News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ho letto altrove che il presunto cicloamatore sia invece un presunto U23. A qualcuno risulta?

edit.: può essere che sia stata fraintesa la traduzione "Non faccio questo per vivere; sono un dilettante come la maggior parte delle persone, quindi non capisco la sua rabbia da professionista al riguardo." e si intenda dilettante=amatore e non la vecchia definizione della categoria?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.850
45.278
100
dove capita
Visita sito
Ho letto altrove che il presunto cicloamatore sia invece un presunto U23. A qualcuno risulta?

edit.: può essere che sia stata fraintesa la traduzione "Non faccio questo per vivere; sono un dilettante come la maggior parte delle persone, quindi non capisco la sua rabbia da professionista al riguardo." e si intenda dilettante=amatore e non la vecchia definizione della categoria?

Nell'originale usa il termine "aficionado", che non sta certo per "dilettante", ma "appassionato".

Oltretutto il termine dilettante inteso come U23 è una roba solo italica di 20 anni fa.

ps
comunque se Vingo apre il gas lo vorrei vedere anche l'u23 random :-)xxxx forse forse un granfondista italico :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Comunque...

SE STAI A RUOTA DI QUALCUNO IN DISCESA SEI, A PRESCINDERE, UN BISCHERO!!
Esattamente.


E qui Vingo spiega bene. Dovrebbe esser chiaro anche per un ciucciaruote cacacaxxi !!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Settimana scorsa sono andato a fare una gara amatoriale a cronometro. Prima della gara, come faccio sempre, ho cercato una strada per fare il solito protocollo di riscaldamento ormai collaudato, che dura circa 20 minuti e prevede di alternare tratti a 30km/h ad accelerazioni gradualmente crescenti con la bici da crono. Ecco, mentre ero nei 2' a 30 km/h mi si accoda un ciucciaruote con la gravel a 5cm di distanza. Mi giro e lo guardo male; niente ... rimane lì per 2', fino a che non faccio l'accelerazione successiva prevista dalla sessione. Ma lo avrai visto che sono lì che mi sto riscaldando per la gara col numero sulla schiena. Perché devi rompere le palle? Sono girate a me che ero lì a fare una garetta amatoriale ... mi immagino quanto possano girare a un pro che lo fa per lavoro !!!
 
Ultima modifica:

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna
La parolina magica e' lavoro, cosa che giustamente Jonas ha ripetuto tre vote nell'intervista. Il fatto che abbiano la fortuna di fare di una propria passione un lavoro non vuol dire che stanno cazzeggiando e alla gente tendenzalmente non si rompe il cazzo quando lavora. Non vuole essere disturbato un medico quando visita, un conducente di autobus, un agente quando controlla patente e libretto, un cuoco mentre cucina e via andando.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mah .. anche se uno non sta lavorando quando va in bici non ci si accoda in discesa, è una cosa pericolosa
Sono d'accordo. Tanto più se uno è un pro e si sta allenando. Ma ci rendiamo conto di quale danno si può fare se inavvertitamente si fa cadere un pro e magari gli si rovina la stagione?
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
95
41
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Esattamente.


E qui Vingo spiega bene. Dovrebbe esser chiaro anche per un ciucciaruote cacacaxxi !!!
Oddio, può tranquillamente fare come Pogacar, nessuno glielo vieta. Però la strada è di tutti e se voleva scrollarsi di dosso il "fenomeno" poteva anche tranquillamente accostare e lasciarlo passare. Si sta facendo e si è fatto, a parer mio, un polverone per nulla. My 2c
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: carab and thornn

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oddio, può tranquillamente fare come Pogacar, nessuno glielo vieta. Però la strada è di tutti e se voleva scrollarsi di dosso il "fenomeno" poteva anche tranquillamente accostare e lasciarlo passare. Si sta facendo e si è fatto, a parer mio, un polverone per nulla. My 2c
E secondo te quello se lo scrollava??
Anzi, se accostava gli saltava pure addosso!
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
870
142
Visita sito
Bici
scott
Oddio, può tranquillamente fare come Pogacar, nessuno glielo vieta. Però la strada è di tutti e se voleva scrollarsi di dosso il "fenomeno" poteva anche tranquillamente accostare e lasciarlo passare. Si sta facendo e si è fatto, a parer mio, un polverone per nulla. My 2c
sono totalmente d'accordo con te. Poi vorrei capire quanto vicino gli poteva stare....a che distanza poteva essere in discesa? bah...
comunque, ha spiegato....e va bene cosi....ripeto, per me il pirla è piu' lui dell'altro, ma va bene cosi,...se no avremmo avuto un 3D in meno
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Oddio, può tranquillamente fare come Pogacar, nessuno glielo vieta. Però la strada è di tutti e se voleva scrollarsi di dosso il "fenomeno" poteva anche tranquillamente accostare e lasciarlo passare. Si sta facendo e si è fatto, a parer mio, un polverone per nulla. My 2c
Qui entra in gioco il fatto che stava lavorando, tu stai dicendo che avrebbe dovuto smettere di lavorare/allenarsi per colpa di un pirla che gli si è attaccato addosso ... a te non girerebbero le scatole?
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon