News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
una volta era la norma trovare pro in incognito (Paolini raramente visto con la divisa della squadra)
Ora sentivo che le squadre, prima di prendere un atleta (non un top, quello è un'altra cosa) valutano anche la parte "social", dopotutto anche il ritorno della pubblicità fa parte del lavoro

Considerando che fondamentalmente una squadra di ciclismo non esiste perlomeno come il concetto di squadra sportiva, ma è un raggruppamento temporaneo di persone sotto uno sponsor, il ritorno economico dello sponsor è il fine ultimo del tutto, quindi ovviamente è importantissimo che tu vada in giro sempre con la tua maglia, perché poi appunto sei visto dagli amatori in giro e fai pubblicità.

Il discorso del cane che si morde la coda, pretendi visibilità del tuo campione, ma poi gli altri devono stare bravini al loro posto senza essere troppo invadenti, mi sembra pretendere un po' troppo.

Nel suo piccolo anche Finn che incontro spesso quando è qui a casa, è sempre tutte le volte col suo completo di campione del mondo red bull bora
 

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
550
378
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Scusate ma mi hanno girato un video della discesa dove si fa capire che Vingegaard nella curva a destra sia andato dritto e sia volato oltre il guard rail nella scarpata. Vi risulta?
Il video non è chiarissimo e a me sembra impossibile (capisco scivolare ma arrivare a tagliare strada e andare oltre guard rail mi sembra folle) , probabile sia un fake
L'ho visto anche io, ma non sembra molto chiaro neanche a me. A memoria (video visto ieri) non era neanche così chiusa come curva.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.281
100
dove capita
Visita sito
Il discorso del cane che si morde la coda, pretendi visibilità del tuo campione, ma poi gli altri devono stare bravini al loro posto senza essere troppo invadenti, mi sembra pretendere un po' troppo.

Eh?!
La prossima volta che vedo un pro lo fermerò perché voglio vedere bene il logo piccolo sulla manica. Se non si ferma scrivero' allo sponsor lamentandomi.

Come se gli sponsor pagassero per far vedere le maglie in giro in allenamento...
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Eh?!
La prossima volta che vedo un pro lo fermerò perché voglio vedere bene il logo piccolo sulla manica. Se non si ferma scrivero' allo sponsor lamentandomi.

Come se gli sponsor pagassero per far vedere le maglie in giro in allenamento...

E perché i pro perlomeno quelli famosi che appunto vengono sempre filmati, sono sempre completamente inappuntabili come abbigliamento? Come mai non capita mai che cazzo non ti hanno lavato in tempo la giacca e ne metti un'altra non marchiata? Perché appunto, visto che ti rompono i coglioni, non inizi ad andare in giro un pochino più in incognito? Come hanno già scritto un fattore estremamente social, è basato tutto su quello, la visibilità.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non v'è bisogno che siano pro.. anche quando superi un ciclista qualsiasi in salita questo in genere tenta di attaccarsi.. una mania tutta ciclistica :-P
a me è capitato varie volte, sia di essere quello raggiunto che di raggiungere e l'attaccarsi non ha mai dato fastidio a nessuno, anzi in salita era di stimolo, sì è una "mania" ciclistica ma la vedo anche in modo positivo, quindi non quello smile, imho
Anche i pianura in oltre 25 anni mi è capitato svariate volte ... ma difficilmente ricordo di qualcuno infastidito (sia nel caso in cui mi accodassi che viceversa)

certo che ci si accorge subito se si da fastidio e allora si desiste, raramente mi è capitato anche questo, in entrambi i casi
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.281
100
dove capita
Visita sito
E perché i pro perlomeno quelli famosi che appunto vengono sempre filmati, sono sempre completamente inappuntabili come abbigliamento? Come mai non capita mai che cazzo non ti hanno lavato in tempo la giacca e ne metti un'altra non marchiata? Perché appunto, visto che ti rompono i coglioni, non inizi ad andare in giro un pochino più in incognito? Come hanno già scritto un fattore estremamente social, è basato tutto su quello, la visibilità.

