la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

200g di riso e 3/4 albumi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
durante compenso un pò meno, stò provando con i classici 60/h ma mi dà un pò fastidio per ora sono fermo a 35/40 ma credo che pian piano abituando il corpo ci arriverò ai 60.

Reactions: cbr70

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.440
22.667
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sabato ho fatto 5 ore a 32 di media (1300 disl) con 6 gallette di riso con marmellata per colazione
durante 5 datteri grossi e una coca al bar
non capisco come fate a consigliare di mangiarsi etti di roba a colazione
se parliamo di gente ben allenata e che fa spesso medie/lunghe distanze si può tranquillamente stare più leggeri

la colazione è ininfluente se si parte carichi di carbo dal giorno prima (2 etti di pasta a pranzo il venerdì per esempio)
le grandi quantità meglio farsele con calma a casa al ritorno

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.440
22.667
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Come già scritto precedentemente, la colazione abbondante solo se c'è il tempo per la digestione, se devo mangiare qualcosa e via farei come te...

ma se uno parte al sabato o domenica mattina non avrà mai il tempo di fare la colazione e successiva digestione di circa 3 ore...
a meno che non abbia voglia di svegliarsi alle 4-5 di mattina ma lo trovrei assurdo, meglio dormire

Reactions: stambe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma se uno parte al sabato o domenica mattina non avrà mai il tempo di fare la colazione e successiva digestione di circa 3 ore...
a meno che non abbia voglia di svegliarsi alle 4-5 di mattina ma lo trovrei assurdo, meglio dormire

Le famose 3 ore prima di fare il bagno?

Reactions: msmtrt1 and stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mi basterebbe 1h/1h30'. Comunque sul discorso del caricare il giorno prima sono d'accordo con te, stavo appunto pensando di aprire una nuova discussione: "la cena del ciclista"

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me, dipende anche da cosa si mangia. Nel senso, 2 etti di pane con la marmellata, li digerisci in fretta, magari 2 etti di panettone, oppure per dire brioche con cappuccino, un po' di piu ti ci vuole...

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mi basterebbe 1h/1h30'. Comunque sul discorso del caricare il giorno prima sono d'accordo con te, stavo appunto pensando di aprire una nuova discussione: "la cena del ciclista"
Serebbe un'idea, questo e` l'ultimo baluardo che ci e`rimasto, seno devo andare a discutere di ruote, componenti varie, e li son dolori

Reactions: msmtrt1 and stambe
D

Deleted member 120944

Guest
Ma l’unico che esce alla mattina, con un caffè amaro espresso prima di partire e durante giusto una borraccia con un po’ di goelectrolyte e non penso di risparmiarmi in km e velocità di media, sono io?

[emoji2187][emoji2187][emoji2187]

Inviato dal mio iPhone .

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma l’unico che esce alla mattina, con un caffè amaro espresso prima di partire e durante giusto una borraccia con un po’ di goelectrolyte e non penso di risparmiarmi in km e velocità di media, sono io?
Qualche volte lo faccio pure io "sveglia caffè e via" però è che il dolcetto appena sveglio assieme al caffè preso con calma è un momento piacevole a cui faccio fatica a rinunciare, preferisco alzarmi 15' prima.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo con te, ma...
Io preferisco "caricare" un po' di più a colazione proprio perchè non provengo mai carico di carbo dal giorno precedente e perchè non mi va di farmi le grande quantità nel post.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mi sveglio sempre poco più di 2h prima dell'inizio dell'allenamento ed ho il tempo per fare una buona colazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.