KLEIN QUANTUM PRO "real fear" 5780gr By Extrasgrilli

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Rinnovo i complimenti anche in questo topic e da cultore del marchio non posso che essere contento di questa riscoperta e di tutte queste "nuove" Klein restituite agli antichi fasti,ma sopratutto alle strade.
Sul montaggio nulla da eccepire,l'importante è avere ben chiaro quello che si vuole fare,e Sgrilli sicuramente ce l'aveva presente.Da manuale del tuning poi la personalizzazione in tinta di manubrio e ruote.
Non bisogna IMHO fermarsi di fronte alla lista componenti,molti sbavano perchè vedono Ax lightness e Clavicula io invece plaudo alla ricercatezza del montaggio e dei particolari usata in un mezzo così,sia che sia montato a 8v o 11v.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Rinnovo i complimenti anche in questo topic e da cultore del marchio non posso che essere contento di questa riscoperta e di tutte queste "nuove" Klein restituite agli antichi fasti,ma sopratutto alle strade.
Sul montaggio nulla da eccepire,l'importante è avere ben chiaro quello che si vuole fare,e Sgrilli sicuramente ce l'aveva presente.Da manuale del tuning poi la personalizzazione in tinta di manubrio e ruote.
Non bisogna IMHO fermarsi di fronte alla lista componenti,molti sbavano perchè vedono Ax lightness e Clavicula io invece plaudo alla ricercatezza del montaggio e dei particolari usata in un mezzo così,sia che sia montato a 8v o 11v.
Come non quotarti, e' affascinante infatti la ricercatezza (il "viaggio") al di la' del risultato (la "meta").
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mi piace pensare che questi mezzi non siano mai in assetto completo al 100% ci sia sempre qualcosa da farci,da sostituire,da verniciare.
A volte sembra uno stress,ma quando sei a posto ti manca tutto questo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Prendo spunto da questa bellissima bicicletta per promuovere un contest per le migliori Bici del forum, ovviamente non si vincerebbe nullla si potrebbe fare una sezione ad hoc oppure un qualcosa dove , dopo una prima scrmatura da paret dei mod o di utenti selezionati , si potrebbero mettere ai voti appunto le 10 bici piu belle del Forum.

Ovviamente bici customizzate dove la parte tecnica e' una delle ultime delle cose da evidenziare
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Prendo spunto da questa bellissima bicicletta per promuovere un contest per le migliori Bici del forum, ovviamente non si vincerebbe nullla si potrebbe fare una sezione ad hoc oppure un qualcosa dove , dopo una prima scrmatura da paret dei mod o di utenti selezionati , si potrebbero mettere ai voti appunto le 10 bici piu belle del Forum.

Ovviamente bici customizzate dove la parte tecnica e' una delle ultime delle cose da evidenziare

o-o è un idea interessante e da prendere in considerazione ci sarà ki :mrgreen: e ki :angrymod:
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
grazie a tutti ragazzi... non che sia pretenzioso, ma l'idea di un contest, SE BEN ORGANIZZATO è intrigante.
Sta ai mod decidere. Ho visto in giro per questo forum bici davvero meritevoli.

Ringrazio la schiera dei kleinisti che ha apprezzato il mio modo di fare, nonostante fosse controcorrente.

Avrei potuto ancora alleggerire si, magari montando un gruppo sram red tuningzato, ma se non l'ho fatto, c'è un motivo: non renderebbe "goduriosa" la vista di questa bici.

Ne approfitto per ribadire che su strada questo gioiello è un'arma... non credevo potesse essere così performante, oltre che per me bello.
Idem per il gruppo superecord che montato con guaine mini i-link, cavi powercordz e con passaggio cavi interno, non mi ha dato il minimo problema!
Eppure leggendo in giro, i presupposti c'erano tutti.
Credo che la rigidità del gruppo telaio faccia molto in questo.