Infatti alcuni pro di alto profilo usano a volte giacche o maglie neutre in certi posti. Dipende infatti da dove si trovano. Mica li obbligano ad andare in giro anche in certi posti piuttosto che altri....se no Pedersen che non va ai ritiri in Spagna perché non gli piacciono sarebbe già senza lavoro.

Di sicuro la RedBull paga Finn perché mostri la maglia in gara in tv, non perché la porti in giro per Zoagli.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Come se gli sponsor pagassero per far vedere le maglie in giro in allenamento...

Di sicuro la RedBull paga Finn perché mostri la maglia in gara in tv, non perché la porti in giro per Zoagli.
E' anche vero però che ultimo Remco a dicembre, andava in giro in bici con i suoi compagni Red Bull con ancora la divisa Soudal. Una ragione c'è. Sarebbe potuto andare almeno conuna divisa neutra se essendo sotto contratto sino al 31/12 con la vecchia squadra non poteva indossare la maglia nuova.
Di base loro vanno vestiti così per precisi obblighi contrattuali con la squadra che a sua volta li ha con gli sponsor.
Insomma tutto fa pubblicità e visibilità. Chiaro che lo sponsor è più contento di far vedere la sua maglia sui Campi Elisi o a Sanremo o a Roubaix ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.281
100
dove capita
Visita sito
E' anche vero però che ultimo Remco a dicembre, andava in giro in bici con i suoi compagni Red Bull con ancora la divisa Soudal. Una ragione c'è. Sarebbe potuto andare almeno conuna divisa neutra se essendo sotto contratto sino al 31/12 con la vecchia squadra non poteva indossare la maglia nuova.
Di base loro vanno vestiti così per precisi obblighi contrattuali con la squadra che a sua volta li ha con gli sponsor.
Insomma tutto fa pubblicità e visibilità. Chiaro che lo sponsor è più contento di far vedere la sua maglia sui Campi Elisi o a Sanremo o a Roubaix ecc.

Perché sono stage di gruppo, dove si allenano tutti assieme, con ammiraglie e tutto i codazzo, e c'è(ra) sta regola idiota del 1° gennaio. Adesso l'hanno pure cambiata al 1° novembre, proprio per evitare queste assurdità. Uno che gira da solo non lo controlla nessuno.

Ma stiamo divagando: non è che siccome lo sponsor paga per far vedere il marchio allora l'amatore è legittimato a stargli a ruota tutto il tempo o rompergli le palle.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma stiamo divagando: non è che siccome lo sponsor paga per far vedere il marchio allora l'amatore è legittimato a stargli a ruota tutto il tempo o rompergli le palle.
Stargli a ruota tutto il tempo credo sia impossibile per chiunque. Più probabile che abbiano a ruota tutto il tempo qualcuno questo si. Un tratto uno poi ne trovano un altro eccetera. Del resto ci sono i feticisti della borraccia (mai capita questa cosa) e quelli che sanno dove si allenano i prò e girano apposta lì per incontrarli.
E' pacifico che non debbano rompergli le palle ci mancherebbe. A loro come a nessun altro.
Ad ogni modo in questo caso non mi sembra chiarito da nulla e nessuno cosa sia successo e l'esatta dinamica. Se il fan gli stesse rompendo le palle o se lo stesse solo seguendo senza rischi se lui gli abbia almeno chiesto di non seguirlo o magari solamente è caduto perchè Trine lo ha chiamato per dirgli che c'erano da smontare le tende e se non arrivava a casa entro mezz'ora trovava le valige sul pianerottolo e la pec dell'avvocato nella posta elettronica.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io, da completo fermo, mi chiedo soprattutto: ma quando pedalate, avete pure il tempo di tirare fuori il telefonino e filmare uno che vi supera/precede?

