ma il motivo di questa mail è un elogio particolare a Juri poichè la cosa che più mi ha colpito è la passione di Juri, passione per la bici che non conosce"orario o telefono trillante" che lo ha tenuto molto tempo incollato ai miei dubbi relativi alla misura più giusta, capace di spiegare ciò che menti "blasonate" hanno ben pensato di nascondere,capace di aver dato una misura certa all'ennesimo longilineo a cavallo tra due taglie,e.Grazie Juri....Frank
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Mi ritrovo ancora su questa pubblica piazza per ringraziare Juri.
Dopo aver finalmente acquistato la bici con la componentistica e la taglia derivata dal test biomeccanico che mi ha fatto, ci siamo rivisti per verificare che tutte le misurazioni fossero state riportate correttamente sulla bicicletta e per la verifica del posizionamente delle tacchette (con la bici nuova sono infatti passato da shimano a look).
Devo anche ringraziarlo per l'ennesima chiaccherata. Si vede la passione e l'impegno nel lavoro che svolge.

Grazie e come dicono gli inglesi "keep up the good work".

Gabriele
 

albadax

Novellino
10 Maggio 2009
11
0
Visita sito
Ragazzi voglio condividere la mia storia con voi: Sono appassionato da sempre di ciclismo e lo pratico fin da bambino ma forse non ho mai capito nulla sulla postura in bicicletta poichè ho sempre sofferto con la schiena. A novembre il giorno dopo un allenamento, mi si è bloccata la gamba sinista che poi si è scoperto essere dovuto ad un ernia discale. dopo tre mesi di stop e fisioterapia posturale ho ricominciato a pedalare, ma il dubbio che la bici non fosse regolata giusta per me mi è cominciato a girare in testa e così cercando su internet ho trovato questo forum che indicava JFB'07 come un buon tecnico biomeccanico. Dopo averlo contattato, sono stato da lui e mi ha fatto un'analisi molto approfondita
dalla quale è risultato che avevo la sella alta, la lunghezza della bici non idonea eccetera. Dopo aver sistemato la bici, anche se è passato poco tempo, posso dirvi che finalmente quando salgo in bicicletta mi sento veramente apposto e comodo e che i dolori alla schiena rispetto a prima, sono quasi spariti per cui voglio dire GRAZIE JFB'06.
Ciao a tutti da Alessandro.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho atteso un po' prima di esprimere questo mio giudizio sul programma che mi ha fatto il Proff. Jury quest'inverno.. dopo una lunga chiaccherata con lui ai primi di Gennaio ( che seguiva quella fatta al raduno aspettando le pizze..:mrgreen: ) decisi che era il caso di provare a "testare" un po' le mie convinzioni sull'allenamento e seguire per una volta i consigli di un "tecnico". Jury ha passato le prime settimane a farmi una "capa tanta" per convincermi ad andare piano, facevo i rulli e gli scrivevo che non duravo fatica e mi sembravano inutili, pero' poi uscivo nel fine settimana e sentivo qualcosa che stava cambiando, stavo scoprendo che in bici si puo' andare bene e forte anche se non si va a tutta. Mano a mano che passavano le settimane e gli allenamenti variavano di intensita' ho ritrovato anche le mie fc abituali, fino ad arrivare al termine del programma con uscite veramente toste... purtroppo non correndo ad entrambi ci mancava il riscontro , la verifica .. adesso ho i primi riscontri che seguono le ottime sensazioni che gia' avevo. Stamani ho fatto il mio percorso tipo collinare ed ho tirato giu' un minuto mezzo dal mio migliore tempo ( che ho sempre fatto al rientro dalle ferie a Settembre con 5/6000 km fatti in piu' ...) e cioe' un giro di 50 km. a 30 km. di media con tre salitelle ( 800 mt dsl ) e senza quasi un metro di pianura.
Ho testato anche con ragazzi che corrono e...vabbe' non mi piace parlare quando non si ha il numero attaccato di come vanno gli "scozzi', cmq ottimi riscontri !! Grazie Proff , e' si, avevi ragione !!!!
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Allora voglio ringraziare Juri perchè dopo aver effettuato la visita e sistemato la bdc come mi ha consigliato sono riuscito a risolvere i problemi che avevo in precedenza. Gli faccio i complimenti anche perchè è molto cordiale, risponde sempre alle mail e ha risolto i miei problemi...GRAZIE Juri!!!
 

