JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ottimo ragazzi mi sono fatto aiutare da juri e devo dire che con le misure che mi ha fatto vado molto molto meglio..
non ho piu dolore alle spalle e la schiena rispetto a prima sta molto meglio..
abbiamo qualche lieve accorgimento da sistemare, ma e' sempre disponibile e molto gentile...
devo dirgli un gran bel grazie juri lo consiglio vivamente a tutti quelli interessati..

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
mi è arrivata la preparazione....2010
Sono rimasto per come è stata preparata, presentata, spiegata,completata e... mi sono dimenticato altri aggettivi.....???
Sono sicurissimo che il traguardo professionale che si è imposto, sia con gli studi ma anche con il resto, lo raggiungerà facilmente e con ottimi risultati.
Bravo!.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sono rimasto per come è stata preparata, presentata, spiegata,completata e... mi sono dimenticato altri aggettivi.....???
Sono sicurissimo che il traguardo professionale che si è imposto, sia con gli studi ma anche con il resto, lo raggiungerà facilmente e con ottimi risultati.
Bravo!.

Straquotissimo!! E' arrivata oggi anche la mia.. bisogna vederla per capire :-) ECCELLENTE!! Grande Juri!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
grande Juri sempre gentile disponibile e veloce!!!!!
mi ha fatto la prerparazione anche a me,e' gia' mi sento coccolato dal punto di vista atletico.
che bello poi impostare da soli l'assetto e scoprire che il meccanico che ti ha messo le quote l'anno prima era un gran deficente perche' non ha calcolato i meno 5 mm dei pedali keo!
grazie juri

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Per ora mi sono fatto sistemare la posizione, e devo dire che sono soddisfatto! Nessuno stravolgimento ma piccoli e mirati accorgimenti che mi hanno dato sensazioni veramente positive..già sostituire la piega con una modello compact ha migliorato di molto la qualità dello stare in bici!
Grazie Juri!!

biroso

Novellino
5 Dicembre 2007
35
0
FOLIGNO (PG)
Visita sito
Bici
CERVELO R3SL
Leggo sempre com piacere tutti i commenti positivi su juri e ribadisco ancora che e' molto importante, sia per chi inizia adesso, ma per tutti avere una persona che ti posiziona in bicicletta con le misure giuste e che cura, come fa juri, ogni dettaglio con competenza e precisione. Grande !!

Bravo!.

anche a me

cosa dire, l'abbiamo pianificata nei minimi dettagli incastrandola perfettamente nei miei turni di lavoro. Grazie ai suoi suggerimenti ho fatto con successo il test di soglia da solo scoprendo che ho una soglia più alta rispetto a quella calcolata con le formule teoriche.
Confermo che è strutturata in modo dettagliato e completa con lavori di cui conoscevo la bontà ma non ero assolutamente in grado di strutturarli in un percorso di crescita stagionale.
Consigli sull'alimentazione, sulla giusta integrazione per coloro che ne sentissero la necessità, sull'autovalutazione del proprio stato di forma ecc.
La sensazione che ho avuto è quella di confrontarmi con una persona che ha una conoscenza a 360° della materia, senza contare la proverbiale rapidità nel risponderti, la cortesia, la disponibilità e la pazienza (messa a dura prova da me).
Per il momento sono molto contento.
Sarà sicuramente una stagione completamente diversa da quelle fatte fino ad ora.

CIAUUU

Ruvido155

Novellino
17 Gennaio 2008
1
0
in mansarda
Visita sito
Non posso esimermi da riportare la mia esperienza con Yuri.
Consigliatomi da un mio compagno di squadra,mi ha posizionato al millimetro sulla
nuova biga stradale al primo colpo e dal prossimo sabato anche sul trattore da fuoristrada..
Non ho esperienze con altri biomeccanici ma Yuri è diventato un must per tutto ciò
che concerne il mondo bicicletta a 360° (non solo posizionamento ma anche componentistica).
Non so cosa altro dire..a sì:
CHI LO CONOSCE...SE LO TIENE STRETTO!!
Ciao a tutti
Marchino

pagianni

Novellino
28 Gennaio 2008
11
0
Visita sito
ciao A tutti
Volevo ringraziare jury per l'aiuto e la pazienza che mi ha dato tempo fa per la bici da corsa , ed ora proprio ieri per la mia mtb, persona sempre disponibile ad ogni domanda.
Penso che persone come lui ora mai ne troviamo poche,sempre attente ad darti il consiglio in tempi velocissimi.

