News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Diciamo sarebbe corretto almeno chiedere se si può star vicino.......magari uno vuole anche stare semplicemente da solo per rilassarsi e non aver pensieri.
Certo ch pure lui prendersela perchè caduto in discesa per staccare un'amatore tanto furbo non sarebbe se poi se la prende
beh ma non ha fatto accuse pubbliche jonas, appena cascato e con le palle girate ha mandato a quel paese il presunto rompiballe, mi pare abbastanza normale, non educatissimo ma normale
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bisogna vedere a che punto della discesa erano. Poi parliamo comunque di una strada aperta al traffico, non penso che potesse spingere e fare le traiettorie come su una strada chiusa

Sì, ma su una discesa anche rimanendo nella tua corsia, riesco a passare i 50 anche io che sono uno che si caga addosso in discesa molto velocemente, immaginati un professionista.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Sei un personaggio pubblico, prendi dei milioni di euro per il tuo lavoro, la notorietà è un effetto collaterale che ti devi sopportare.

poi quando la gente diventa stalker è un altro problema.
Io tengo presente che stava lavorando non era a passeggio
Poi perché non ha aspettato che iniziasse una salita per stargli attaccato , ci sono anche meno rischi
 

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
544
393
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
gli sponsor pagano anche per la visibilità fuori gara, poi probabilmente un accordo si trova volendo ma a benidorm o montecarlo o sul teide e magari con l'ammiraglia in zona ci vuol poco a beccarli
si però capisci che se paghi per la visibilità fuori gara e poi ti ritrovi l'atleta di punta a gennaio infortunato e stressato durante tutto l'anno che ti sottoperforma non è proprio il massimo

se fossi uno sponsor preferirei un atleta che mi gira per 10 mesi all'anno in modalità "stealth" e poi mi vince giro e tour... piuttosto uno che fa vedere gli sponsor durante gli allenamenti e poi non vince un ca**o....

penso che ci siano momenti e situazioni in cui uno non ha problemi ad avere compagnia e altre dove diventa fastidioso, anche solo perchè ha le balle girate o si trova uno che gli sta troppo attaccato o per qualunque altro motivo, capita anche a noi mortali di aver giornate così o anche solo trovarsi quello che alla 2°manovra che ti fa a ruota capisci che non è cosa e preferiresti andar da solo
purtroppo il ciclismo si svolge su strade pubbliche aperte a tutti, io sono anni che dico che i pro dovrebbero farsi furbi e allenarsi di più in mtb e gravel, meno traffico, meno stop e attraversamenti, meno tifosi irrispettosi, che tu spinga sui pedali su ghiaia invece che sull'asfalto dei mondiali al tuo metabolismo e alle tue gambe non gliene frega niente, forse tra alcuni anni lo capiranno
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per fortuna è andata bene. D'ora in poi magari la squadra gli assegnerà una guardia del corpo per accompagnarlo nelle uscite, dotata di certificazione WVA (la più severa e autorevole... :-)xxxx ), capace di affrontare e farsi largo anche tra orde di amatori fumanti.
 
  • Haha
Reactions: golias

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io tengo presente che stava lavorando non era a passeggio
Poi perché non ha aspettato che iniziasse una salita per stargli attaccato , ci sono anche meno rischi

Sapete qualcosa oltre quello che è stato scritto? Voglio sperare che questo ce l'avesse dietro almeno mezz'ora prima di innervosirsi, una discesa quanto mai durerà? Ce l'hai dietro da un minuto? ti rompe il cazzo parlandoti continuamente, o magari insultandoti, perché è un tifoso di pogacar?
altrimenti vingegaard deve andare da uno psicologo o cambiare lavoro, inizia a lamentarti solo quando ti chiederanno autografi mentre pedali, allora sì, in quel caso può essere un problema.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si però capisci che se paghi per la visibilità fuori gara e poi ti ritrovi l'atleta di punta a gennaio infortunato e stressato durante tutto l'anno che ti sottoperforma non è proprio il massimo

se fossi uno sponsor preferirei un atleta che mi gira per 10 mesi all'anno in modalità "stealth" e poi mi vince giro e tour... piuttosto uno che fa vedere gli sponsor durante gli allenamenti e poi non vince un ca**o....


