JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5412060&postcount=1300

"condizione pietosa e stortissimo in sella"

Mi pare ci sia scritto proprio così......o no???;nonzo%
Mi sembra che abbia chiarito abbondantemente dopo. Lo hai letto o no? Mi pare tu voglia fare della sterile polemica. Un utente ha riportato una esperienza. A delle richieste di chiarimenti/approfondimenti, ha esplicato meglio e più completamente la sua esperienza e la portata del suo problema. Quindi? Non capisco ;nonzo%
Di miracoli stai parlando solo tu, senza dati. Altri parlano di esperienze concrete e vissute. Sei libero di non credere loro, ma direi che sia piuttosto sterile insistere. Imho ovviamente.

Ultima modifica:

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
1-2mm di spostamenti x corregere una postura "disastrosa" e/o rotazioni di bacino MAI suggerite!

Le tacchette se sono posizionate secondo tabelle (come poi vengono posizionate da Juri)...ma poi nel cambio scarpe o x altri motivi vengono riposizionate SCORRETTAMENTE.....behhh non vedo cosa centri poi il biomeccanico....basta rimetterle CORRETTAMENTE anche senza biomeccanico.

Ripeto...non ho nessun problema con te e Juri....ma solo con un certo tipo di pubblicità miracolistica che capita di leggere spesso qui....

p.S. non riesco più a quotare da pc!:bua:

Sinceramente non comprendo cosa vuoi dalla mia testimonianza sull’ottimo servizio che ho ricevuto da Juri: sono due giorni che insinui, sospetti, indaghi, lanci frecciatine… se ti urtano i commenti ed i ringraziamenti di chi si è trovato bene con Juri, basta che non leggi questo 3D: non te l’avrà mica prescritto il dottore di rosicare per i commenti su Juri!
Però se insinui che la mia testimonianza sia falsa, esagerata, pubblicitaria, sbagliata, allora mi dovresti perlomeno spiegare il perché lo fai! Non vedo proprio cosa ci sia da discutere: TU vuoi dire che non avevo problemi? TU vuoi dire che non li ho risolti? Scusami ma TU cosa ne sai di me??….Forse dovresti più concentrarti sul tuo problema (qualunque esso sia…) che non sul mio.
E qui la chiudo perché mi hai già fatto perdere un sacco di tempo.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie [MENTION=6847]sunboy[/MENTION]!o-o

ATTENZIONE:
Anche io ero scettico...ma a me il miracolo lo ha fatto e stavo per appendere la bici al chiodo...dopo una marea di prove altrove ho fatto bingo al primo colpo. Oggi 14:01:06

Ecco dove sono i miracoli....e meno male che sono io che ne parlo....

Non voglio aggiungere altro.
Chiudo qui.o-o

P.S. con ogni biomeccanico c'è chi si trova bene e chi male...nel forum c'è anche il post in cui ci sono diversi utenti che si sono trovati male con Juri...come giusto che sia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie [MENTION=6847]sunboy[/MENTION]!o-o

Ecco dove sono i miracoli....e meno male che sono io che ne parlo....

Non voglio aggiungere altro.
Chiudo qui.o-o

P.S. con ogni biomeccanico c'è chi si trova bene e chi male...nel forum c'è anche il post in cui ci sono diversi utenti che si sono trovati male con Juri...come giusto che sia.
E' ovvio che in quel passo che citi, la parola miracolo sia in senso figurato, attribuendo la cosa solo alla riuscita di un qualcosa che quell'utente non era in precedenza riuscito ad ottenere, senza che in questo vi fosse alcunchè di sovrannaturale (miracoloso).
Riguardo al trovarsi bene o male, ognuno è libero di postare la sua esperienza positiva o negativa ed entrambe sono degne di rispetto. Meno liberi si è di voler ironizzare o screditare le esperienze altrui, senza avere dei dati concreti che possano effettivamente supportare la propria tesi.
Non so se tu abbia avuto una esperienza con lui. E' stata positiva? bene. E' stata negativa? Peccato. Però sei tu...e al più JFB'07 che potete disquisire di quella, non terze persone. Non capisco perchè voler a tutti i costi e su quali basi, voler insistere su quelle che sono le esperienze altrui.;nonzo%

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] Bah io so solo che ci sono 130 pagine di gente che si è trovata benissimo Juri (e io fra questi). Difficile mettere tutto questo in discussione bollandolo come 'miracolo'.
So anche che nessuno è infallibile.