Grandissimo

Pagianni

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Anche iomi associo ai tanti estimatori di Juri.
E' bravo e disponibilisso. Attualmente mi sta aiutando dandomi consigli utilissimi su un problema che ho con un sivende e che appena potrò, descrivero in un topic.
Grazie di tutto Juri

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Ciao, come da titolo vorrei urgentemente e gentilmente un consiglio:
avevo una **************su 1 telaio *******taglia S posizionata a 670 mm dal centro del attacco manubrio da 11 al centro anatomico della sella calcolato a 15cm dal retro. Fin qui nessun problema. L'ho sostituita con una *************** se voglio posizionarla con la stessa distanza sella-manubrio, devo praticamente fare avanzare tutta la sella sulla rotaia fino a quasi il max possibile. Esteticamente è brutto a vedersi. Quindi l'ho lasciata + o - al centro della rotaia ma sono praticamente a 683 mm dal manubrio. L'ho provata così e non ho sentito nessuna differenza.
Come devo posizionare questa benedetta sella.
Faccio con il medoto del filo a piombo o ci sono delle novità??
Saluti

Ultima modifica:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao, come da titolo vorrei urgentemente e gentilmente un consiglio:
avevo una fizik airone cx carbon su un telaio cento1 wilier taglia S posizionata a 670 mm dal centro del attacco manubrio da 11 al centro anatomico della sella calcolato a 15cm dal retro. Fin qui nessun problema. L'ho sostituita con una san marco superleggera e se voglio posizionarla con la stessa distanza sella-manubrio, devo praticamente fare avanzare tutta la sella sulla rotaia fino a quasi il max possibile. Esteticamente è brutto a vedersi. Quindi l'ho lasciata + o - al centro della rotaia ma sono praticamente a 683 mm dal manubrio. L'ho provata così e non ho sentito nessuna differenza.
Come devo posizionare questa benedetta sella.
Faccio con il medoto del filo a piombo o ci sono delle novità??
Saluti

CIAUUU Mr.X

per fare bene le cose dovresti fare una visita biomeccanica per conoscere così il tuo assetto ottimale

relativamente al tuo quesito...
la sella SAN MARCO ASPIDE SUPER LEGGERA ha CA 115mm...
la sella FIZI:K ARIONE CX ha CA 150mm...
per rimetterla come la precedente sella la nuova va rimessa a 670mm considerando il nuovo CA a 115mm...
bisogna però vedere se questa posizione è quella corretta per te

se vuoi mandami un'email alla mia email che trovi qui sotto nella mia firma, così ti mando tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto o-o

CIAUUU

Juri

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Entro anch'io con la mia signora a far parte della lista: ciao Jury :mrgreen:
Oggi prima uscita per entrambi con il nuovo assetto, ancora troppi pochi Km (78) per un giudizio corretto, però se il buon giorno si vede dal mattino...
Ci aggiorniamo più in là :mrgreen:
o-o

ISENABO

Novellino
12 Maggio 2005
10
0
Visita sito
Anch'io non so come ringraziare Juri,l'assetto che mi ha consigliato,è stato azzeccato al millimetro(anche troppo pignolo)ed ora a distanza di tempo,stiamo valutando insieme il cambio di vari componenti!
Grazie ancora della tua disponibilità
Ciao Juri

dedo66

Novellino
30 Ottobre 2009
33
0
Anzio (Roma)
Visita sito
Bici
Wilier 101 SL gruppo Sram Red B.ED. fulcrum 0 2WF
Ciao ragazzi...
proprio in questi giorni sto pensando di acquistareuna bici e chi meglio di Yuri sapra" darmi un (ottimo) consiglio.
Non ho ben capito come poterlo contattare! potreste aiutarmi??
Grazie...