JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
ciao a tutti. Mi sono letto un bel pò di post e devo dire che dai pareri molto positivi recensiti pure io sono interessato a sistemare via web l'assetto da juri.
Ho da poco acquistato la mia prima bdc dopo anni di mtb, ma mi sono accorto che le impostazioni fatte dal venditore non sono del tutto corrette. Qualcosa ho già modificato e ho sentito già qualche beneficio. Premetto che non faccio gare ma sono un'amatore che a settimana fa sui 100 o 200 km. Quindi mi piacerebbe capire anche qualcosa in più e vedere come sono messo a livello di posizione, anche per cercare di non crearmi danni fisici nel tempo per posizioni magari non del tutto corrette. Chi ha fatto la posizione via web alla fine come si è trovato? abbastanza giusto?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao a tutti. Mi sono letto un bel pò di post e devo dire che dai pareri molto positivi recensiti pure io sono interessato a sistemare via web l'assetto da juri.
Ho da poco acquistato la mia prima bdc dopo anni di mtb, ma mi sono accorto che le impostazioni fatte dal venditore non sono del tutto corrette. Qualcosa ho già modificato e ho sentito già qualche beneficio. Premetto che non faccio gare ma sono un'amatore che a settimana fa sui 100 o 200 km. Quindi mi piacerebbe capire anche qualcosa in più e vedere come sono messo a livello di posizione, anche per cercare di non crearmi danni fisici nel tempo per posizioni magari non del tutto corrette. Chi ha fatto la posizione via web alla fine come si è trovato? abbastanza giusto?

Io so che molti hanno optato per il posizionamento on line e si sono trovati bene. Personalmente dopo aver visto la scheda che serve per rilevare le misure ho capito che se non hai una persona che ti aiuta meticolosamente avrei rischiato di non fare le cose precise e ho optato per farla dal vivo.
Lunedì scendo e faccio il tutto. Ho preferito così anche perchè i postumi di qualche incidente avuto qualche anno fa mi creano qualche problema e vorrei discuterne con lui. Poi posterò le mie impressioni. o-o o-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Io so che molti hanno optato per il posizionamento on line e si sono trovati bene. Personalmente dopo aver visto la scheda che serve per rilevare le misure ho capito che se non hai una persona che ti aiuta meticolosamente avrei rischiato di non fare le cose precise e ho optato per farla dal vivo.
Lunedì scendo e faccio il tutto. Ho preferito così anche perché i postumi di qualche incidente avuto qualche anno fa mi creano qualche problema e vorrei discuterne con lui. Poi posterò le mie impressioni. o-o o-o

Fai benissimo!!!
la visita a domicilio servirà anche per conoscere personalmente una persona dotata di grande cultura e meticolosa professionalità
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il posizionamento non è solo il risultato di calcoli ed elaborazioni misure antropometriche,anche se prese meticolosamente.
L'elasticità e gli angoli che si riescono ad ottenere con le articolazioni potrebbero essere anche molto differenti tra due individui che hanno le stesse identiche misure antropometriche.

Se si ha la possibilità,andare direttamente da lui è la migliore scelta.

Il servizio online lo trovo molto utile,ma non è la stessa cosa una visita diretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao a tutti. Mi sono letto un bel pò di post e devo dire che dai pareri molto positivi recensiti pure io sono interessato a sistemare via web l'assetto da juri.
Ho da poco acquistato la mia prima bdc dopo anni di mtb, ma mi sono accorto che le impostazioni fatte dal venditore non sono del tutto corrette. Qualcosa ho già modificato e ho sentito già qualche beneficio. Premetto che non faccio gare ma sono un'amatore che a settimana fa sui 100 o 200 km. Quindi mi piacerebbe capire anche qualcosa in più e vedere come sono messo a livello di posizione, anche per cercare di non crearmi danni fisici nel tempo per posizioni magari non del tutto corrette. Chi ha fatto la posizione via web alla fine come si è trovato? abbastanza giusto?