Robye14

Novellino
10 Giugno 2009
1
0
Visita sito
Voglio unirmi anch'io al coro di ringraziamenti per Juri, per il decisivo intervento sulla mia posizione in sella, consentendomi così di correggere certi errori e continuare ad apprezzare questa attività magnifica che è il ciclismo. Io sono 20 anni circa che vado in bici e con il tempo avevo impostato una certa posizione in sella, sia BDC che MTB, cercando anche una posizione efficace dal punto di vista aerodinamico e che mi consentisse allo stesso tempo di scaricare un pò il tratto lombare. Juri mi ha dato delle indicazioni in tal senso, privilegiando lo spostamento indietro del carrello della sella, piuttosto che abbassare il manubrio come avevo fatto io mettendo a rischio la mia cervicale. Dopo una visita accuratissima, con la nuova posizione della sella più arretrata, ed un manubrio compact che mi consente una posizione più comoda del busto ed una minore flessione del collo, sono riuscito a distendere la mia schiena e ad avere una pedalata 'da dietro' (quindi non scalciata) molto efficace, che mi consente di spingere meglio i pedali. Insomma, avevo tanti dubbi, li ho risolti tutti grazie a Juri, un vero talento, preparato e disponibile, in un settore, quello della biomeccanica ciclistica, in cui regna tanta confusione. Nei giorni successivi mi ha seguito nelle modifiche da apportare alla bici e mi ha inviato tutto il dettaglio delle mie misure antropometriche e le nuove misure delle bici. Gli auguro tutto il successo che merita, ed una laboratorio 'più spazioso' in grado di contenere tutta la sua scienza.
Un saluto. Roberto
 

ISENABO

Novellino
12 Maggio 2005
10
0
Visita sito
Mi unisco ai ringraziamenti per Juri per la sua disponibilità,e anche per avermi dato delle dritte per il cambio di vari componenti della bici.
Devo ammettere che ero un pò scettico sul posizionamento a distanza,ma devo ricredermi.
Grazie Juri e auguri di pronta guarigione!!!
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Non posso fare altro che confermare tutte le cose positive fino ad ora lette!!!
Sono un ciclista "della domenica", faccio forse 1000 KM a stagione, fondamentalmente per assoluta mancanza di tempo ma da un paio d'anni mi è (ri)sorta una grande passione per la bici! L'anno scorso mi sono comperato la prima bdc ma ho fatto le cose troppo in fretta (leggi: non adeguata raccolta di info pre acquisto) e il risultato è stato un incauto acquisto di una bdc dal telaio non ottimale per la mia corporatura. Ho provato di tutto in modo autonomo, leggendo qua e la ed improvvisandomi biomeccanico di me stesso con risultati scontati ossia pessimi. Ormai pedalare per anche solo 30 minuti era diventato veramente doloroso al punto da farmi desistere. Iscrivendomi poi a questo grande forum e leggendo i numerosi elogi esposti in questo thread, ho deciso di fare l'ultimo tentativo. Bene, mai scelta fu più azzeccata!
In primis, vorrei personalmente mettere in risalto la grandissima disponibilità e cortesia SEMPRE dimostrate da Juri! SOlerte nelle risposte, esaustivo nei contenuti, fondamentale nell'elargire preziosi suggerimenti, dai toni sempre educati e cortesi. Dopo un precisissimo "scanning" delle mie misure, mi ha fornito un dettagliatissimo file con le impostazioni ottimali per la mia bdc, suggerendomi anche il cambio di componentistica che si è rivelato vincente sotto tutti i punti di vista! Il risultato di tutto ciò si traduce, nel mio caso specifico in:
1) sensazione di pedalata migliore, evidente sensazione di minor dispersione di energia, senso di guida e stabilità sulla bici migliorato
2) Dolori diminuiti (NON spariti ma i miracoli non li pretendevo!) e cmq. che si manifestano non nell'immediato come prima.
3) Una frivolezza ma che non guasta, adesso esteticamente la mia bdc mi piace di più ;-)
Insomma, se ancora non si fosse capito, un bel 30 e lode per il bravissimo JFB'07 !!!!
Max
 
Anche io sono mi unisco a tutti quanti Voi nel ringraziare Juri.

Dopo aver passato più di un anno a cercare l'assetto giusto mi sono affidato alle sue cure. In lui ho trovato una persona disponibile, cortese, sempre pronta a darti i consigli giusti e soprattutto ferrata, competente (grazie al suo assetto,nel solito test tour di 80 KM ca in pianura, sono riuscito a raggiungere la media dei 31 Km orari. Circa 3 Km in più rispetto a prima - per me una soddisfazione).

Nel porgli raffiche di domande mi ha sempre risposto in modo cortese, chiaro ed esaustivo. Penso proprio di affidarmi a lui anche per la preparazione atletica per il prossimo anno.

Grazie ancora Juri e......

CIAUUU