Ma come è messo il tuo metabolismo lipidico?
cioè?
non ti so rispondere, so di cosa parli, ma una domanda del genere mi spiazza...
Ma come è messo il tuo metabolismo lipidico?
cioè?
non ti so rispondere, so di cosa parli, ma una domanda del genere mi spiazza...
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.Ragazzi domani ho un uscita di 250 Km e pensavo di mangiare domattina a colazione:
2 uova alle quali separo il tuorlo dall'albume, i tuorli me li sbatto e faccio un bel zabaglione e con l'albume mi faccio una frittatina.....cosa ne dite, va bene? devo aggiungere altro?
Grazie!
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.
Ovviamente il tutto sarebbe vano se non hai almeno preparato una ricarica addeguata da almeno 36 ore prima con carboidrati complessi, ma lascia stare le uova o altri grassi come ultimo pasto, ci stanno come i cavoli a merenda...Utilizza se vuoi proteine digeribili, gli albumi scottati sono il massimo, ma via i tuorli...
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.
Ovviamente il tutto sarebbe vano se non hai almeno preparato una ricarica addeguata da almeno 36 ore prima con carboidrati complessi, ma lascia stare le uova o altri grassi come ultimo pasto, ci stanno come i cavoli a merenda...Utilizza se vuoi proteine digeribili, gli albumi scottati sono il massimo, ma via i tuorli...
Strano... oggi colazione con 3 tuorli, 100 ml+3 albumi con cocco e una banana, poi 175 km con più di 4000 metri D+ e andavo che e' una meraviglia
Con la pasta/riso prima di uscire proprio non mi trovo.... preferisco mangiarlo dopo
Sembra di stare da Santoro nel periodo delle elezioni...
Grandi pareri su entrambe le direzioni
Ma riusciremo mai a venirne a capo??
A questo punto,potrei trarre la conclusione che ogni persona è fatta a suo modo, "quindi la cosa è molto soggettiva", ma nello stesso momento mi dico, "l'alimentazione è una scienza o una matematica??"è come studiare i buchi neri nello spazio.....
Lo scopriremo nella prossima puntata di "Quark"
forse ho giocato un po'Effettivamente non capisco neanche io la domanda.
Rap, ci illumini?.So curioso anche io.
Però per me mangi poco, io a colazione mangio tanto di + e settimanalmente viaggio sulle 10/12 ore di sport tra running e bici....
Queste le tue colazioni:
ieri: 100 g salmone+170 fage+cucchiaino miele+2 gallette di farro
oggi: 125 g ricotta+cocco+cannella+miele+3 gallette di farro+mela
per es. con i tuoi 125 di ricotta e 2 gallette con miele e 1 mela avrei fame da subito, troppo poco (infatti dici che ti viene fame), quando mangio ricotta (ognuno fa come gli pare, intendiamoci, si fa per parlare) almeno 200/250 altrimento non ci metto mano, poi aggiunto tutto il resto per condire (cocco cannella miele, anche frutta) e fetta di pane burro e marmellata.
Quella con salmone e yogurt è di poco più calorica ma 100gr di salmone è nulla, 170 di yogurt fage, se è magro, non sazia nulla, miele e gallette meno che meno....
Mio pensiero never, nessuna critica, forse io tendo un po ad eccedere col cibo, ma così sto bene e risco a fare sport e tutto il resto senza problemi.
Andavi con la "pasta" dei giorni prima...Strano... oggi colazione con 3 tuorli, 100 ml+3 albumi con cocco e una banana, poi 175 km con più di 4000 metri D+ e andavo che e' una meraviglia
Con la pasta/riso prima di uscire proprio non mi trovo.... preferisco mangiarlo dopo
Sembra di stare da Santoro nel periodo delle elezioni...
Grandi pareri su entrambe le direzioni
Ma riusciremo mai a venirne a capo??
A questo punto,potrei trarre la conclusione che ogni persona è fatta a suo modo, "quindi la cosa è molto soggettiva", ma nello stesso momento mi dico, "l'alimentazione è una scienza o una matematica??"è come studiare i buchi neri nello spazio.....
Lo scopriremo nella prossima puntata di "Quark"
Andavi con la "pasta" dei giorni prima...
Diciamo che andavi bene grazie ai carboidraiti precedentemente assunti, prova a stare completamente senza carboidrati e poi dimmi cosa combini...
Diciamo che andavi bene grazie ai carboidraiti precedentemente assunti, prova a stare completamente senza carboidrati e poi dimmi cosa combini...
Bisogna far distinzione tra allenamento e gara... Che allenamento... E che gara... Io devo far di tutto x tenere alta la glicemia in gf... Gel, malto in borraccia... Le scorte di glicogeno poi sono altra cosa... Non è che se ho le gambe piene di glicogeno allora in gara non mangio niente... Sarebbe crisi garantita.
Mah...state ancora a parlare di mangiare la pasta la mattina a colazione.
Mi pare un deja vu
...E ridajje con sta storia della glicemia alle stelle!!! Quando si pedala la glicemia non può salire, anzi se in giro nel sangue ci sono degli zuccheri meglio vengono utlizzati subito e soprattutto se stai spingendo forte!!! E' ovvio che se vai in giro a passeggio ci vai anche vuoto di carboidarati.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?