Fatto tutto online, per ormai tre telai diversi, sempre tutto bene
 

george68

Novellino
20 Agosto 2016
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9 w105
Alla fine ho incontrato Juri di persona.
Era in vacanza dalle mie parti per pedalare e ci siamo visti per il posizionamento.
Posso solo definirlo professionale, assolutamente direi, assolutamente affabile.
Consiglio una visita di persona perchè mi sono reso conto quando mi ha preso le misure di quanto sarei stato poco preciso io in proporzione a lui.
La visita e il setup della bici sono durati un paio di ore abbondanti; abbiamo terminato con una piccola lista della spesa da fare a mia cura (pipa del manubrio e piega compatta), e alcuni consigli su come pedalare.
Le impressioni a distanza di un paio di settimane sul nuovo posizionamento sono ottime: scomparsi formicolii e affaticamenti post uscita, impressione netta di miglior pedalata.
Consigliabile assolutamente.
Ciao!!!!
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Il posizionamento non è solo il risultato di calcoli ed elaborazioni misure antropometriche,anche se prese meticolosamente.
L'elasticità e gli angoli che si riescono ad ottenere con le articolazioni potrebbero essere anche molto differenti tra due individui che hanno le stesse identiche misure antropometriche.

Se si ha la possibilità,andare direttamente da lui è la migliore scelta.

Il servizio online lo trovo molto utile,ma non è la stessa cosa una visita diretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so che la cosa migliore sarebbe il contatto diretto. Purtroppo però per vari impegni e forza di cose non riesco a trovare il tempo di andare. Quindi intanto vedo come va con la regolazione a distanza

Fatto tutto online, per ormai tre telai diversi, sempre tutto bene

L'ho contattato e poco dopo mi ha inviato tutto il materiale. Nulla di così complicato, anzi per la bdc gli ho già inviato il link della casa madre con la geometria telaio quote, componenti e caratteristiche...... meglio di così :mrgreen:
Ora fine settimana faccio tutte le misure antropometriche e vediamo come sono messo con la bici.

In un'altro thread ho visto che ci sarebbe ad un'ora di distanza da me un posizionatore di bici con esperienza. C'è chi ne parla bene chi no. Quello che mi ha fatto un pò prendere la decisione di iniziare nel frattempo con il consulto via web è stato il fatto che dove l'ho acquistata comunque è uno con esperienza, ha pure una squadra corse e mi ha già visto 2 volte sopra la bici per capire come sistemare, mi ha fatto pure cambiare i pantaloncini perchè il fondello a suo dire era quello che provocava il maggior problema..... spesi 120 € da lui di un pantaloncino comunque molto bello e valido della castelli..... fatto per stare ore in sella... la soluzione di tutti i miei problemi.... andato a casa fatti 10 min in sella e già mi scoppiava il sedere.... non vi dico quanto amareggiato mi sentivo, 120 € di meno posizioni fatte ad occhio che sembravano la soluzione di tutto per poi iniziare a documentarmi sul forum e capendo una cosa molto banale e facile da controllare: misurato il cavallo x 0.887 mi ritrovo che devo abbassare la sella di ben 20 mm !!! :angrymod: fatto questo confort quasi totale in sella e ci ho fatto tranquillamente 3 ore seduto! Richiamato il venditore posizionatore, spiegato la modifica fatta da me, risposta sua: ma sei stato tu a volerla bella alta ;nonzo%
Quindi alla fine ho deciso che è meglio prima capire come fare, poi correggere ed impostare ed alla fine provare e sentire come va, però già avendo un minimo di nozione si riesce anche a capire come intervenire.
 

psycho933

Novellino
6 Settembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
cinelli gazzetta della strada
gli ho scritto ieri dopo aver letto questo post...ho un serio problema di sella e non trovo un professionista capace di risolvere. credo banalmente sia un problema della distanza delle tuberosi ischiatiche..ad ogni modo vediamo cosa ne tira fuori questo mago. per giusta è pure nella mia città...
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
105
53
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Mi unisco ai tanti che hanno trovato il lavoro di Juri di eccellente qualità. Anche nel mio caso, dopo qualche tribolazione nel rilevare le misure correttamente, ha sistemato la posizione in bici molto bene tanto che non ho alcun dolore, indolenzimento, crampo, formicolio etc. etc. anche dopo uscite di 4 ore.
Da consigliare vivamente; nel caso in cui dovessi tornare in quel di Roma cercherei di andarlo a trovare di persona.

