la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
2 mele--1 yogurt magro e 1 intero--3 noci--4 mandorle--1 caffe lungo.

Ciao Andrea, uscito oggi?.

Io ho faticato nn poco, mi sono messo dietro a un runner che andava veloce e io dietro veloce, solo che avevo la cremina sullo stomaco:bua: azz e na mezza acidità in corso, non è la prima volta che mi ci intoppo con gli albumi, si perchè secondo me sono gli albumi, solo con i tuorli è tutto ok.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io ho faticato nn poco, mi sono messo dietro a un runner che andava veloce e io dietro veloce, solo che avevo la cremina sullo stomaco:bua: azz e na mezza acidità in corso, non è la prima volta che mi ci intoppo con gli albumi, si perchè secondo me sono gli albumi, solo con i tuorli è tutto ok.

Si ho fatto 4 ore...

Sai che me lo aveva fatto pure a me piu di una volta con gli albumi,infatti quando esco non li prendo piu vado meglio con lo yogurt,praticamente prima di uscire uso tutti alimenti con basso ig.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Con lo yogurt molto meglio, non lo sento per niente sullo stomaco.

@giò: ma che colazione "atipica" :mrgreen: mandarini e pollo...e be, il mondo è bello perchè è "vario" o-o

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
io li ho fatti anche questa mattina45'. sveglia pipì bidet lavaggio denti lavaggio faccia, vestizione , caffè americano preparato la sera prima dolcificato con fruttosio , metto la bici sui rulli e via. se hai mangiato bene i giorni precedenti non hai nulla da temere e mangiare specialmente cibi a alto IG ti fà più male che bene imho
Infatti non ho parlato di mangiare, ma di usare integratori...la mia idea era uno di veloce assorbimento appena sveglio ed uno di lento assorbimento dopo 10' di rulli.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Infatti non ho parlato di mangiare, ma di usare integratori...la mia idea era uno di veloce assorbimento appena sveglio ed uno di lento assorbimento dopo 10' di rulli.....

Senza buttar soldi se vuoi prendere qualcosa al volo prendi 2 cucchiaini di miele prima (max 10') e un paio durante (tanto stai fermo, li appoggi da qualche parte o li puoi anche scioglier in borraccia se vuoi.

I carbogel veloci o robe del genere prendili pre-gara.

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Senza buttar soldi se vuoi prendere qualcosa al volo prendi 2 cucchiaini di miele prima (max 10') e un paio durante (tanto stai fermo, li appoggi da qualche parte o li puoi anche scioglier in borraccia se vuoi.

I carbogel veloci o robe del genere prendili pre-gara.
Non sono tanto convinto nemmeno io sui gel....però oltre a sedute che non presentano particolare impegno faccio sedute anche da 1e15 davvero intenso e non vorrei fosse un pò poco.....interessante la soluzione prospettata da senna977.....

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ultimamente la mia colazione è la seguente:
- 6 mandorle
- 250 ml di albume in padella con sopra un pò di miele
- 250 ml di latte (o 250g di yogurt) con corn flakes
- dopo un pò, prima di uscire, vit C

mangia più mandorle e metti del parmigiano sul albume dai retta a me :mrgreen:

la vitamina c prendila dopo!!

OTsei a posto?? per la distanza mercoledì penso ti chiamo che ci accordiamo se hai voglia!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

secondo me mangiare prima della corsa non è buona cosa, prima della bici ok ma la corsa è più impegnativa

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
mangia più mandorle e metti del parmigiano sul albume dai retta a me :mrgreen:

la vitamina c prendila dopo!!

OTsei a posto?? per la distanza mercoledì penso ti chiamo che ci accordiamo se hai voglia!

si sulle mandorle effettivamente potrei anche mangiarne una decina :mrgreen:, per parmigiano valuterò o-o e la vit C la prendo sia prima che dopo!
OT si si tutto bene....mercoledì non riesco a fare un lungo...giovedì caso mai!

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Stamattina ho provato una variante mai fatta fio ad ora: 200 gr albume + 80 gr di gamberetti messi in padella insieme agli albumi a cuocere con mezzo cucchiaino di burro omega 6: SAPORE UNICO, (sempre per chi predilige una colazione salata) . Accompagnata da 3 gallette di riso scotti.
un ottima colazione paleo a parte le gallette di riso

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@Tony: hai ragione sulla colazione pre-run, infatti ho voluto ri-provare...e in verità mi sono alzato un po tardi ed è passata solo 1h dalla colazione al run...la prossima volta si va leggeri...

Colazione di oggi:

Tazzona di latte e caffè che da tanto non prendevo con cereali (kellogs), manciata di mandorle-nocciole, 2 gallette di riso con burro ghee e miele/marmellata...poco fa altro caffè, il lunedì ci vuole per RIpartire.
Oggi riposo?. O non riposo....nn riesco a star fermo :bua: ma il tibiale invoca riposo.....mmmmm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.