La Campagnolo delocalizza....

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Se campagnolo con la delocalizzazione, io non ci credo, riuscirà a proporre i suoi prodotti a prezzi in linea con la concorrenza allora nel prossimo futuro potremo vedere la stessa tornare protagonista; nel caso contrario prepariamoci a vederla acquistata da un altro gruppo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma scusa, allora le ore di discussione ieri non sono servite a nulla?
I prezzi li ho postati, Shimano costa uguale e produce da anni in asia ma che si é resettato tutto?
Mi pare di perdere tempo a discutere
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
d'accordo che un gruppo per prima cosa deve funzionare, poi deve avere un prezzo conveniente e deve pesare poco...ma deve anche piacere e campagnolo non mi sembra tutta sta bellezza in confronto ai suoi concorrenti!! ha due leve freno che sembrano le gobbe di un cammello* in cattività! :mrgreen:

*max rispetto per il cammello

La bellezza come si sa è altemente soggettiva, i coprileva dell'ultegra per dirti a me non piacciono per nulla, poi magari sono ergonomicissimi e fatti con materiali durevoli. Le garniture Campagnolo per me sono le più belle in assoluto, i coprileva ed il deragliatore posteriore curatissimi..... ma il mio compagno di uscite la vede diversamente.... Io ho ed ho avuto gruppi sia Shimano che Campy, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti.... ma alla fine di una bella salita onestamente a tutto penso tranne al cambio che ho usato... per me come resa si equivalgono.... se poi mi parlate del Sora con la tripla allora vi dico che con tutto il rispetto quello è un cambietto destinato a neofiti per cui non lo inserisco nel paragone...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma scusa, allora le ore di discussione ieri non sono servite a nulla?

I prezzi li ho postati, Shimano costa uguale e produce da anni in asia ma che si é resettato tutto?

Mi pare di perdere tempo a discutere


Ma quali uguali per comprare eps ci vuole un mutuo in banca ed il record e super record che è solo un esercizio di stile sono fuori mercato come pezzo...ma dai !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ma quali uguali per comprare eps ci vuole un mutuo in banca ed il record e super record che è solo un esercizio di stile sono fuori mercato come pezzo...ma dai !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi stai confermando che perdo tempo, se non vuoi discutere realmente divente una perdita di tempo, capisco che la tua Trek cinese montata Shimano tu debba pur difenderla ma non con il qualunquismo e deviando i discorsi.
La tabella con i prezzi l'ho messa nei messaggi precedenti, che tiri in ballo EPS e SR e Record lo fai proprio per questo motivo, cioé attaccare sterilmente Campagnolo.
Buona giornata
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi stai confermando che perdo tempo, se non vuoi discutere realmente divente una perdita di tempo, capisco che la tua Trek cinese montata Shimano tu debba pur difenderla ma non con il qualunquismo e deviando i discorsi.

La tabella con i prezzi l'ho messa nei messaggi precedenti, che tiri in ballo EPS e SR e Record lo fai proprio per questo motivo, cioé attaccare sterilmente Campagnolo.

Buona giornata


Purtroppo la tua risposta denota quanto sei mentalmente prevenuto...per prima cosa la mia trek emonda slr è Made in America come tutte le sue Bdc oclv 700 - 600 cosa che oggi non si può dire di Pinarello, de rosa, bianchi che sono Made Cina al 100% e costano uguale ...poi dovresti sapere che monto le fulcrum 0 che ritengo ottime dal punto di vista rapporto / prezzo qualità !!!
Ma allo stesso modo devo riconoscere che i due top di gamma di campagnolo sono solo un esercizio di stile e non fanno nulla di più del da 9000 ma ad un costo così alto che io comprerei l'elettronico di shimano tutta la vita , quello si che ha un contenuto tecnologico per la quale si potrebbe spedente !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Purtroppo la tua risposta denota quanto sei mentalmente prevenuto...per prima cosa la mia trek emonda slr è Made in America come tutte le sue Bdc oclv 700 - 600 cosa che oggi non si può dire di Pinarello, de rosa, bianchi che sono Made Cina al 100% e costano uguale ...poi dovresti sapere che monto le fulcrum 0 che ritengo ottime dal punto di vista rapporto / prezzo qualità !!!
Ma allo stesso modo devo riconoscere che i due top di gamma di campagnolo sono solo un esercizio di stile e non fanno nulla di più del da 9000 ma ad un costo così alto che io comprerei l'elettronico di shimano tutta la vita , quello si che ha un contenuto tecnologico per la quale si potrebbe spedente !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungo alla lista

Dura Ace 9070 DI / Campagnolo Chorus EPS
euro 1950 / euro 2050

grande differenza di prezzo, fuori mercato

scusami non sapervo avessi una delle poche Trek fatte in USA, c'é un'intervista al presidente della Trek dove dice che su 1.500.000 di bici Trek solo 10.000 sono fatte in USA.