purtroppo il ciclismo si svolge su strade pubbliche aperte a tutti, io sono anni che dico che i pro dovrebbero farsi furbi e allenarsi di più in mtb e gravel, meno traffico, meno stop e attraversamenti, meno tifosi irrispettosi, che tu spinga sui pedali su ghiaia invece che sull'asfalto dei mondiali al tuo metabolismo e alle tue gambe non gliene frega niente, forse tra alcuni anni lo capiranno
no purtroppo non è lo stesso, al netto della guida pedalare su sterrato è diverso dalla strada, soprattutto se devi fare lavori specifici e strutturati su sterrato per pendenza, discontinuità e tratti più o meno tecnici lavori in maniera diversa dalla strada, specialmente per uno che poi fa gare solo su strade non è affatto il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: bad and theswiss

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh ma non ha fatto accuse pubbliche jonas, appena cascato e con le palle girate ha mandato a quel paese il presunto rompiballe, mi pare abbastanza normale, non educatissimo ma normale
Si ma evidentemente aveva le balle girate, poi non serviva rischiare bastava solo dire che voleva star da solo e tutto si risolveva.
Poi io sono il primo che li capisce,perchè non ho amato mai troppo chi si attacca e neanche saluta creando solo problemi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
uh, abbi pazienza ma appari essere il solito "perbenista" di cui ormai è pieno il mondo, ma che non fanno altro che creare schieramenti a destra e a sinistra.

Cosi come non si sa molto della storia, allo stesso modo bisognerebbe, specie in questi frangenti, evitare di sparare comunque a zero....
Bho sarà che mi hanno rotto il c tutti sti fissati con foto e video da postare per sentirsi un granello di sabbia di una spiaggia
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma evidentemente aveva le balle girate, poi non serviva rischiare bastava solo dire che voleva star da solo e tutto si risolveva.
Poi io sono il primo che li capisce,perchè non ho amato mai troppo chi si attacca e neanche saluta creando solo problemi
eh magari lo ha fatto non lo sappiamo, o lo ha cercato di far capire, ma appunto imho a forza di dirlo rischiano anche di beccare quello che gli da dello stronzo o se la prende anche...
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Che poi diciamocela tutta, non serve essere particolarmente perspicaci per capire se a uno da fastidio avere qualcuno attorno, pro o amatore che sia...

Ma lo devi sopportare È possibilmente anche con un po' di sorriso sulle labbra, perché questi sono quelli che danno i soldi a quelli che poi li danno a te.

fa parte del tuo lavoro, dei milioni di euro che guadagni, ma pensi che veramente non so, un Sinner quando finisce un incontro stanco morto e passa 20 minuti a firmare palline e farsi selfie sia felice? Quando a metà di una partita di calcio ti intervistano per farti la solita domanda idiota alla quale dai una risposta idiota e tu vorresti solo andare giù a berti il famoso tè caldo pensi di essere felice? Quando un calciatore famoso non può praticamente uscire di casa nella sua città, se no è circondato da centinaia di persone, pensi che siano felici? No, nessuno è felice ma fa parte del lavoro, gli appassionati ti seguono in bicicletta e finché stan dietro di te, educati, te lo devi sopportare altrimenti vai in fabbrica a lavorare e non ti caga nessuno.

Non puoi essere campione e celebrità solo quando ti fa comodo.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Sapete qualcosa oltre quello che è stato scritto? Voglio sperare che questo ce l'avesse dietro almeno mezz'ora prima di innervosirsi, una discesa quanto mai durerà? Ce l'hai dietro da un minuto? ti rompe il cazzo parlandoti continuamente, o magari insultandoti, perché è un tifoso di pogacar?
altrimenti vingegaard deve andare da uno psicologo o cambiare lavoro, inizia a lamentarti solo quando ti chiederanno autografi mentre pedali, allora sì, in quel caso può essere un problema.
I tifosi di Tadej non insultano mai quelli antipatici come Vingegaard
 
  • Haha
Reactions: ALEXRCL

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.712
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma lo devi sopportare.
fa parte del tuo lavoro, dei milioni di euro che guadagni, ma pensi che veramente non so, un Sinner quando finisce un incontro stanco morto e passa 20 minuti a firmare palline e farsi selfie sia felice? Quando a metà di una partita di calcio ti intervistano per farti la solita domanda idiota alla quale dai una risposta idiota e tu vorresti solo andare giù a berti il famoso tè caldo pensi di essere felice? Quando un calciatore famoso non può praticamente uscire di casa nella sua città, se no è circondato da centinaia di persone, pensi che siano felici? No, nessuno è felice ma fa parte del lavoro, gli appassionati ti seguono in bicicletta e finché stan dietro di te, educati, te lo devi sopportare altrimenti vai in fabbrica a lavorare e non ti caga nessuno.

