JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sentendo le vostre testimonianze sto pensando di provare anche io il metodo juri. Io per ora mi sn fatto sistemare da un biomeccanico che usa il sistema velosystem... Misure poche poche mi ha messo su quella bici e pedalando mi ha iniziato a sistemare. La pedalata è migliorata ma non ho risolto i problemi. Ora proverò con juri. Vi aggiornerò!

Inviato da mio iPhone

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ecco, ora mi sento meglio che qcuno X andare da Juri ha fatto 60 km più di me fra andata e ritornoo-o

Io da Milano, però ero lì per la GF Campagnolo e mi ha sistemato due bici e poi online quella per i rulli.
Ho già parlato in precedenza della mia esperienza positiva...fra le tante variazioni....sono stato abbassato di oltre tre cm.......
Faccio ancora fatica ad assimilare dopo quasi tre mesi le nuove misure, ma perché si è trattato di cambiamenti radicali, dopo anni che pedalavo al contrario...
Una sensazione forse superficiale....ora sento e comando la bdc, mentre prima non accadeva

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sentendo le vostre testimonianze sto pensando di provare anche io il metodo juri. Io per ora mi sn fatto sistemare da un biomeccanico che usa il sistema velosystem... Misure poche poche mi ha messo su quella bici e pedalando mi ha iniziato a sistemare. La pedalata è migliorata ma non ho risolto i problemi. Ora proverò con juri. Vi aggiornerò!

Inviato da mio iPhone

Ciao, potresti dirmi, anche in MP, il nome dell'operatore velosystem da cui sei stato?
Grazie

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io non ho parole.....
Ho mandato una mail a Juri alle 19.29 chiedendogli una cosa riguardo ad un possibile acquisto di una nuova Mtb da 29, pensando di avere risposta lunedì
Bene!!!! Alle 19.45 mi chiama e mi spiega il tutto per ben 20 minuti visto che poi le richieste mie sono aumentate.....
Che fosse bravo lo si sapeva ma questa disponibilità, cortesia ed educazione sono aspetti al di là del posizionamento!!!
Siamo fortunati ad averlo.....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io non ho parole.....
Ho mandato una mail a Juri alle 19.29 chiedendogli una cosa riguardo ad un possibile acquisto di una nuova Mtb da 29, pensando di avere risposta lunedì
Bene!!!! Alle 19.45 mi chiama e mi spiega il tutto per ben 20 minuti visto che poi le richieste mie sono aumentate.....
Che fosse bravo lo si sapeva ma questa disponibilità, cortesia ed educazione sono aspetti al di là del posizionamento!!!
Siamo fortunati ad averlo.....
Quoto al 100% "e aggiungo non faccio paragoni sulle competenze professionali di Juri di cui io almeno sono stato molto contento....ma come hai ben detto tu sull'argomento educazione e disponibilità è una spanna sopra ad altri elementi che si credono di essere dei professori ma imho come uomini non valgono nulla!!! A buon intenditore poche parole!

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quoto al 100% "e aggiungo non faccio paragoni sulle competenze professionali di Juri di cui io almeno sono stato molto contento....ma come hai ben detto tu sull'argomento educazione e disponibilità è una spanna sopra ad altri elementi che si credono di essere dei professori ma imho come uomini non valgono nulla!!! A buon intenditore poche parole!

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Lavoro nella comunicazione da ormai 30 anni e analizzando il "fenomeno" Juri, fenomeno intendo non la persona ma quello che circonda la sua professione perché di professione si tratta lui non comunica, lo fanno i clienti per lui.....
E pur essendo un addetto ai lavori di conseguenza sono contrario ad aziende mute devo riconoscere quanto il suo metodo "muto" ha una forza enorme!!!
Non un sito, non una fan page nulla, solo lavoro!!!
La cosa sola che gli ho suggerito è di fare in modo di mettere a disposizione di tutti il suo servizio, addirittura a domicilio.
Si, è vero che anche via mail il suo assetto funziona ma non tutti hanno la capacità, la pazienza di rilevarsi le misure e riportarle fedelmente sulla bici.
Io in primis mi sono sparato 1100 km in un giorno per andare da lui, vederlo lavorare ho imparato molto ed ora sarei quasi in grado di riportare le misure sulla bici ma solo ora.....
La sua forza nel post vendita e' frutto di un'attenta analisi di ciò che il cliente web desidera ricevere prima e dopo l'acquisto!!!
Qui, nel forum quante lamentele e quanti elogi si leggono a riguardo dei vari negozi o case per quanto riguarda l'assistenza?
Chi usa internet vuole un certo tipo di assistenza fatta di professionalità ma sopratutto di velocità nelle richieste, anche qs fa la differenza.
Che non gli venga mai in mente di aprire dei franchising "Juribiocycle" diventerebbe uno dei tanti, troppi che presto arriveranno in massa in qs mercato.
Meglio che si proponga a qualche grande gruppo ( Shimano ) per vendere il suo software X qualche milione di €.....;nonzo%

