La bici piu bella del mondo secondo voi... NB non è ammesso postare la propria bici!

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Sarà un caso ma tutte le bici che hai inserito hanno ruote ad alto profilo che a me personalmente piacciono un sacco, anzi non riesco a vedere la bici con qualcosa di diverso, ma laddove trovassi qualcuno che le alto profilo non piacciono quelle stesse bici risulteranno pure opere d'arte ma per qualcuno opere d' arte a metà......

be diciamo che le alto profilo giocano a favore :D comunque sono telai che sarebbero meravigliosi anche con delle fulcrum 7!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
be diciamo che le alto profilo giocano a favore :D comunque sono telai che sarebbero meravigliosi anche con delle fulcrum 7!

Contrariamente a quanto ho detto precedentemente quelle meravigliose bici con delle Fulcrum per me sarebbero delle belle bici ma non delle meravigliose bici....:mrgreen:...diciamo che quando si va a parlare di gusti come in questo post si discute, ci si scambiano opinioni ma se vuoi decretare la piu' bella del mondo non ne esci piu'.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Contrariamente a quanto ho detto precedentemente quelle meravigliose bici con delle Fulcrum per me sarebbero delle belle bici ma non delle meravigliose bici....:mrgreen:...diciamo che quando si va a parlare di gusti come in questo post si discute, ci si scambiano opinioni ma se vuoi decretare la piu' bella del mondo non ne esci piu'.

certamente non si può decretare la più bella, però di certo si possono portare alcuni esempi di indiscutibile bellezza!

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
certamente non si può decretare la più bella, però di certo si possono portare alcuni esempi di indiscutibile bellezza!

Mah, va a gusti, il telaio di cui ti ho chiesto il modello non mi dispiace, ma nel complesso le bici che hai postato non mi piacciono proprio, la klein in particolare. Il peso o il colore o la marca dei componenti di una bici non si discutono, la bellezza e' soggettiva.
ciao ciao

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.542
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
se posso dire la mia in questo thread è un susseguirsi di bici una più brutta dell'altra! secondo me sarebbe il caso di cancellarlo e riaprirlo da capo con bici veramente degne di un'opera d'arte. Alcuni esempi:
matteCannondale1_zps9743fb05.jpg

tumblr_ln53y3cUHt1qkk9q0o1_1280_zpsb4c6f1a0.jpg

BaumCubanoGTR-SRAM-Mavic_zps4fdb749e.jpg

4557285466_ab8c572ffb_o_zpsd72d74fa.jpg

4282708445_527bd89c24_o_zpsa182397f.jpg

IMG_3693_zps5743d323.jpg
posso dire SLURP!!!!!!
hai postato una trentina di milaeuri di bici o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La bici che sto aspettando e' effettivamente la combinazione ideale di tutto cio' che offre il mercato nell'ottica di mettere insieme una bici che mi piacesse esteticamente, che ritenessi affidabile per un utilizzo continuo e magari prolungato e che fosse piuttosto leggera, a meno che messi insieme tutti i pezzi per qualche motivo trovi qualcosa che non va la risposta alla domanda nel titolo nel mio caso sara': la mia, altrimenti avrei ordinato altro, possibile naturalmente che tra 1 anno i miei gusti siano cambiati o che esca qualcosa di nuovo che preferiro' ma per il momento durante l'attesa non ho ancora visto nulla che mi abbia fatto venire ripensamenti.
ciao ciao
rispondi alla mia domanda: che sella hai ordinato? magari esiste una sella che temi scomoda, ma che esteticamente è più bella (così per altri componenti) ...

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Ok,capisco cosa intendi, forse per me sarebbe stato piu' giusto dire che la bici che ho ordinato e' composta dai pezzi per me ideali comprendendo estetica, peso ed utilizzabilita', effettivamente ho scartato qualsivoglia componente piu' pesante della media nella sua categoria o cosi' leggero da non darmi fiducia, o qualsiasi sella senza un buco enorme in mezzo e forse i pedali che mi piacerebbero sarebbero quelli minimali tipo aerolite(che da molti commenti di utilizzatori non sono molto funzionali pero') e non gli speedplay, pero' anche dal punto di vista estetico nudo e crudo se non e' il mio ideale di sicuro si avvicina molto.
La sella in particolare e' la slr tekno flow(che dovro' attendere a lungo mi sa), non ho ripreso una smp proprio per ragioni estetiche sperando che il foro gigante faccia il suo lavoro, esteticamente non mi sono posto il problema se mi sarebbe piaciuto leggermente di piu' qualche modello senza buco, quella che ho ordinato mi piace molto comunque.
Per gli altri componenti molti sono sicuramente i miei preferiti anche o soprattutto esteticamente: r-sys slr, hollowgram, sram red, eebrakes, attacco c260, curva superlogic logic II e per omogeneita' reggisella superlogic lo sono sicuramente, su sella e pedali ho gia' accennato.
Rimane il pezzo piu' importante il telaio che pero' per via del proliferare osceno degli standard va considerto un tutt'uno con la guarnitura, la hollowgram, che adoro, e' bb30 o pressfit bb30 con il movimento sram, alla fine l'accoppiata che ho deciso e' con il felt f1 che e' bb30, ce ne erano altri che preferivo? bho magari si, ma mi impedivano la guarnitura e nel complesso mi piaceva di meno l'accoppiata.
ciao ciao

