News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io, da completo fermo, mi chiedo soprattutto: ma quando pedalate, avete pure il tempo di tirare fuori il telefonino e filmare uno che vi supera/precede?

Boh...se penso a pedalare, mi supera un pro, tra mettere la mano nella tasca posteriore, tirare fuori il cell senza far cadere altre 1.000 cose, accendilo, aprila la videocamera, opzione video.......è già bello che andato.

Sarà che le uniche volte che ho incontrato un pro, è stato un paio di volte, su una salita vicino casa. Ho fatto in tempo ad urlargli "vai Mirco***" ed era già al tornante successivo

***era Mirco Maestri, che, poi, con tutto il super massimo rispetto, non è Vinge in salita

Ah, come, dite che non faccio testo perchè sono super mega pippa di 2° livello?!?!?!?! :cry:

ma non esci combinato così? :-x
 

Allegati

  • 1769613180553.png
    1769613180553.png
    349,9 KB · Visite: 49
  • 1769613217519.png
    1769613217519.png
    409,8 KB · Visite: 49

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque, premesso che un forte scalatore deve essere anche un forte discesista, ma come é possibile abbia dovuto durare tanta fatica a togliersi da ruota un amatore o dilettante che dir si voglia?
In discesa è ancora più difficile che in salita staccare qualcuno, soprattutto se l'altro in discesa ci sa andare.... discorso diverso in salita dove il motore conta e pur allenamento e in genere operaio o impiegato che lavorano minimo 40 ore settimanali non hanno lo stesso grado allenamento.
In ogni caso per loro è lavoro......immaginatevi altrimeenti se mentre i calciatori si stanno allenando vengono inseguiti perchè vogliono portali via il pallone o fare tunnel
 
  • Mi piace
Reactions: renato and Lucadb6

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ogni tanto, sebbene mi capiti raramente, quando due sinapsi si incontrano, poi ragiono un po' sulle cose a scoppio ritardato:

Nel ciclismo viene ritenuto moralmente accettabile che soprattutto sulle salite importanti i ciclisti vengano, applauditi, "urlati", inseguiti, insultati, stretti in un corridoio largo 50 cm, spintarellati, fumogenati, forconati dal diavolo, sbattuti per terra......

siete veramente convinti che per il ciclista sia un stimolo o perlomeno piacevole?

Uno che ti segue durante l'allenamento, credo che al confronto sia semplicemente un'inezia.....
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ogni tanto, sebbene mi capiti raramente, quando due sinapsi si incontrano, poi ragiono un po' sulle cose a scoppio ritardato:

Nel ciclismo viene ritenuto moralmente accettabile che soprattutto sulle salite importanti i ciclisti vengano, applauditi, "urlati", inseguiti, insultati, stretti in un corridoio largo 50 cm, spintarellati, fumogenati, forconati dal diavolo, sbattuti per terra......

siete veramente convinti che per il ciclista sia un stimolo o perlomeno piacevole?

Uno che ti segue durante l'allenamento, credo che al confronto sia semplicemente un'inezia.....
Anche quello è vero. Quando fanno le grandi salite a stento riescono a passare in mezzo a oceani di folla che si scansano un nanosecondo prima del loro passaggio e gli urlano a 20 cm dal viso e in tv si sperticano nel magnificare la magia del ciclismo. Ora per uno che ti segue (nemmeno sappiamo in che maniera) c'è di che rischiare l'osso del collo per seminarlo?
Più ci rifletto e più mi viene da pensare che la minchiata la abbia confezionata Vinge da solo e che l'inseguitore avesse ben poca colpa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche quello è vero. Quando fanno le grandi salite a stento riescono a passare in mezzo a oceani di folla che si scansano un nanosecondo prima del loro passaggio e gli urlano a 20 cm dal viso e in tv si sperticano nel magnificare la magia del ciclismo. Ora per uno che ti segue (nemmeno sappiamo in che maniera) c'è di che rischiare l'osso del collo per seminarlo?
Più ci rifletto e più mi viene da pensare che la minchiata la abbia confezionata Vinge da solo e che l'inseguitore avesse ben poca colpa.
In gara ti caricano le urla del pubblico...ovviamente non devono essere pericolosi e troppo vicini,altrimenti diventa un problema ed ha effetto contrario
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In gara ti caricano le urla del pubblico...ovviamente non devono essere pericolosi e troppo vicini,altrimenti diventa un problema ed ha effetto contrario

Siamo sicuri che sia così, non dico per tutti, ma per la maggior parte?

Non ho mai visto un ciclista alzare un braccio per incitare il pubblico, come magari fanno i calciatori, di contro ho visto tante volte ciclisti mandarli a fanculo gli spettatori.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In gara ti caricano le urla del pubblico...ovviamente non devono essere pericolosi e troppo vicini,altrimenti diventa un problema ed ha effetto contrario
Il tifo carica ma certi dementi pericolosi non sono ne tifo ne piacevoli per il corridore

Anche se poi quando li vedi passare in certe occasioni quasi non si accorgono di quel che succede attorno soprattutto i primi sono in uno stato di concentrazione e sforzo tale da non essere distratti da quel che succede attorno

Tipo sul ganda a questo Lombardia remco aveva uno sguardo assurdamente carico e concentrato

Pippo finito come un calzino e ormai a ritmo più tranquillo invece il tifo lo sentiva :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il tifo carica ma certi dementi pericolosi non sono ne tifo ne piacevoli per il corridore