Comunque tralasciando le polemiche, come vedi i prezzi sono allineati e stiamo parlando di azienda che da decenni produce in Malesia ed una che produce in Italia/Romania
Se ti fermi e ci pensi capisci chi fra le due fin'ora ha fatto speculazione, ti garantisco che ai rivenditori o chi come noi produce bici, converrebbe proporre Shimano (maggior ricarcio a paritá di prezzi).
Questo é il motivo per il quale gran parte delle ditte al mondo preferisce Shimano, e se Campagnolo con questa mossa riuscirá a fornire maggior guadagno ai negozianti o produttori di bici, stanne certo che vedremo piú bici montate Campagnolo
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Aggiungo alla lista

Dura Ace 9000 DI / Campagnolo Chorus EPS
euro 1950 / euro 2050

grande differenza di prezzo, fuori mercato

scusami non sapervo avessi una delle poche Trek fatte in USA, c'é un'intervista al presidente della Trek dove dice che su 1.500.000 di bici Trek solo 10.000 sono fatte in USA.

Comunque tralasciando le polemiche, come vedi i prezzi sono allineati e stiamo parlando di azienda che da decenni produce in Malesia ed una che produce in Italia/Romania
Se ti fermi e ci pensi capisci chi fra le due fin'ora ha fatto speculazione, ti garantisco che ai rivenditori o chi come noi produce bici, converrebbe proporre Shimano (maggior ricarcio a paritá di prezzi).
Questo é il motivo per il quale gran parte delle ditte al mondo preferisce Shimano, e se Campagnolo con questa mossa riuscirá a fornire maggior guadagno ai negozianti o produttori di bici, stanne certo che vedremo piú bici montate Campagnolo

il DA Di2 di shimano e' il 9070 (non 9000) e comunque essendo il top di gamma di shimano lo paragonerei al super record eps che costa molto di piu' di 2000 euro
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
il DA Di2 di shimano e' il 9070 (non 9000) e comunque essendo il top di gamma di shimano lo paragonerei al super record eps che costa molto di piu' di 2000 euro


Ciao, scusa, tu rientri fra quelli che vengono confusi da Campagnolo( la colpa é la loro).
Se rileggi gran parte del topic capirai che il top Shimano é equivalente al Chorus Campagnolo.
Sr e Record sono staria a parte e come detto da altri forse andrebbero messi in sezione serie limitata o roba simile, non esiste nulla di Shimano pari a SR o Record
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aggiungo alla lista



Dura Ace 9000 DI / Campagnolo Chorus EPS

euro 1950 / euro 2050



grande differenza di prezzo, fuori mercato



scusami non sapervo avessi una delle poche Trek fatte in USA, c'é un'intervista al presidente della Trek dove dice che su 1.500.000 di bici Trek solo 10.000 sono fatte in USA.



Comunque tralasciando le polemiche, come vedi i prezzi sono allineati e stiamo parlando di azienda che da decenni produce in Malesia ed una che produce in Italia/Romania

Se ti fermi e ci pensi capisci chi fra le due fin'ora ha fatto speculazione, ti garantisco che ai rivenditori o chi come noi produce bici, converrebbe proporre Shimano (maggior ricarcio a paritá di prezzi).

Questo é il motivo per il quale gran parte delle ditte al mondo preferisce Shimano, e se Campagnolo con questa mossa riuscirá a fornire maggior guadagno ai negozianti o produttori di bici, stanne certo che vedremo piú bici montate Campagnolo


