la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Piccolo OT
Ho letto un articolo su una donna ultra centenaria (mi pare 115 o 113 anni).....mangia 3 uova al giorno e dopo i pasti quando le va un grappino...che tenera!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
1 banana

6 gallette con marmellata

5 nocciole

1 noce

2 mandorle

1 yogurt

1 kiwi.

Poca roba...poca roba, io abbbaierei dalla fame, Bauuuuu!!! :mrgreen:

Mini OT - Comunque oggi non so se siano state le 3 uova, maggior riposo o che ma le gambe sono resuscitate, ieri morte, oggi nuove....bo!. Chi ci capisce è bravo...:lookaround: fine OT

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Mini OT - Comunque oggi non so se siano state le 3 uova, maggior riposo o che ma le gambe sono resuscitate, ieri morte, oggi nuove....bo!. Chi ci capisce è bravo...:lookaround: fine OT

Piccolo OT
Ho letto un articolo su una donna ultra centenaria (mi pare 115 o 113 anni).....mangia 3 uova al giorno e dopo i pasti quando le va un grappino...che tenera!.:mrgreen:

Erby sei un Fffffenomeno!.:mrgreen:
:mrgreen: si ma in bici non vado una mazza!!!:doh:
le tue gambe sono resuscitate perchè come insegna la vecchietta....
chi mangia ova campa cent'anni:mrgreen::mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Poca roba...poca roba, io abbbaierei dalla fame, Bauuuuu!!! :mrgreen:

Dici che e' poco?
Sono stato indaffarato al lavoro pero' sono arrivato all'ora di pranzo bene.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
:mrgreen: si ma in bici non vado una mazza!!!:doh:
le tue gambe sono resuscitate perchè come insegna la vecchietta....
chi mangia ova campa cent'anni:mrgreen::mrgreen:

Ma che ti frega della bici, ci sono altre millemila cose nella vita che valgono più della Biga....per es. la....Fi...a!:-x
Se cerchi un fisico ben fatto e muscoloso, come mi pare sia il tuo, abbandona l'idea di pestare anche forte sui pedali.
Se poi vuoi che te la dica tutta, secondo me è meglio un fisico sviluppato in modo armonico e proporzionato che un vero ciclista coi gamboni e "tisico" nelle bracci e nel busto.o-o
Ora mi linciano!!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Dici che e' poco?
Sono stato indaffarato al lavoro pero' sono arrivato all'ora di pranzo bene.

Dipende se lo yogurt era da 125/250 o 500, con 500 e il resto io che peso 69 starei bene, magari frutta come spuntino e tiro a pranzo.
Però se ti senti bene e non ti viene il buco allo stomaco fino a pranzo può anche andare.

Pure io qualche volta rimango basso di calorie a colazione, magari per scelta, per rimanere + leggero mangio frutta latte e caffè, solo che poi a pranzo mangio come si deve.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dipende se lo yogurt era da 125/250 o 500, con 500 e il resto io che peso 69 starei bene, magari frutta come spuntino e tiro a pranzo.
Però se ti senti bene e non ti viene il buco allo stomaco fino a pranzo può anche andare.

Pure io qualche volta rimango basso di calorie a colazione, magari per scelta, per rimanere + leggero mangio frutta latte e caffè, solo che poi a pranzo mangio come si deve.

125gr lo yogurt...
Ma va a mattine a volte mi viene fame prima.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
125gr lo yogurt...
Ma va a mattine a volte mi viene fame prima.

Be per me sarebbe pochino da 125 però tu pesi anche meno di me e di conseguenza cambia anche l'introito calorico.

Io vado molto a sensazione ma anche da come mi sveglio, a volte non ho voglia di preparare nulla, tazza di latte, pezzo di dolce fatto in casa, manciata di nocciole e via....poi influisce cosa hai fatto il g. prima, se a cena magari hai mangiato di più o di meno....insomma io do retta allo stomaco!.:mrgreen: E di solito ci azzecca.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
4 fette biscottate integrali
4 cucchiani marmellata
1 spremuta di arancia
5 mandorle
1 caffè

manca un apporto proteico????

cosa posso aggiungere in caso affermativo??

(sono 5 kg fuori peso)

Nel panorama proteico ;nonzo% le prime che mi vengono in mente sono latte ricotta albumi o uovo intero, yogurt intero naturale (anche un paio, dipende da cosa fai e quanto pesi) ma anche, se ce la fai ad andare sul salato...salmone tonno bresaola petto tacchino o pollo (basta che leggi le colazioni di Erby:mrgreen:).

Se hai qualche kg in + pedalare è la regola numerb one (1 per i non inglisc)!.:mrgreen:

La number two (2) è non esagerare con l'introito calorico giornaliero, ma li devo sapere tu quanto consumi e quanto mangi.

gandalfSenza voler essere presuntuoso o saccente ti do qualche consiglio che io stesso ho appreso proprio da questo forum (dalla famosa discussione, aimè ormai chiusa da tempo, "Il perchè dei carboidrati"):

1) Calare di peso poco per volta (max 1,5/2kg al mese);
2) Non imporsi sacrifici per buttar via i kg di troppo in poco tempo, fai ancora prima a rimetterli su..;
3) Darsi delle regole sane nella vita (non solo alimentari, vedi recupero, riposo e vita sociale, quindi non solo bici :)) che valgano per sempre.