Grazie ancora a tutti.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
l'idea del Contest mi intriga molto, anche perche andrebbe fatta coscienziosamente perche dire chesso' che una Wilier 101 e' bella ci vuole poco ....ma il difficle sta nell unire componentistica colorazioni le giuste ruote, poi si potrebbe inserire il fattore prezzo, peso, e performance.
io rimango dell avviso che il peso e' l'ultimo dei fattori e di conseguenza anche il prezzo, cmq il tuo oggettino mi e' piaciuto molto certo con quella componentistica e' difficile stonare, ma questo nonn vuol dire che con compoentistica di minor pregio non si riesca a far bene.
FAccio un esempio, spero non mene voglia , ma tempo fa c'era una bellissimo Scott addict bianco con un paio di LW da paura...ma a mio avviso il tutto rovinato da un uso eccessivo di ORO ...viteria oro spessori oro e infine il nastro manubrio Tutto ORO, insomma na bella porkeria..(se me sente.....) dunque non conta l'oggetto in se (telaio o ruote o componenti) ma come questi formano il tutto.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
l'idea del Contest mi intriga molto, anche perche andrebbe fatta coscienziosamente perche dire chesso' che una Wilier 101 e' bella ci vuole poco ....ma il difficle sta nell unire componentistica colorazioni le giuste ruote, poi si potrebbe inserire il fattore prezzo, peso, e performance.
io rimango dell avviso che il peso e' l'ultimo dei fattori e di conseguenza anche il prezzo, cmq il tuo oggettino mi e' piaciuto molto certo con quella componentistica e' difficile stonare, ma questo nonn vuol dire che con compoentistica di minor pregio non si riesca a far bene.
FAccio un esempio, spero non mene voglia , ma tempo fa c'era una bellissimo Scott addict bianco con un paio di LW da paura...ma a mio avviso il tutto rovinato da un uso eccessivo di ORO ...viteria oro spessori oro e infine il nastro manubrio Tutto ORO, insomma na bella porkeria..(se me sente.....) dunque non conta l'oggetto in se (telaio o ruote o componenti) ma come questi formano il tutto.

Esatto!! Ci dev'essere armonia nell'insieme!!
Cosa che la Klein di Sgrilli ha in abbondanza :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh, il contest è abbastanza inutile, tanto vince SGRILLI e secondo arrivo IO. OVVIO.
Sepica, apri tu un topic, no? Io non partecipo, non ho più la Cannondale :-)
Mon credo possa andar bene un semplice topic, bisognerebbe a mio avviso fare tipo una galleria fotografica, poi da questa selezionare (lavoro di pochi) le 10 finaliste che saranno sottoposte al giudizio di tutti.....si vince un bel?????:-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
però -(c'e' sempre un però) c'e' da dire una cosa importatnte , che la bici e' un capolavoro, ma molto lo fa anche il fotografo, sono foto fantastiche sembra una fotomodella
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
lo prendo come un doppio complimento :-D
ribadisco comunque che non sono un fotografo e la mia conoscenza della fotografia è molto simile a quella di tutti voi.

sono arrivato a questo risultato dopo vari test, con varie luci e varie angolazioni... mi ha portato via un bel pò di tempo.

Non sto a svelare i vari trucchi per far venir bene queste foto, ma vi dico solo che il mio pedistallo, era lo stendi biancheria di mia madre :-D
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Sgrilli, complimenti davvero, con più la guardo piu mi piace, veramente non trovo il minimo difetto.
secondo me è la migliore del forum, veramente

anzi visto i colori starebbe bene come bici simbolo del forum :-)


P.S. è la prima volta che vedo i nuovi comandi campagnolo che stanno bene su un manubrio, la curva tonda resta sempre la migliore
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo prendo come un doppio complimento :-D
ribadisco comunque che non sono un fotografo e la mia conoscenza della fotografia è molto simile a quella di tutti voi.

sono arrivato a questo risultato dopo vari test, con varie luci e varie angolazioni... mi ha portato via un bel pò di tempo.

Non sto a svelare i vari trucchi per far venir bene queste foto, ma vi dico solo che il mio pedistallo, era lo stendi biancheria di mia madre :-D
certo che si, e un altro complimento certo....pero non fare il bast... tu la fotografia la conosci oltretutto mi sembra che hai usato uno sfondo da fotografo...
insomma hai vinto su tutti i fronti..

OOOHH mi raccomnado pedalaci sopra non la lasciare come un opera d'arte anche se l omeriterebbe.o-o