Anche se poi quando li vedi passare in certe occasioni quasi non si accorgono di quel che succede attorno soprattutto i primi sono in uno stato di concentrazione e sforzo tale da non essere distratti da quel che succede attorno

Tipo sul ganda a questo Lombardia remco aveva uno sguardo assurdamente carico e concentrato

Pippo finito come un calzino e ormai a ritmo più tranquillo invece il tifo lo sentiva :mrgreen:
Quelli che corrono di fianco oppure ti urlano in faccia creano sempre fastidio....ovviamente parlo di chi fa il tifo in modo serio, ovvero a bordo strada
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia

E niente, i corridori di una volta erano diversi...
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: pavarik and Lucadb6

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

E niente, i corridori di una volta erano diversi...

Questo scemo era e scemo è rimasto anche quando ha smesso di correre... in fondo con quelle due gambone, non poteva mica rimanergli abbastanza sangue in circolazione per far funzionare il cervello ahah
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Siamo sicuri che sia così, non dico per tutti, ma per la maggior parte?

Non ho mai visto un ciclista alzare un braccio per incitare il pubblico, come magari fanno i calciatori, di contro ho visto tante volte ciclisti mandarli a fanculo gli spettatori.

No, firmano direttamente autografi

 

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.326
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ogni tanto, sebbene mi capiti raramente, quando due sinapsi si incontrano, poi ragiono un po' sulle cose a scoppio ritardato:

Nel ciclismo viene ritenuto moralmente accettabile che soprattutto sulle salite importanti i ciclisti vengano, applauditi, "urlati", inseguiti, insultati, stretti in un corridoio largo 50 cm, spintarellati, fumogenati, forconati dal diavolo, sbattuti per terra......

siete veramente convinti che per il ciclista sia un stimolo o perlomeno piacevole?

Uno che ti segue durante l'allenamento, credo che al confronto sia semplicemente un'inezia.....
Ma magari in allenamento ed in gara le dinamiche sono un tantino diverse
Magari almeno in allenamento ne farebbero a meno di fanatici esagitati
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma magari in allenamento ed in gara le dinamiche sono un tantino diverse
Magari almeno in allenamento ne farebbero a meno di fanatici esagitati

Se ne possono fare a meno in allenamento sono sicuro al 99% che ne farebbero anche molto volentieri a meno sulle salite, soprattutto quando pedali in un corridoio largo 1 m e non vedi più di 1,5 m davanti a te, con la gente che ti urla dentro le orrecchie da 30cm di distanza.
Se invece però mi dite che i ciclisti si sentono esaltati e incoraggiati da tutto ciò, allora mi piace supporre che un complimento, un accompagnamento, un bravo o uno che ti segue ammirandoti, sia di incoraggiamento anche durante un allenamento.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi sembra che con sti video sui social si stia esagerando...che bisogno ci sarà di seguire Vingegaard in discesa?
Cmq quelli non sono tifosi...sono degli inetti e basta.
In generale sono d'accordo però in questo caso Vingegaard è caduto in discesa perché ha sbagliato qualcosa e non vedo cosa possa c'entrare l'amatore in questione . Da quello che si legge non ci sono stati contatti tra i due per cui non capisco dove stia il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.542
1.273
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Secondo me dimentichiamo un fatto fondamentale: fuori dalle gare, durante gli allenamenti, è un comune cittadino su strada pubblica, esattamente come me o qualsiasi altra persona. Quindi, come ha il diritto lui di stare su strada, ho il diritto io o chiunque altro.
Ed è nelle sue facoltà chiedere di essere lasciato solo, così come è nelle mie facoltà chiedere due metri quadri liberi intorno a me in metropolitana durante l’ora di punta o chiedere che le persone in fila davanti a me si spostino e mi cedano il passo. Se trovo persone gentili, magari mi accontentano, ma è nelle loro facoltà infischiarsene delle mie richieste, perché in quel momento hanno esattamente i miei stessi diritti.

Sul fatto che lui stia lavorando non è una giustificazione, perché ci sono tante categorie che lavorano sulla strada e far passare questo principio significherebbe giustificare il camion che ti fa il pelo perché sta lavorando, o il tassista che ti taglia la strada perché sta lavorando.


E non capisco nemmeno i tanti che dicono di non volere sconosciuti a ruota: la strada è libera ed è di tutti. Se siamo arrivati a un tale senso di asocialità, statevene a casa: stare in giro non fa per voi. E se il problema è la presenza di altri, la gestione spetta a chi prova il disagio, non a chi esercita un diritto legittimo, esattamente come lo state esercitando voi stando in strada.


Sull’essere famoso, questo è il rovescio della medaglia della loro professione: io, per lavoro, sono costretto ad avere interazioni con persone che detesto e che manderei al diavolo, ma lo devo fare perché mi pagano per farlo e perché fa parte del mio lavoro. Lui e tutto i pro sono costretti alla stessa cosa, solo che loro possono dire di no ai tifosi se non hanno voglia.

E tornando alla questione principale è mia facoltà chiedere una foto, un video o un autografo se incontro un pro e pensare “che stronzo che è” nel caso mi venga negato, e allo stesso modo è sua facoltà chiedere un trattamento speciale in strada mentre si allena e pensare “che stronzo che è” nel caso non gli venga concesso.