Ultima modifica:

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo, altrimenti questo forum non avrebbe ragione di esistere... le ruote ad alto profilo per me UCCIDONO anche il più bel telaio del mondo... dal punto di vista estetico sono molto semplicemente INGUARDABILI!!! per quanto riguarda le foto che hai postato (ruote a parte) alcuni sono effettivamente dei bei telai, l'unico per me semplicemente OSCENO è il Klein, veramente da rabbrividire per quanto è brutto... ma ripeto la prima operazione da fare per me sarebbe BUTTARE le alto profilo, poi sul resto si può lavorare... ciao o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ok,capisco cosa intendi, forse per me sarebbe stato piu' giusto dire che la bici che ho ordinato e' composta dai pezzi per me ideali comprendendo estetica, peso ed utilizzabilita', effettivamente ho scartato qualsivoglia componente piu' pesante della media nella sua categoria o cosi' leggero da non darmi fiducia, o qualsiasi sella senza un buco enorme in mezzo e forse i pedali che mi piacerebbero sarebbero quelli minimali tipo aerolite(che da molti commenti di utilizzatori non sono molto funzionali pero') e non gli speedplay, pero' anche dal punto di vista estetico nudo e crudo se non e' il mio ideale di sicuro si avvicina molto.
La sella in particolare e' la slr tekno flow(che dovro' attendere a lungo mi sa), non ho ripreso una smp proprio per ragioni estetiche sperando che il foro gigante faccia il suo lavoro, esteticamente non mi sono posto il problema se mi sarebbe piaciuto leggermente di piu' qualche modello senza buco, quella che ho ordinato mi piace molto comunque.
Per gli altri componenti molti sono sicuramente i miei preferiti anche o soprattutto esteticamente: r-sys slr, hollowgram, sram red, eebrakes, attacco c260, curva superlogic logic II e per omogeneita' reggisella superlogic lo sono sicuramente, su sella e pedali ho gia' accennato.
Rimane il pezzo piu' importante il telaio che pero' per via del proliferare osceno degli standard va considerto un tutt'uno con la guarnitura, la hollowgram, che adoro, e' bb30 o pressfit bb30 con il movimento sram, alla fine l'accoppiata che ho deciso e' con il felt f1 che e' bb30, ce ne erano altri che preferivo? bho magari si, ma mi impedivano la guarnitura e nel complesso mi piaceva di meno l'accoppiata.
ciao ciao
ok, ma nel Tuo caso come quello di pochi altri si tratta di un mezzo estremamente ricercato nei dettagli (un esempio su tutti i freni ;) ) e a fronte di un buon budget, mentre qui si sono postate anche bici abbastanza economiche e abbastanza banali come allestimenti; sia chiaro costoso non vuol dire necessariamente bello, ma ovviamente i componenti più curati difficilmente sono anche economici ...

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Rispetto al mio centaur e alle fulcrum racing 3 metterei il vecchio record 10 v e le fulcrum racing 0, allora sarebbe per me la più bella in assoluto
Capisco che suoni strano dire che la propria è la più bella ma per me è così sennò non l'avrei presa

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Rispetto al mio centaur e alle fulcrum racing 3 metterei il vecchio record 10 v e le fulcrum racing 0, allora sarebbe per me la più bella in assoluto
Capisco che suoni strano dire che la propria è la più bella ma per me è così sennò non l'avrei presa
quindi:
- colorazione diversa
- allestimento diverso
il risultato pratico è che pur apprezzando Tu moltissimo la Tua bici o-o,
come spero anche gli altri, non la consideri la più bella del mondo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.335
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se posso dire la mia in questo thread è un susseguirsi di bici una più brutta dell'altra! secondo me sarebbe il caso di cancellarlo e riaprirlo da capo con bici veramente degne di un'opera d'arte. Alcuni esempi:

strano, sono tutte bici con cerchi ad alto profilo...
non è che i cerchi ad alto profilo 'migliorano' esteticamente qualsiasi bici?
è un po' come se ad uno andasse matto per Kyle Minogue, ma solo coi tacchi alti...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
è un po' come se ad uno andasse matto per Kyle Minogue, ma solo coi tacchi alti...

Concordo con il concetto, le bici piccole (o con i tubi fini) non stanno molto bene con le ruote ad alto profilo, ma non con il paragone: Kylie mi piace(va) ma solo con i tacchi alti!

:asd: :asd2: :asd:

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

d'accordissimo con te, come ho già scritto per me le ALTO PROFILO dal punto di vista estetico STRONCANO anche il più bel telaio al mondo... sono semplicemente INGUARDABILI!!! ma la Kilie Minogue sta bene anche in CIABATTE... :mrgreen: