News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.510
39.317
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Te ne devi fare una ragione, sei in giro su una strada pubblica, non hai nessun diritto oltre quelli che ti concede il codice della strada, se devi fare cinque ore senza fermarti a parte che può succedere per 1000 altri motivi, vai in un motovelodromo e giri come un criceto.
ma anche no, se il mondo è pieno di stronzi non è che devo farmene una ragione e muto per preservare il loro diritto ad essere dei coglioni

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.510
39.317
Brescia
Visita sito
Bici
Tu ci scherzi,ma a me è successo...ho incontrato un gruppetto di ciclisti che conosco,abbiamo fatto un giro e ad un certo punto si è inserito nel gruppetto un altro ciclista...quando ho visto che si è fermato anche al bar per il caffè, pensavo che conoscesse qualcuno del gruppo...Meno male che è andato alla cassa prima di me, sennò avrei pagato il caffè anche per lui...non lo conosceva nessuno.
scherzavo si ma mica tanto, di gente così ne trovi, che poi magari uno attacca bottone ringrazia e si va via assieme senza problemi ma il muto che ti fermi a pisciare e si apposta pure lui... :yoga: :yoga:

• Mi piace
Reactions: bicilook

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
548
210
Visita sito
secondo me le strade bianche sono più pericolose di un asfalto con poco traffico rispettoso come in spagna. troppo facile finire a terra su strada bianca.
dovessi dirti io se è più pericoloso fare gravel o bdc direi gravel. la mia statistica dice che in offroad è molto più facile finire a terra e dove pedalo non c'è molto traffico. mai avuto episodi troppo spiacevoli con gli automobilisti su asfalto.
considera che per allenarsi, specie se in gruppo, il gravel non è il massimo.
La penso come te, in gravel non ci sono le auto ed è una gran bella cosa, però ho trovato cani randagi (pare anche lupi ultimamente anche se io non ne ho mai incontrati), cani lasciati liberi dai padroni, padroni da una parte del sentiero col cane dalla parte opposta e guinzaglio in mezzo, buche nascoste da erba e foglie (con conseguente caduta per fortuna solo con tagli ed escoriazioni), gente che occupa tutto il sentiero dietro ad una curva cieca e rischi un frontale, se ti capita qualcosa e sei da solo in mezzo al nulla sono cavoli amari, alla fine per assurdo mi trovo più sicuro su strade poco trafficate.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.624
1.333
italia
Visita sito
Bici
trek
io comunque è un po' che penso che se fossi un pro cercherei in tutti i modi con la squadra di trovare un modo per girare in incognito , quindi magari divisa a tinta unita senza sponsor e bici non in colorazione team, secondo me basterebbe questa semplice accortezza per rendere gli allenamenti più tranquilli e piacevoli, e quindi anche più redditizi. io credo che un accordo del genere non sia tanto difficile da fare, non so perché ancora nessuno ci ha pensato, alla fine la visibilità di sponsor e bici è importante in gara, mica in allenamento.
non credo proprio si possa. pena anche il licenziamento e richiesta danni da parte degli sponsor. tra l'altro credo, credo, che anche il campione del mondo sia obbligato a usare sempre la maglia iridata. queste però sono considerazione mie in base a quanto sentivo tempo fa non ricordo dove. potete smentirmi eventualmente

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.624
1.333
italia
Visita sito
Bici
trek
Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.

Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
mi ricordo un racconto di Mazzone che vietava a Baggio di firmare autografi per non stancarsi e lui stava ore a firmare... in effetti la pasta è diversa

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
La penso come te, in gravel non ci sono le auto ed è una gran bella cosa, però ho trovato cani randagi (pare anche lupi ultimamente anche se io non ne ho mai incontrati), cani lasciati liberi dai padroni, padroni da una parte del sentiero col cane dalla parte opposta e guinzaglio in mezzo, buche nascoste da erba e foglie (con conseguente caduta per fortuna solo con tagli ed escoriazioni), gente che occupa tutto il sentiero dietro ad una curva cieca e rischi un frontale, se ti capita qualcosa e sei da solo in mezzo al nulla sono cavoli amari, alla fine per assurdo mi trovo più sicuro su strade poco trafficate.
si io non ne facevo tanto un problema di fauna selvatica, ma di facilità di perdere il controllo, specie con l'anteriore, e finire a terra.
quando praticavo molta mtb, le strade bianche erano le più insidiose, specie nelle discese, trovare tratti con strato di ghiaia più spesso o col breccino che cambia o contropendenze dure con breccino, o tratti con sabbia e fondo poco consistente . personalmente neella mia carriera offroad ho riscontrato diverse cadute su strade bianche apparentemente "facili" , principalmente per distrazione, sottovalutazione ecc specie in allenamento quando abbassi un po' la guardia , molto più raramente in gara invece. per contro su asfalto mi sento molto più sicuro. capisco che pedalare nell'asfalto brianzolo o nell'hinterland di milano o roma non si possa dire la stessa cosa, per il rischio traffico.
si parlava però di prof che migravano per trovare posti adeguati per allenarsi. ecco una volta migrati in contesti pedalabili con poco traffico e automobilisti mediamente rispettosi, non c'è piu motivo per scegliere di allenarsi in gravel. meglio l'asfalto a mio avviso, molto più sicuro.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.624
1.333
italia
Visita sito
Bici
trek
succede anche ai pannolati, io e mia moglie affiancati (su ciclabile) che parliamo degli affari nostri, uno in mtb si mette dietro frullando come un matto, proviamo a staccarlo ma frulla ancora di più, si allontana, poi si riavvicina, ad un certo punto gli chiedo educatamente di non starci attaccato e lui si incassa pure e ci manda a quel paese :shock:
e secondo me ha fatto bene. che fastidio può darti ? anche a me capita di avere qualcuno a ruota, e a volte mi metto io magari a ruota. e a volte ci si da pure il cambio. si chiama aiutarsi. ma che problemi avete? se non volete gente intorno fate rulli

