la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
e sopratutto gli albumi crudi non fanno bene

Carbo al rientro per il pw: in genere pasta, riso, grano, farro con tonno al naturale, carne bianca o sgombro o pesce bianco per le proteine e una bella fetta di crostata che non guasta mai. Anche perchè il pw coincide quasi sempre con il pranzo.
Integrazione a parte con ramificati e whey a seconda del tipo di allenamento.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
quando fai più di 20ore settimanali se vai avanti col post wo ci credo che poi non vai più avanti.

Comunque anche io carbo sempre un po' a colazione, ormai non sto mai a zero

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ripeto contento tu, io sono di tutt'altro avviso

Io si che sono contento anche perche' dopo 30' dalla colazione sono in sella e cosi mi sento leggero...

Ma non e' un fatto di essere contenti ci sono studi che dimostrano che consumare alimenti a medio alto ig 2 ore prima della competizione aumenta prima l'esaurimento delle scorte di glicogeno perche' il fisico inizia a bruciare una quantita' maggiore di carbo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
3 anni fa 2kg in piu andavo molto molto piu forte con colazioni a vagonate di marmellata e miele

Io sono arrivato ad un punto dopo che ho provato tutto.
La colazione non conta piu di tanto,quello che conta sono i giorni prima e le gambe.
Probabilmente gli anni passati eri meno stressato o altro,la colazione del mattino non ti cambia la gamba.

@Tony: hai ragione sulla colazione pre-run, infatti ho voluto ri-provare...e in verità mi sono alzato un po tardi ed è passata solo 1h dalla colazione al run...la prossima volta si va leggeri...

Colazione di oggi:

Tazzona di latte e caffè che da tanto non prendevo con cereali (kellogs), manciata di mandorle-nocciole, 2 gallette di riso con burro ghee e miele/marmellata...poco fa altro caffè, il lunedì ci vuole per RIpartire.
Oggi riposo?. O non riposo....nn riesco a star fermo :bua: ma il tibiale invoca riposo.....mmmmm

Ottimi i Kellog's, ahahah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.