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao a tutti, ero gia stato da Juri un paio di anni fa, e mi aveva fatto gia un ottima impressione, ma per problemi all'anca, non ho potuto usufruire delle sue abilità. Ora a due anni di distanza e un operazione, sono tornato nuovamente da lui, e ribadisco : una grande persona, sia a livello professionale che umano. Premetto anche che durante i miei problemi fisici mi ha consigliato anche dei medici veramente bravi, sempre super disponibile, anche di domenica stavolta, dato che per lavoro non potevo fare altrimenti. A livello professionale è molto meticoloso, a volte anche ridondante, ma non vuole essere una critica anzi, fa più del necessario, e poi è un piacere stare li e vederlo lavorare mentre si fa due chiacchiere.
E poi per qualsiasi problema e dubbio lui è sempre pronto ad aiutarti.
Un saluto da "Cannavaro".

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gasman

Novellino
14 Febbraio 2010
34
0
Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HMod
Sono tornato da Juri dopo 5 anni......ho cambiato bici, ma sopratutto negli anni si cambia.....e d l'ho trovato sempre molto cordiale e disponibile, ma molto cresciuto professionalmente.Ti ringrazio Juri seguirò con molta attenzione i tuoi preziosi suggerimenti.o-o

spaccag

Novellino
11 Febbraio 2016
6
9
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti! Io vi posso dire che Juri è veramente bravo. Mi ha risolto sia i problemi in mtb che in bdc. Non lascia nulla al caso ed è di una precisione pazzesca....mi sono trovato benissimo davvero!

ela

Novellino
12 Febbraio 2016
1
0
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno, ribadisco pubblicamente i complimenti che ho fatto ieri sera per mail a Juri. Persona gentilissima, disponibile e davvero precisa! Con il suo nuovo assetto ho avvertito la differenza nel pedalare fin dal primo momento sui rulli...ieri poi su strada ulteriore conferma...che bellezza!!! Tutta un'altra storia ora, sono "strafelice" :-) Elena

nascondino

Novellino
28 Giugno 2013
3
0
Visita sito
Bici
de rosa king 3 rs
Complimenti a Juri oltre che bravo biomeccanico persona disponibile e qualificato nel suo lavoro. Dal 2010 che pedalo con una king 3 rs acquistata e assettata dalle sue quote antropometriche. Ho cambiato adesso la sella e mi sono rivolto a lui per fare eventuali spostamenti chi meglio dì lui

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ormai sono diversi anni che mi faccio seguire da Juri sulla posizione in bici mi sono trovato sempre benissimo con qualsiasi telaio io abbia pedalato (cambiato) posso solo ringraziarlo e ogni giorno è un piacere diverso pedalare
grazie
N.b. riconosco in lui un'elevata professionalità e disponibilità

• Mi piace

nprusso6129

Novellino
18 Dicembre 2008
26
1
PROV. FOGGIA
Visita sito
Bici
Trek Madone SRL
Grazie alle indicazioni di Juri sono risucito ad eliminare un dolore al ginocchio che mi affliggeva da più di un anno. Sono bastati pochi mm per risolvere tutto, che dire...

Come biomeccanico e come persona lo reputo un serio professionista e sempre puntuale e preciso.

Grazie ancora, Juri.

• Mi piace

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Mi aggiungo anche io! Mi sono trovato STRA-bene con Juri, sempre disponibile e paziente su qualsiasi domanda gli ho posto... Ha settato la mia bici veramente bene e non finirò mai di fargli pubblicità!
Sei un grande !
Giordano