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.510
39.317
Brescia
Visita sito
Bici
e secondo me ha fatto bene. che fastidio può darti ? anche a me capita di avere qualcuno a ruota, e a volte mi metto io magari a ruota. e a volte ci si da pure il cambio. si chiama aiutarsi. ma che problemi avete? se non volete gente intorno fate rulli
ma uno potrà fare quel che vuole, per n motivi puoi darmi fastidio a ruota e se ti chiedo educatamente di non farlo che problema c'è?
magari voglio stare semplicemente per i razzi miei ad esempio o devo fare a breve delle ripetute in cui aver qualcuno a ruota è una scocciatura o semplicemente non mi va o mi sembri uno dei tanti ciucciaruote pericolosi

non è che tutti escono in bici per stare a ruota o incollarsi a ruota di qualcun altro

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.624
1.333
italia
Visita sito
Bici
trek
Continuo a chiedere, ma abbiamo dei dati su questo o vi state tutti facendo dei film sulla situazione?

Siamo così sicuri al 100% che questo gli stesse a 1 mt dietro come succede in gara? O semplicemente lo stava filmando da debita distanza e quel giorno Vingegaard aveva il cazzo un po' più girato del solito?

Dato che il comunicato di Visma ufficiale è estremamente pacato, direi che è più che evidente che sia stato un pochino Vingegaard ad essere nervoso se no ci sarebbero polemiche molto più forti e accuse nei confronti di quello che lo seguiva.

Direi che è molto probabile che questo l'ha seguito sulla salita, magari Vingegaard si è pure un po' incazzato pensando di essere fuori forma perché questo riusciva a stargli dietro :-)xxxx una volta arrivati alla discesa, (perché non penso che vinge adesso faccia Down Hill e sia arrivato in cima a una salita senza farla, per fare solo la discesa) avrà pensato "ora me lo levo dai coglioni" e figura di merda si è stampato.
in effetti il comunicato sembra quasi un contentino a Vingo... sei stato un pirla ma diciamo lo stesso che i cicloturisti ti stiano lontano

• Mi piace
Reactions: WNC2

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.624
1.333
italia
Visita sito
Bici
trek
Eh, ma quello che va assolutamente tutelato è il diritto alla maleducazione e stronzaggine.

I pro se vogliono star tranquilli facciano i rulli.
eh ok, le situazioni limite ci sono ovunque. anche io ho trovato uno con la bici elettrica che mi ciucciava la ruota in salita. questo si mi dava fastidio ma non è mi son fermato a menarlo. c'è di tutto al mondo e facciamocene una ragione. viviamo meglio

• Mi piace
Reactions: tincone

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.115
12.758
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
in effetti il comunicato sembra quasi un contentino a Vingo... sei stato un pirla ma diciamo lo stesso che i cicloturisti ti stiano lontano

Esatto, secondo me dà proprio quell'idea, "'sto nostro imbecille è cascato per terra per allontanarsi da un amatore, mi raccomando cercate di stare più attenti perché sennò dobbiamo mettergli le rotelle…"

• Mi piace
Reactions: thornn

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.115
12.758
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ma uno potrà fare quel che vuole, per n motivi puoi darmi fastidio a ruota e se ti chiedo educatamente di non farlo che problema c'è?
magari voglio stare semplicemente per i razzi miei ad esempio o devo fare a breve delle ripetute in cui aver qualcuno a ruota è una scocciatura o semplicemente non mi va o mi sembri uno dei tanti ciucciaruote pericolosi

non è che tutti escono in bici per stare a ruota o incollarsi a ruota di qualcun altro

Sì, ma non bisogna sempre scaricare gli scazzi sugli altri, quello ti sta dietro? ti fermi un attimo, quello prosegue e poi dopo un minuto riparti, d'altronde non devi aspettare tanto perché suppongo che se ti ha raggiunto va più veloce di te…

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Sì, ma non bisogna sempre scaricare gli scazzi sugli altri, quello ti sta dietro? ti fermi un attimo, quello prosegue e poi dopo un minuto riparti, d'altronde non devi aspettare tanto perché suppongo che se ti ha raggiunto va più veloce di te…
Non è detto che sia così, può essere più lento ma ha avuto la fortuna di beccarti ad una rotonda o altro.

Detto questo io sono dell’idea che bisogna stare nel proprio e in caso se ne parla di stare assieme.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.855
45.326
100
dove capita
Visita sito
eh ok, le situazioni limite ci sono ovunque. anche io ho trovato uno con la bici elettrica che mi ciucciava la ruota in salita. questo si mi dava fastidio ma non è mi son fermato a menarlo. c'è di tutto al mondo e facciamocene una ragione. viviamo meglio

E chi ha menato qualcuno?

Si parlava di essere innervositi ed il fatto che fosse giustificato esserlo.

Per i pro in stage in Spagna poi sono casi tutt'altro che limite e ben frequenti. Se ne sono lamentati un bel tot.