Il problema sai quale ...il posizionamento in gamma che il consumatore percepisce ...quindi è inutile che paragoni il da 9000 elettronico al chorus eps perché non è corrotte dato che va confrontato con il s.r. Eps !!!
Poi non sta a noi fare ragionamenti pindarici per "giustificare " la politica di campagnolo , dato che si può produrre in loco a prezzi in linea con la concorrenza , trek , look insegnano, ma ci vogliono scelte aziendali coerenti e corrette e la capacità di gestire la produzione in Italia in maniera efficiente !!!
Cioè ci si può mettere decenni a sviluppare un elettronico ??? No. guarda shimano e adesso sram ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Il problema sai quale ...il posizionamento in gamma che il consumatore percepisce ...quindi è inutile che paragoni il da 9000 elettronico al chorus eps perché non è corrotte dato che va confrontato con il s.r. Eps !!!
Poi non sta a noi fare ragionamenti pindarici per "giustificare " la politica di campagnolo , dato che si può produrre in loco a prezzi in linea con la concorrenza , trek , look insegnano, ma ci vogliono scelte aziendali coerenti e corrette e la capacità di gestire la produzione in Italia in maniera efficiente !!!
Cioè ci si può mettere decenni a sviluppare un elettronico ??? No. guarda shimano e adesso sram ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'abbiamo detto in molti, il problema lo crea Campagnolo con tutti quei gruppi quando invece basterebbe mettere come top il Chorus cosí in tanti si chiariscono le idee e rivaluteranno Campagnolo.
Riguardo i tmpi di progettazione siamo d'accordo ma Shimano é un colosso che produce di tutto, Campagnolo al confronto é piccolissima quindi il rapporto di investimento é a suo sfovore con ricaduta sui tempi, questo succede in ogni ambito te lo garantisco.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'abbiamo detto in molti, il problema lo crea Campagnolo con tutti quei gruppi quando invece basterebbe mettere come top il Chorus cosí in tanti si chiariscono le idee e rivaluteranno Campagnolo.

Riguardo i tmpi di progettazione siamo d'accordo ma Shimano é un colosso che produce di tutto, Campagnolo al confronto é piccolissima quindi il rapporto di investimento é a suo sfovore con ricaduta sui tempi, questo succede in ogni ambito te lo garantisco.


Sull'ultimo punto concordo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
il DA Di2 di shimano e' il 9070 (non 9000) e comunque essendo il top di gamma di shimano lo paragonerei al super record eps che costa molto di piu' di 2000 euro

Non ricominciamo con paragoni errati.

Shimano se vuole confrontarsi con Campagnolo si ferma al Chorus, sia per i gruppi meccanici sia per quelli elettronici.

Record e Super Record non hanno termini di paragone, nel bene e nel male per Campagnolo.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
d'accordo che un gruppo per prima cosa deve funzionare, poi deve avere un prezzo conveniente e deve pesare poco...ma deve anche piacere e campagnolo non mi sembra tutta sta bellezza in confronto ai suoi concorrenti!! ha due leve freno che sembrano le gobbe di un cammello* in cattività! :mrgreen:

*max rispetto per il cammello

Le gobbe di cammelo come tu le chiami, sono frutto di uan ricerca ergonomica di Campagnolo che consente al ciclista di frenare con potenza anche in presa alta.

Prova a frenare con Shimano o Sram quando hai le mani sui comandi e vedi che differenza c'è (Shimano tra l'altro non potrebbe permettersi alcuna ergonomia dato che la leva frena integra il comando cambio)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ricominciamo con paragoni errati.

Shimano se vuole confrontarsi con Campagnolo si ferma al Chorus, sia per i gruppi meccanici sia per quelli elettronici.

Record e Super Record non hanno termini di paragone, nel bene e nel male per Campagnolo.


Non hanno termini di i paragone solo perché usano del carbonio come materiale ma da punto di vista tecnico non offrono nulla di più !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le gobbe di cammelo come tu le chiami, sono frutto di uan ricerca ergonomica di Campagnolo che consente al ciclista di frenare con potenza anche in presa alta.

Prova a frenare con Shimano o Sram quando hai le mani sui comandi e vedi che differenza c'è (Shimano tra l'altro non potrebbe permettersi alcuna ergonomia dato che la leva frena integra il comando cambio)


L'ergonomia come l'estetica è qualcosa di personale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Non hanno termini di i paragone solo perché usano del carbonio come materiale ma da punto di vista tecnico non offrono nulla di più !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e titanio

poi se ne potrebbe discutere anche sulla tecnica ma giá solo per cercare di orientare le persone su quali gruppi paragonare é difficile, figurarsi discutere di accorgimenti tecnici.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
[MENTION=43522]Mauro85[/MENTION] [MENTION=74062]Ferro1[/MENTION], scusate l'ignoranza ma visto che i gruppi SR eps e DA Di2 9000 hanno quasi lo stesso peso, x quale motivo dovrei mettere su un piano diverso i due????

una cosa al volo, il materiale.
Non si giudica solo il peso, comunque discorso lungo, scappo al lavoro che finalmente sono arrivati i componenti.

e VIVA CAMPAGNOLO :)