Poi anche se capita di sgarrare qualche volta (non sempre altrimenti sei semrpe da capo), conoscendo il "metodo" e prendendo coscienza di quello che si fa, il peso torna pian pianino a posto.o-o
P.S. e poi te lo dice uno che proprio oggi ha messo 1 capello bianco in più...

Ultima modifica:

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Nel panorama proteico ;nonzo% le prime che mi vengono in mente sono latte ricotta albumi o uovo intero, yogurt intero naturale (anche un paio, dipende da cosa fai e quanto pesi) ma anche, se ce la fai ad andare sul salato...salmone tonno bresaola petto tacchino o pollo (basta che leggi le colazioni di Erby:mrgreen:).

Se hai qualche kg in + pedalare è la regola numerb one (1 per i non inglisc)!.:mrgreen:

La number two (2) è non esagerare con l'introito calorico giornaliero, ma li devo sapere tu quanto consumi e quanto mangi.

gandalfSenza voler essere presuntuoso o saccente ti do qualche consiglio che io stesso ho appreso proprio da questo forum (dalla famosa discussione, aimè ormai chiusa da tempo, "Il perchè dei carboidrati"):

1) Calare di peso poco per volta (max 1,5/2kg al mese);
2) Non imporsi sacrifici per buttar via i kg di troppo in poco tempo, fai ancora prima a rimetterli su..;
3) Darsi delle regole sane nella vita (non solo alimentari, vedi recupero, riposo e vita sociale, quindi non solo bici :)) che valgano per sempre.

Poi anche se capita di sgarrare qualche volta (non sempre altrimenti sei semrpe da capo), conoscendo il "metodo" e prendendo coscienza di quello che si fa, il peso torna pian pianino a posto.o-o
P.S. e poi te lo dice uno che proprio oggi ha messo 1 capello bianco in più...

Era proprio la risposta che cercavo...per quanto riguarda l'apporto calorico, posso mandarti un mp???

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Be per me sarebbe pochino da 125 però tu pesi anche meno di me e di conseguenza cambia anche l'introito calorico.

Io vado molto a sensazione ma anche da come mi sveglio, a volte non ho voglia di preparare nulla, tazza di latte, pezzo di dolce fatto in casa, manciata di nocciole e via....poi influisce cosa hai fatto il g. prima, se a cena magari hai mangiato di più o di meno....insomma io do retta allo stomaco!.:mrgreen: E di solito ci azzecca.

Io e' gia da un po' che vado a sensazione sento la panza quando sono pieno,per adesso mi sto trovando bene.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Sensazione....diverso da voglia, io pure ora mi sparerei 2 fettazze di torta...:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Era proprio la risposta che cercavo...per quanto riguarda l'apporto calorico, posso mandarti un mp???

Anche senza MP (ma se vuoi mandalo pure) faccio un piccolo OT che magari può far comodo a qualcuno.

Puoi cominciare da qui:
http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm
Questo sito è molto ben fatto.

Anche il sito di Albanesi è ben strutturato e da validi consigli riguardo l'alimentazione e lo sport:
http://www.albanesi.it/Corsa/sportmagro2.htm

Comincia a calcolare il tuo metabolismo basale.....poi ci aggiorniamo.
Una volta controllato quanto serve al tuo corpo + la tua attività sportiva, poi puoi provare ad aggiustare il tiro.
Ora scappo, ciao, ci "leggiamo" domani.o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
anche io fan di man vs food.

la colazione in ritiro attuale non mi soddisfa un gran chè . meno calorica e più cho meno fat. urge modifica.

3uova 10g evo in padella + 15g parmigiano - 150g yogurt mela a dadini - 2 fette di pane toscano (35g tott) una per le uova l'altra un velo di marmellata di fragole fatta in casa.
forse faccio 4uova e tolgo una fetta di pane e marmella.
frotuna che ho le uova se no un dramma :mrgreen:

dedo66

Novellino
30 Ottobre 2009
33
0
Anzio (Roma)
Visita sito
Bici
Wilier 101 SL gruppo Sram Red B.ED. fulcrum 0 2WF
Anche senza MP (ma se vuoi mandalo pure) faccio un piccolo OT che magari può far comodo a qualcuno.

Puoi cominciare da qui:
http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm
Questo sito è molto ben fatto.

Anche il sito di Albanesi è ben strutturato e da validi consigli riguardo l'alimentazione e lo sport:
http://www.albanesi.it/Corsa/sportmagro2.htm

Comincia a calcolare il tuo metabolismo basale.....poi ci aggiorniamo.
Una volta controllato quanto serve al tuo corpo + la tua attività sportiva, poi puoi provare ad aggiustare il tiro.
Ora scappo, ciao, ci "leggiamo" domani.o-o
Interessante...... Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.