la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
colazione pre gf 2 ore prima della partenza.
due panini (abbastanza piccoli) con prosciutto + abbondante acqua
ne avro' bevuto mezzo litro che mi ha pero' causato problemi in griglia,sono uscito per pisciare

Importante l'idratazione nel pre-gara, senza eccedere però (nn è il tuo caso).

Di solito prima del via una pisssiatina la facevo pure io, mezzo litro 2h prima non è tanta come quantità, magari sarebbe meglio frazionarla dalla colazione al via, almeno durante le 2h prima del via hai modo di fare plin plin ....comunque in grigli anche la tensione può accentuare la diuresi o dare falsi allarmi.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

In generale parlo di allenamenti anche di pomeriggio..

Quando vado in palestra e faccio forza esplosiva mi aiuta prenderne anche prima, mentre in bici dopo 1h e 30 circa inizio a sentirmi vuoto anche se ho mangiato bene e mi sembra che le prestazioni in generale non migliorino affatto, anzi...
Invece prenderle tutte dopo indubbiamente aiuta il recupero e dovrebbe diminuire il catabolismo muscolare

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
si la frutta secca è esattamente un composto di noci mandorle e nocciole
l'avena da un basso picco glicemico da quando la mangio allontana la sensazione di fame . secondo te cosa andrebbe bene per inserire anche un pò di proteine?
ciao

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.538
Visita sito
si la frutta secca è esattamente un composto di noci mandorle e nocciole
l'avena da un basso picco glicemico da quando la mangio allontana la sensazione di fame . secondo te cosa andrebbe bene per inserire anche un pò di proteine?
ciao

Proteine in polvere, se le diluisci e le mescoli al "pastone" son perfette. A medio/lento rilascio, non c'è bisogno di usare le Whey.

Altrimenti devi virare sui cibi solidi: albumi, prosciutto, bresaola, carne: le proteine "nobili" sono lì.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione
Aloe , tisana ,
Omega 3 , fibre , minerali , vitamine , Antiosdidanti ,
Frappè con 1 actimel alla fragola , 1 yogurt vitasnella alla ciliegia , 1 cucchiaio di F1 vaniglia 1 di F1 fragola 1 di proteine , latte di soia

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
Colazione
Aloe , tisana ,
Omega 3 , fibre , minerali , vitamine , Antiosdidanti ,
Frappè con 1 actimel alla fragola , 1 yogurt vitasnella alla ciliegia , 1 cucchiaio di F1 vaniglia 1 di F1 fragola 1 di proteine , latte di soia

più che una colazione sembra una ricetta medica....mangia naturale, non mangiare solo integratori...ma i carbo???.....cmq non voglio essere scortese è solo la mia idea!!

Reactions: Tizlook

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.538
Visita sito
più che una colazione sembra una ricetta medica....mangia naturale, non mangiare solo integratori...ma i carbo???.....cmq non voglio essere scortese è solo la mia idea!!

Se ti informassi prima di parlare non le spareresti a caso.

Non sei scortese, peggio: sei qualunquista!!!

Leggi la composizione del F1 e risponditi da solo su dove sono i carboidrati.
http://www.fatsecret.it/Diary.aspx?pa=fjrd&rid=3738632

Più che altro se devo fare un appunto a @TonyTpb, mi domanderei perché l'Actimel, perché il Vitasnella?!?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.