la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
colazione pre gf 2 ore prima della partenza.
due panini (abbastanza piccoli) con prosciutto + abbondante acqua
ne avro' bevuto mezzo litro che mi ha pero' causato problemi in griglia,sono uscito per pisciare

Importante l'idratazione nel pre-gara, senza eccedere però (nn è il tuo caso).

Di solito prima del via una pisssiatina la facevo pure io, mezzo litro 2h prima non è tanta come quantità, magari sarebbe meglio frazionarla dalla colazione al via, almeno durante le 2h prima del via hai modo di fare plin plin :mrgreen:....comunque in grigli anche la tensione può accentuare la diuresi o dare falsi allarmi.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Piccolo OT - Per mia esperienza e consiglio del venditore (anche agonista) ma anche leggendo le etichette e i consigli di settore, sia la glutammina (meglio la peptidica) che i ramificati puoi prenderli come ti hanno consigliato, metà prima dell'allenamento (almeno 1h prima) e metà nel post unitamente a zuccheri veloci e proteine nel rapporto 4:1.
Personalmente sia la glutammina che i bcaa li prendevo solo dopo, nel pwo con i carbo e pro, poi ognuno prova e verifica come è meglio fare. Fine OT

Quello che mi pare strano è il picco up e poi down, i bcaa e glutammina non sono zuccheri, sei sicuro che il picco non lo dia quello che mangi a colazione?. Visto quanto affermi....
Cosa mangi in particolare a colazione?.

In generale parlo di allenamenti anche di pomeriggio..

Quando vado in palestra e faccio forza esplosiva mi aiuta prenderne anche prima, mentre in bici dopo 1h e 30 circa inizio a sentirmi vuoto anche se ho mangiato bene e mi sembra che le prestazioni in generale non migliorino affatto, anzi...
Invece prenderle tutte dopo indubbiamente aiuta il recupero e dovrebbe diminuire il catabolismo muscolare

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Be si, ci sono, se vogliamo essere pignoli, l'uvetta e il latte di riso
ma incidono anche le quantità per il carico totale, 80gr di fiocchi d'avena non sono pochi e comunque è sbilanciata molto sui carboidrati, ci sono un po di grassi che regolano un po l'assorbimento degli zuccheri ma nn vedo proteine (ce ne sono poche e di basso VB, come quelle dei careali e frutta secca tritata che spero siano nocciole/mendorle/noci e non fichi albicocche e datteri :mrgreen:).

Comunque se a te il "pastone" :mrgreen: da buone sensazioni, è quello che conta!. o-o
si la frutta secca è esattamente un composto di noci mandorle e nocciole
l'avena da un basso picco glicemico da quando la mangio allontana la sensazione di fame . secondo te cosa andrebbe bene per inserire anche un pò di proteine?
ciaoo-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
si la frutta secca è esattamente un composto di noci mandorle e nocciole
l'avena da un basso picco glicemico da quando la mangio allontana la sensazione di fame . secondo te cosa andrebbe bene per inserire anche un pò di proteine?
ciaoo-o

Proteine in polvere, se le diluisci e le mescoli al "pastone" son perfette. A medio/lento rilascio, non c'è bisogno di usare le Whey.

Altrimenti devi virare sui cibi solidi: albumi, prosciutto, bresaola, carne: le proteine "nobili" sono lì.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione
Aloe , tisana ,
Omega 3 , fibre , minerali , vitamine , Antiosdidanti ,
Frappè con 1 actimel alla fragola , 1 yogurt vitasnella alla ciliegia , 1 cucchiaio di F1 vaniglia 1 di F1 fragola 1 di proteine , latte di soia

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
Colazione
Aloe , tisana ,
Omega 3 , fibre , minerali , vitamine , Antiosdidanti ,
Frappè con 1 actimel alla fragola , 1 yogurt vitasnella alla ciliegia , 1 cucchiaio di F1 vaniglia 1 di F1 fragola 1 di proteine , latte di soia

più che una colazione sembra una ricetta medica....mangia naturale, non mangiare solo integratori...ma i carbo???.....cmq non voglio essere scortese è solo la mia idea!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tizlook

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
più che una colazione sembra una ricetta medica....mangia naturale, non mangiare solo integratori...ma i carbo???.....cmq non voglio essere scortese è solo la mia idea!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ti informassi prima di parlare non le spareresti a caso.

Non sei scortese, peggio: sei qualunquista!!! :mrgreen:

Leggi la composizione del F1 e risponditi da solo su dove sono i carboidrati.
http://www.fatsecret.it/Diary.aspx?pa=fjrd&rid=3738632

Più che altro se devo fare un appunto a @TonyTpb, mi domanderei perché l'Actimel, perché il Vitasnella?!? :wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.