Boh...se penso a pedalare, mi supera un pro, tra mettere la mano nella tasca posteriore, tirare fuori il cell senza far cadere altre 1.000 cose, accendilo, aprila la videocamera, opzione video.......è già bello che andato.

Sarà che le uniche volte che ho incontrato un pro, è stato un paio di volte, su una salita vicino casa. Ho fatto in tempo ad urlargli "vai Mirco***" ed era già al tornante successivo

***era Mirco Maestri, che, poi, con tutto il super massimo rispetto, non è Vinge in salita

Ah, come, dite che non faccio testo perchè sono super mega pippa di 2° livello?!?!?!?! :cry:
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
La forza del nostro sport, da sempre, è stata quella di stare in mezzo alla gente. Si corre su strada, spesso tra ali di folla, in salita con le persone che incitano i corridori. Non facciamolo diventare come il calcio, con queste star inavvicinabili. Se un amatore incrocia un pro e ci pedala un po’ insieme, a patto che lo faccia con educazione e rispetto, non può che fare bene a tutto il movimento e se mi consentite anche allo stesso pro che ne guadagna in simpatia e che senza noi appassionati non sarebbe nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: iban and WNC2

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.281
100
dove capita
Visita sito
La forza del nostro sport, da sempre, è stata quella di stare in mezzo alla gente. Si corre su strada, spesso tra ali di folla, in salita con le persone che incitano i corridori. Non facciamolo diventare come il calcio, con queste star inavvicinabili. Se un amatore incrocia un pro e ci pedala un po’ insieme, a patto che lo faccia con educazione e rispetto, non può che fare bene a tutto il movimento e se mi consentite anche allo stesso pro che ne guadagna in simpatia e che senza noi appassionati non sarebbe nessuno.

Non confondiamo le cose: un conto è pedalarci assieme e farci 2 parole se uno sta andando tranquillo, ma ficcarsi a ruota, magari in salita*, peggio ancora in discesa anche no. Che poi non ci vuole un genio a capire se stai dando fastidio o no. E questo vale per chiqune non solo i pro.




*si ovvio che se apre ti lascia li, ma magari sta facendo i suoi lavori ed al contrario del solito panno non vanno sempre a tutta.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque, premesso che un forte scalatore deve essere anche un forte discesista, ma come é possibile abbia dovuto durare tanta fatica a togliersi da ruota un amatore o dilettante che dir si voglia?
Perché è un amatore. Non un impedito. Nessuno dice che un amatore debba necessariamente essere un impedito, specie in discesa.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non confondiamo le cose: un conto è pedalarci assieme e farci 2 parole se uno sta andando tranquillo, ma ficcarsi a ruota, magari in salita*, peggio ancora in discesa anche no. Che poi non ci vuole un genio a capire se stai dando fastidio o no. E questo vale per chiqune non solo i pro.




*si ovvio che se apre ti lascia li, ma magari sta facendo i suoi lavori ed al contrario del solito panno non vanno sempre a tutta.
concordo, io sui laghi, soprattutto lugano, ne ho beccati negli anni diversi e lo capisci al volo se hanno finito e ti puoi anche avvicinare e scambiare anche due battute o lasciar perdere: proprio ultimamente ho incrociato la ELB e mi sono limitato ad un saluto
il problema è che molti scambiano la "libertà" con il "faccio quel cazzo che mi pare"
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Non confondiamo le cose: un conto è pedalarci assieme e farci 2 parole se uno sta andando tranquillo, ma ficcarsi a ruota, magari in salita*, peggio ancora in discesa anche no. Che poi non ci vuole un genio a capire se stai dando fastidio o no. E questo vale per chiqune non solo i pro.




*si ovvio che se apre ti lascia li, ma magari sta facendo i suoi lavori ed al contrario del solito panno non vanno sempre a tutta.
Si certo, infatti ho parlato di educazione e rispetto.