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
ATTENZIONE:
Juri oltre a valutare l'antropometria svolge una serie di test estensivi per oggettivare la mobilità del singolo...
detto in altri termini...
strutture con pari antropometria ma estensioni diverse non avranno il medesimo assetto...ragazzi se chiunque va da juri o lo contatta risolve i problemi ci sarà un motivo o no?
Provate per credere...io sono tornato a pedalare con il sorriso e il mio problema era serio.
Anche io ero scettico...ma a me il miracolo lo ha fatto e stavo per appendere la bici al chiodo...dopo una marea di prove altrove ho fatto bingo al primo colpo.

a ok, se ti sei trovato bene è giusto che lo consigli vista la tua diretta esperienza

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
La visita biomeccanica è una base di partenza. Detto ciò, si valutano sensazioni e/o problemi vari, e si cerca di correggerli con il Biomeccanico. Dopo di che ci possono essere tante variabili:
- Puoi pedalare ottimamente sin da subito;
- Puoi pedalare ottimamente dopo alcuni accorgimenti;
- Puoi pedalare così così, lasci passare del tempo e fai km, etc,etc,etc
.........e se non ti trovi bene, cambi biomeccanico e non ROMPI I MARONI A DESTRA E A MANCA.o-o

nikokin2005

Novellino
17 Novembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
protek sk4
Anche io non posso fare altro che unirmi ai complimenti per Juri. Dal primo contatto, sia via email o telefono, ci si accorge subito di quanta passione c'è nel suo lavoro... io lo consiglio a tutti, quelli che già vanno in bici e soprattutto a chi intende avvicinarsi per la prima volta a questo sport.

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Sono stato nuovamente qualche giorno fa da Juri (sono tre anni che mi affido a lui per il discorso posizionamento) e ribadisco la mia più completa fiducia. Questa volta sono stato da lui per farmi rivedere la posizione in bici,perché a seguito di una caduta in allenamento, mi si era ruotato il bacino con conseguente modo di pedalare errato, che a sua volta mi ha causato una fastidiosissima infiammazione del nervo sciatico. Al momento sono ancora fermo, ho intrapreso una cura farmacologica oltre che a praticare ginnastica posturale. Ad ogni modo Juri mi ha risistemato l'altezza della sella ed il relativo arretramento, oltre a confermarmi tutto ciò che mi avevano detto in sede medica. Ribadisco vale la pena andarci (mi sono fatto circa 900km di macchina in giornata) mai vista così tanta professionalità e precisione a 360 gradi da parte di un biomeccanico.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.147
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Due settimane fa ho fatto anch'io la visita da Juri.
Devo dire che ero già stato da altri Biomeccanici,tra cui l'ultimo mi aveva ben posizionato,ma sono stato comunque alla ricerca di qualcosa in più,perché mi sentivo leggermente scivolare in avanti col bacino con relativa instabilità sul manubrio.
Mi ha abbassato la sella di pochi mm,aumentato dislivello,sistemata leggermente la sella e riposizionato le tacchette.
Ho poco da dire...migliorato in stabilità e soprattutto pedalata molto migliorata e rotonda.
Grazie Juri.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

cicalone74

Novellino
2 Dicembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
biomeccanica
Vi racconto la mia esperienza da juri. Sono 3 anni che vado in bici da corsa,e non ho mai fatto una visita biomeccanica...ho sempre fatto fai da te ma non ho mai trovato la posizione ideale. Circa 2 settimane fá mi decido di andare da un biomeccanico per farmi sistemare un pò ,ma non sapevo da chi andare....comincio a domandare in giro a cercare su internet e alla fine trovo juri con tanti commenti positivi.prenoto subito una visita direttamente da lui...all'impatto è una persona molto per bene...tempo di 2 chiacchiere e mi fa entrare subito nel suo laboratorio. La visita tra misure e sistemare l'assetto dura circa 2 ore...una volta sistemato tutto usciamo per vedere come va...la sensazione è subito ottima ,mai trovato meglio...quache consiglio su come pedalare e altre cose e ritorno a casa soddisfatto. Dopo 10 giorni ho fatto molti km pianura salite e non mi sono mai trovato cosí bene ...pedalare è diventato un piacere oltre che migliorare le performans. Grazie juri. Dimenticavo il rapporto continua anche dopo la visita, a ogni messaggio una risposta immediata..molto competente...spedisce il tuo assetto tramite Email. Consigliatissimo

Ultima modifica:

faby70

Novellino
13 Gennaio 2014
22
3
Visita sito
Bici
cervelo r5
Anche io mi rivolgo a Juri da circa 3 anni. Mai avuto problemi in bici e soprattutto se ho un dubbio e/o curiosità Juri è sempre disponibile e rapidamente Mi da una risposta competente ed esauriente. Inoltre, testa materiali vari, scarpe, pedali, ecc insomma può consigliarti su tutto ciò che conta. Recentemente ho acquistato delle scarpe Shimano r321. L'ho contattato e' rapidamente mi ha modificato la misura delle tacchette. Ora ... Senza Juri come avrei fatto?