• Mi piace

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Mi associo alla valanga di feedback positivi attribuiti a Juri
ottimo in tutto professionalità miticolosità e rapido a risponder alle mail.
Lo contattato circa un mesa fa perchè ero ormai al limite di sopportazione per un problema
ad una gamba.
Sono 6 anni che vado in bici ,la posizione l'ho fatta sempre da solo ,evidentemente ho sbagliato di brutto.
Ora mi è ritornato il piacere della bdc piano piano sto modificando il modo di pedalare ,con
l'assetto di Juri mi permette di stressare molto meno le gambe tenevo la sella altissima ,adesso è aumentata la cadenza di pedalata ,sento che questa è la strada giusta il tempo di abituare la muscolatura,in questi anni mi chiedevo tra me e me come caxxo fanno gli altri a tenere cadenze molto più alte delle mie adesso ho capito meglio tardi che mai.
Oltre alle schede per l'assetto ideale Juri ti da anche consigli di guida molto utili ne ho fatto tesoro
e cerco di applicarli nelle uscite.
Sono rimasto talmente contento che appena presa una bici da crono l'ho subito contattato per l'assetto, ancora in fase di elaborazione

GRANDE JURI!

• Mi piace

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho già avuto modo, come tanti altri, di lasciare feedback positivi su Juri quindi questo ulteriore post non sarebbe una novità se dico che è corretto, professionale, "capace" (termine che nel mio dialetto madre, il napoletano, sta ad indicare qualcosa in piu di bravo ed esperto) e disponibile. Quello che vorrei invece sottilineare è anche - come dire - l'attenzione verso di noi. E riporto l'ultimo episodio come esempio. Lo contatto perchè, essendo la mia sella giunta a fine vita, dovrei cambiarla. Ho individuato diverse selle, piu su un piano estetico che biomeccanico, e quindi sono indeciso perchè lasciare una sella con la quale mi sono trovato bene per una nuova marca mi da qualche pensiero.
Non divago oltre, visto che il problema della sella non riguarda l'oggetto del topic, per dire che mi squilla il telefono e vedo che il chiamante era Juri. Ovvero, piuttosto che semplicemente rispondere ad una mail, ha alzato lui stesso il telefono (come detto ero già stato da lui tempo fa quindi aveva segnato il mio numero di cell) per darmi a voce delle informazioni/spiegazioni ed aiutarmi nella scelta attraverso un approfondimento/dialogo che vale davvero molto.
E questa azione non posso far altro che considerarla come un grande valore aggiunto che accresce la stima che ho per lui.

Grande Juri, sei sempre più un riferimento, uno standard elevato, nel modo di porti. o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.147
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho già avuto modo, come tanti altri, di lasciare feedback positivi su Juri quindi questo ulteriore post non sarebbe una novità se dico che è corretto, professionale, "capace" (termine che nel mio dialetto madre, il napoletano, sta ad indicare qualcosa in piu di bravo ed esperto) e disponibile. Quello che vorrei invece sottilineare è anche - come dire - l'attenzione verso di noi. E riporto l'ultimo episodio come esempio. Lo contatto perchè, essendo la mia sella giunta a fine vita, dovrei cambiarla. Ho individuato diverse selle, piu su un piano estetico che biomeccanico, e quindi sono indeciso perchè lasciare una sella con la quale mi sono trovato bene per una nuova marca mi da qualche pensiero.
Non divago oltre, visto che il problema della sella non riguarda l'oggetto del topic, per dire che mi squilla il telefono e vedo che il chiamante era Juri. Ovvero, piuttosto che semplicemente rispondere ad una mail, ha alzato lui stesso il telefono (come detto ero già stato da lui tempo fa quindi aveva segnato il mio numero di cell) per darmi a voce delle informazioni/spiegazioni ed aiutarmi nella scelta attraverso un approfondimento/dialogo che vale davvero molto.
E questa azione non posso far altro che considerarla come un grande valore aggiunto che accresce la stima che ho per lui.

Grande Juri, sei sempre più un riferimento, uno standard elevato, nel modo di porti. o-o
C'è da dire che lui è il primo a provare diversi materiali,e questo aiuta molto nei suoi consigli oggettivi.

21 Maggio 2013
118
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Sono stato biomeccanizzazato pure io da Juri. Non posso che parlarne bene. Dovendo acquistare una bici nuova, mi sono stati consigliati tutti i componenti, dal telaio stesso, alla sella e la pedivella.

Non l'ho ascoltato per quanto riguarda la sella (di serie veniva una fizik, con cui non mi trovo male, non oso immaginare con quella consigliata), ma mi sono trovato già bene alla prima uscita con circa 70 km senza accusare alcun fastidio. Prima avevo grossi problemi alla schiena a spingere rapporti duri e lunghe salite, ora nessun problema.

Faccio notare che ho scelto la biomeccanizzazione a distanza, ed è stata una tortura per i parenti nel prendermi tutte le misure una marea di volte!!! È molto meticoloso, ma necessario.