Non è vero che lo devono sopportare, soprattutto in questo caso dove si stava allenando e non era un momento post gara o pst intervista. sono alcune persone che dovrebbero essere più intelligenti e lasciarli in pace.
Poi in conto è seguirti a distanza e quindi non causare problemi un conto è cercare di starti in scia con tutti i rischi del caso
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
eh magari lo ha fatto non lo sappiamo, o lo ha cercato di far capire, ma appunto imho a forza di dirlo rischiano anche di beccare quello che gli da dello stronzo o se la prende anche...
Il probelma oggi comunque sta diventando abbastanza importante,sia per via dei telefonini che per il fatto che tanti li seguono anch con bici elettriche....... un minimo di buon senso servirebbe
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è vero che lo devono sopportare, soprattutto in questo caso dove si stava allenando e non era un momento post gara o pst intervista. sono alcune persone che dovrebbero essere più intelligenti e lasciarli in pace.
Poi in conto è seguirti a distanza e quindi non causare problemi un conto è cercare di starti in scia con tutti i rischi del caso

Sembra che siate stati tutti testimoni oculari del caso, perché sapete esattamente com'è andata...... che strano.
 
  • Wow
Reactions: andry96

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
544
393
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
no purtroppo non è lo stesso, al netto della guida pedalare su sterrato è diverso dalla strada, soprattutto se devi fare lavori specifici e strutturati su sterrato per pendenza, discontinuità e tratti più o meno tecnici lavori in maniera diversa dalla strada, specialmente per uno che poi fa gare solo su strade non è affatto il massimo
certo
anni fa si diceva anche che l'allenamento sui rulli era un ripiego e non era come allenarsi in strada
anni fa si diceva che preparasi facendo gare era il modo migliore
anni fa si diceva che l'allenamento dietro moto era ottimo

lo sterrato non è tutto uguale, è vero ci sono tanti pezzi discontinui e poco scorrevoli ma ci sono anche tante forestali larghe con pendenza costante e fondo molto battuto, basta ingegnarsi un minimo, poi di cosa ci lamentiamo che abbiamo bici con trasmissione 2x13 e cambio elettronico... i watt sono watt punto, più ci si toglie dal traffico e dai pericoli e meglio è!
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.712
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sembra che siate stati tutti testimoni oculari del caso, perché sapete esattamente com'è andata...... che strano.

Leggendo quello che ha dichiarato la visma e quello che ha scritto il tizio posso immaginarmelo diciamo, se fosse caduto e basta la Visma non avrebbe rilasciato nessun comunicato.
Poi era anche un discorso generale, ci sono 800 mila video sui social di gente che cerca di stare coi pro e questi sono palesemente infastiditi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il probelma oggi comunque sta diventando abbastanza importante,sia per via dei telefonini che per il fatto che tanti li seguono anch con bici elettriche....... un minimo di buon senso servirebbe
sicuramente o-o
certo
anni fa si diceva anche che l'allenamento sui rulli era un ripiego e non era come allenarsi in strada
anni fa si diceva che preparasi facendo gare era il modo migliore
anni fa si diceva che l'allenamento dietro moto era ottimo

lo sterrato non è tutto uguale, è vero ci sono tanti pezzi discontinui e poco scorrevoli ma ci sono anche tante forestali larghe con pendenza costante e fondo molto battuto, basta ingegnarsi un minimo, poi di cosa ci lamentiamo che abbiamo bici con trasmissione 2x13 e cambio elettronico... i watt sono watt punto, più ci si toglie dal traffico e dai pericoli e meglio è!
mi alleno molto anche su sterrato, con pm e tutto quanto, non è affatto lo stesso ed è evidente, poi se trovi la salita perfetta si avvicina molto ma quante ce ne sono? e attorno cosa trovi? poi non sei comunque nella posizione da bdc ecc insomma ha dei limiti

ps
allenarsi sui rulli è un ripiego anche ora, meno che prima ma sempre un ripiego, il resto proviene da ere geologiche fa in termini di scienza della preparazione
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and Cillo