Raffaello o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oggi sono arrivato a 4500km da quando sono stato biomecanizzato da Juri ( gennaio 2016 )
Che dire?
Sia con la bdc che con la mtb ( assettata on line ) tutto perfetto, nel periodo sono stato seguito da lui sia X il cambio della mtb che X il cambio sella della bdc.
Per me è un grande, e da quel 5 gennaio che mi sono sparato in auto 1200 km fra andata e ritorno è' tutto un altro andare in bici, nessun fastidio anche dopo 5 ore, mi son tolto le mie soddisfazioni da principiante 50 enne Galibier, Iseran è molto altro ma la cosa in assoluto che volevo era quello di non aver problemi ( ho ernie lombari e cervicali )....
Grazie JURI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Juri non è solo un bravissimo biomeccanico ma anche una grande persona!
Dopo 2 anni da quando sono stato felicemente biomeccanizzato oggi l'ho ricontattato per un consiglio su delle misure per un telaio da mtb nuovo.
Lui non si è limitato a rispondere alla mail ma si è preso il disturbo di chiamarmi per capire il motivo per il quale volevo acquistare una bici del genere, visto il modello particolare...che dire, neanche il mio miglior amico.
Aver fatto 2 anni orsono 600km per andare da lui ne è valsa veramente la pena.
Grande professionalità e grande persona!!!
Consigliatissimo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

braccob

Novellino
16 Settembre 2016
16
12
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ho ricominciato ad andare in bici dopo più di 15 anni. La passione è sempre la stessa, ma purtroppo il fisico no. Ad ogni uscita mi si infiammava il ginocchio ed avevo dolori alla cervicale. Dovendo comprare una nuova bici volevo essere sicuro di dimensionarla correttamente e di essere messo bene in sella. Ho contattato Juri che mi ha spiegato in modo molto chiaro il suo approccio. Ha iniziato chiedendomi di prendere diverse misure. Alcune gli sono sembrate dubbie e mi ha chiesto di ricontrollarle con specifiche spiegazioni su cosa fare attenzione. Ogni volta in effetti la misura non era corretta ed il valore giusto era vicino a quello che lui si aspettava. Ho avuto diversi dubbi ed a tutti lui ha risposto in modo solerte e paziente. Sono rimasto sinceramente colpito dalla sua pazienza e reattività. Alla fine ho comprato la bici nuova e l’ho regolata secondo le sue indicazioni e le prime sensazioni sono state molto positive. Nessun dolore alla cervicale, nessun dolore al ginocchio e sensazione di comodità. E’ stata un’esperienza molto positiva, come tutte le volte che si incontra una persona piacevole e straordinariamente cortese. Sto adesso pensando di rivolgermi a lui anche per la preparazione atletica la prossima stagione.
 

braccob

Novellino
16 Settembre 2016
16
12
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ho ricominciato ad andare in bici dopo più di 15 anni. La passione è sempre la stessa, ma purtroppo il fisico no. Ad ogni uscita mi si infiammava il ginocchio ed avevo dolori alla cervicale. Dovendo comprare una nuova bici volevo essere sicuro di dimensionarla correttamente e di essere messo bene in sella. Ho contattato Juri che mi ha spiegato in modo molto chiaro il suo approccio. Ha iniziato chiedendomi di prendere diverse misure. Alcune gli sono sembrate dubbie e mi ha chiesto di ricontrollarle con specifiche spiegazioni su cosa fare attenzione. Ogni volta in effetti la misura non era corretta ed il valore giusto era vicino a quello che lui si aspettava. Ho avuto diversi dubbi ed a tutti lui ha risposto in modo solerte e paziente. Sono rimasto sinceramente colpito dalla sua pazienza e reattività. Alla fine ho comprato la bici nuova e l’ho regolata secondo le sue indicazioni e le prime sensazioni sono state molto positive. Nessun dolore alla cervicale, nessun dolore al ginocchio e sensazione di comodità. E’ stata un’esperienza molto positiva, come tutte le volte che si incontra una persona piacevole e straordinariamente cortese. Sto adesso pensando di rivolgermi a lui anche per la preparazione atletica la prossima stagione.