la bici dei vostri sogni.

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
971
63
58
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
allora io direi:

-Pegoretti
-acciaio XCr (quindi Responsorium) ma con carro posteriore del BLE
-piantone sterzo conico con serie sterzo FRM
-forcella WR compositi
-gruppo completo Super Record 11v EPS (mi porto già avanti! :mrgreen:)
-trittico WR compositi
-sella Selle Italia SLR Kit Carbonio
-ruote Spada Breva Tubolar + sganci Carbon Ti
-portaborraccia Ciussi Inox o qualcosa in carbonio che si sposi bene al resto
-colorazione monocromatica ma con qualche "particolare deviazione Pegorettiana"

...del resto è la bici dei sogni o no?! :mrgreen:
o-o
hai ragione ottima scelta dei componenti ma mi dissocio per le ruote anche se buone o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Acciaioooooooo.....

:mrgreen:
Abbi pazienza,non ho visto che era nella sezione Acciaio...non mi sgridare,allora cambio scelta...

1° sogno: un PEGO Responsorium,senza vernice,ma solo 1 panel nero con scritta bianca DARIO PEGORETTI .
2° sogno: questa [URL="http://www.andersoncustombicycles.com/Jan's%20953/slides/index.html"][url]http://www.andersoncustombicycles.com/Jan's%20953/slides/index.html[/URL]
entrambe naturalmente con allestimento Super Record 11,e Lightweight.

Fine del sogno,mi son svegliato e :cry:cry::cry:cry:[/URL]

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
Piccola curiosità...perchè a proposito di Pegoretti, tutti, o almeno tanti, indicate Responsorium? Può essere perchè in inox? Se si, perchè ritenete migliore l'inox?
Grazie

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Piccola curiosità...perchè a proposito di Pegoretti, tutti, o almeno tanti, indicate Responsorium? Può essere perchè in inox? Se si, perchè ritenete migliore l'inox?
Grazie

per quel che mi riguarda proprio perché è in inox, dunque un poco più leggero e soprattutto non è soggetto ad ossidazione...intendiamoci, sono sicurissimo che un telaio in tubazione PegoRichie è ugualmente "di qualità" e la differenza di peso ha "poco peso" (scusate il gioco di parole :mrgreen:)...ma visto che si tratta della bici dei sogni ho preferito sognare il top :mrgreen:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
La bici dei sogni per me non è mai esistita, e non esisterà.

Non mi sono mai innamorato di una bici, se non per i motivi che essa mi poteva ricordare, gli aneddoti, le storie, le cose belle oppure le cose brutte. Per questo motivo, il tempo ha sempre provveduto a cancellare quanto serviva per non permettermi di affezionarmi troppo al mezzo meccanico.

Invece esistono i sogni da realizzare con la bici.

Le grandi imprese, i grandi giri, le grandi prestazioni, i momenti di aggregazione con persone speciali. Magari, a valle della realizzazione di questi sogni, quella bici che ti ha permesso di realizzarli diventerà una bici speciale, ma di lì a poco nasceranno altri sogni e altre bici prenderanno il posto di quella sulla cresta dell'onda.

C'est la vie.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
La bici dei sogni per me non è mai esistita, e non esisterà.

Non mi sono mai innamorato di una bici, se non per i motivi che essa mi poteva ricordare, gli aneddoti, le storie, le cose belle oppure le cose brutte. Per questo motivo, il tempo ha sempre provveduto a cancellare quanto serviva per non permettermi di affezionarmi troppo al mezzo meccanico.

Invece esistono i sogni da realizzare con la bici.

Le grandi imprese, i grandi giri, le grandi prestazioni, i momenti di aggregazione con persone speciali. Magari, a valle della realizzazione di questi sogni, quella bici che ti ha permesso di realizzarli diventerà una bici speciale, ma di lì a poco nasceranno altri sogni e altre bici prenderanno il posto di quella sulla cresta dell'onda.

C'est la vie.

sono daccordo

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
la mia bianchi in titanio con un gruppo nuovo, magari un c record carbon a 1o v è ruote ad alto profilo in carbonio scorrevolissime----:eek:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
zullo inqubo
colorazioni personalizzate; bianco con le aerografie degli attori della commedia italiana 70-80 in negativo
aerografia di peter falk sul tubo sterzo
componentistica nera, meglio se carbon
forca dritta 3T nera con aerografia sui foderi interni (bianchi) delle iniziali delle persone a me care
7900 meccanico
guarnitura pmp
alto profilo differenziato in carbonio per tubolare, 60 anteriore 88 posteriore no brand su mozzi chris king bianchi da 32 raggi in terza
serie sterzo.... indovinate un po: esterna chris king superiore nera inferiore bianca

:face4:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
questa, sempre
la cerco da una vita

Allegati

• cinelli max laser 3.jpg
    cinelli max laser 3.jpg
    119,1 KB · Visite: 129

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
zullo inqubo
colorazioni personalizzate; bianco con le aerografie degli attori della commedia italiana 70-80 in negativo
forca dritta 3T nera con aerografia sui foderi interni (bianchi) delle iniziali delle persone a me care
7900 meccanico
guarnitura pmp
alto profilo differenziato in carbonio per tubolare, 60 anteriore 88 posteriore no brand su mozzi chris king bianchi da 32 raggi in terza
serie sterzo.... indovinate un po: esterna chris king superiore nera inferiore bianca

pimp my bike

G

gianky

Guest
zullo inqubo
7900 meccanico
guarnitura pmp

ma quello che metti nel caffè, sarà anche bianco, ma sicuro sia zucchero?;nonzo%

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
zullo inqubo
7900 meccanico
guarnitura pmp

Azz......la vuoi consegnata da belen in babydoll in persona!!!?

Ah, la mia bici dei sogni? Quella che ho portato a casa ieri!!!!!

• Mi piace
Reactions: roberto79