Juniores...allenamento!!!

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito

No no non ci penso neanche lontanamente a mollare la scuola!!!E l ultimo dei miei pensieri!E ti diro..arrivo a casa anche molto tardi..(15.00)..ma parto subito..alle 15.15 sono in bici..(mi mangio un panino in treno)..e non mi faccio problemi a rimanere fuori (anche quest' inverno) fino alle 19.30 20.00..pioggia neve vento o qualsiasi altra cosa io sono in bici..sono 4000km fatti senza forzare in maniera assurda..infatti non partiro fortissimo..

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
OTTIMO INTERVENTO....
PRIMA la TESTA poi LE GAMBE

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito

Lord ti ammiro..bravissimo!!!!!!hai detto le cose esatte....infatti io vado a scuola e di km...mmm...beh ne un bel pò di meno di 4000!!!!!mi pare che giro su 3100 da inizio anno...quindi!!!!se conti che c'è ancora una sett alle gare(o meglio domenica si corre)quel ragazzo arriva con circa 4500/4600km...giusto???beh diciamo circa 1000 in più di me...beh però finchè non allungano le giornate sai la scuola porta via tanto tempo!!!!almeno il diploma...poi se ne vale la pena..vedremo

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
ricordiamoci che conta tanto la qualità più che la quantità...nel senso che la quantità ci vuole ma se fai km sempre a fondo lento beh il tuo corpo non è che ne subirà parecchio...insomma alla fine ciò che ti fa salire di forma ecc sono i lavori...e più la vori fai più cerchi il tuo limite!!!!..alla fine i lavori specifici servono per migliorare i propri limiti e credo che sia sbagliato come certe suadre che iniziano molto presto a fare lavori senza aver macinato km nelle gambe...insomma credo che almeno gennaio a far fondo bisogna farlo poi..neh ognuno ha i suoi obbiettivi e i suoi allenamenti!!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
C'è sempre stata la divisione tra scuola e nn scuola.
Il partito dei diplomati e poi universitari era sempre scarno, ma era sempre ben rappresentato.
Andare a scuola fa bene anke al ciclismo, t fa stare con i peidi x terra e la cultura fa sempre bene, in ogni campo.
Cmq sia, con il cambio dell'ora c sarà tempo x fare km.
Pedalate e studiate sempre.
Cmq 3500 km sono già buoni.
Alhoa

WR_record

Pignone
25 Dicembre 2007
100
0
Visita sito
kmq io ho fatto fino all incidente 3500 km....poi ho fatto anche più di un mese in palestra....adesso mi sto allenando con i rulli x non perdere la gamba...tanto x le mie caratteristiche da scalatore nn mi si addicevano le prime gare in pianura...avrò tempo di rifarmi quest estate....dove con il caldo vado molto molto meglio...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
scusa...non avevo letto...beh, mi raccomando, impegnati e soprattutto divertiti...che di tempo per crescere ne hai...

p.s. domenica ho corso a trieste (internazionale dove corrono anche le squadre continental)...e ti posso garantire che non hai neppure idea di quanto forte si possa andare con una bicicletta...sono letteralmente rimasto stupito...soprattutto in salita...spettacolo puro...(e sofferenza pura, la differenza l'ha fatta la testa, quando il corpo ha dato tutto, rimane solo la testa e la forza di volontà a spingerti a resistere...ed è quello che alla lunga fa la differenza)...che dire è stata una gara che mi ha insegnato molto...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
La gara di Trieste è tipicamente durissima..da quello che mi hanno detto..Non so se l' hai fatta anni fa (2 o 3 non ricordo) con quel freddo..prima pioggia e poi...NEVE!!!

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
no, quell'anno (che l'ha vinta bandiera) io ero ancora junior...e dallo scorso anno hanno pure cambiato percorso...più corto (140km) ma decisamente pù duro e spettacolare (per il pubblico)...bello da fare...ma si va davvero fortissimo...peccato che una cosi bella gara si faccia ad inizio stagione...dove cè chi è avvantaggiato da corse all'estero (in francia e in argentina) o per le squadre continental da già un mese di gare alle spalle con i prof (cèra uno che era arrivato nei primi 15 al gp donoratico)...

ma sono queste corse che ti fanno crescere ciclisticamente...il fisico si ricorda certe fatiche...ed impari a tener duro...ora per non perdere la ruota dei migliori...un domani magari per giocarti la vittoria...perchè nelle fasi decisive, che dir si voglia, il fisico è allo stremo ed è la testa che fa la differenza tra i primi...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
La testa..propio quella che mi ha mandato in crisi l' anno scorso..Quest' anno sto affronando tutto con un' altra mentalità..speriamo bene!!!

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
scusate, ma rimango stupito dei kilometraggi settimanali che fate.
650 km a settimana sono davvero tanti,quanti allenamenti asettimana fate sopra ai 100? ed in periodo agonistico arrivate a fare anche piu' km?

colin

Novellino
7 Aprile 2007
50
0
36
Visita sito
mah i km non sono alla fine determinanti...il fatto è che uscendo ogni giorno meno di 2h30'non si fanno mai ...una distanza fatta bene ci sta sempre piu almeno una corsa a settimana piu un qualche allenamento specifico importante cmq, escono quei km lì...

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Io al primo anno da Juniore avevo gia mollato la scuola.....Ma adesso mi pento cmq guadagnavo molto bene arrivavo come stipendio e premi quasi come qualche Under 23.Anchio arrivavo alle gare da con 4000km gia fatti da Under erano anche 7000mila