la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
kamut, risolat, lievito = JUNK :mrgreen:o-o

in quanto cereale?
se proprio debbo per me è Kamut o Orzo o Farro,
ma meglio sarebbe
mais, riso, miglio, tapioca (senza glutine)

L'avena è priva di glutine in origine, ma è sconsigliato il consumo dei prodotti a base di questo cereale in commercio, perché spesso contaminati da glutine durante la lavorazione

se poi andiamo in Paleo: via tutto!
:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Tanto perchè non lo faccio da un po', colazione di oggi:

2uova
180g albume
5g cocco
10g miele
2 kiw
10 nocciole

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
oppure latte di mandorla

Sono entrambi alimenti (anche il latte di soya alla vaniglia) che alla moglie di DD potrebbero piacere, in quanto pieni di zucchero e sciroppo di glucosio, e affini :mrgreen:. Il latte di riso o di soya puri sono altra cosa.

C'è poco da suggerire, quando una persona mette lo zucchero anche nella spremuta di arance :wacko:

Da parte mia ho un po' aggiustato il tiro con le uova in questo modo:
nel pasto del mattino che precede l'allenamento pomeridiano (che voi chimereste colazione o pranzo) ho tolto i tuorli, consumo solo gli albumi, petto di pollo con olio EVO, qualche galletta di soia, noci o nocciole, caffè amaro. In questo modo sto un po' più leggero, che è il mio obiettivo da sempre quando devo allenarmi ho eliminato il prosciutto crudo, e la bresaola, che prima consumavo sistematicamente. I tuorli li mangio il giorno seguente (che è di scarico) con cocco e poco miele.

Mi trovo bene con questa alternanza.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione odierna
mi sono rimesso a fare il certosino per controllare l'introito calorico giornaliero , ogni tanto bisogna ritornare per reimpostare l'occhio , visto che il peso scende e non vorrei trovarmi con il culo per terra :asd:
500 mg vitC
2 omega3
4 tuorli con miele 10 gr e caffè dek
3 albumi in frittata con 10 gr farina di cocco e 15 gr di burro ghe, poi spalmata di marmellata 30 gr e olio di cocco 10 gr
pezzo di ananas 135 gr
650 kcal
fat 59% = 44 gr
cho 27% = 45 gr
pro 14 % = 24 gr
devo aggiungere un pò più di proteine domani si aggiusta il tiro

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione solite 3 uova (tuorli in cremina + albumi cotti).

Quando mi alleno (oggi running per es. dopo le 18) preferisco mangiare anche i tuorli per alzare le kcal, poi spuntino metà mattino mele+noci e pranzo normocal con fonte proteica e grassi, insalata mista solita e frutta (anche pezzetto di pane)....la sera ho digerito bene e viaggio decisamente meglio.

Stessa colazione se invece vado in bici ora di pranzo.

@Green D: difficile togliere gli zucheri a moglie e figlia, poi io non sono un gran chè come esempio.:mrgreen:

Ieri sera 250 di tofu in padella con cipolla, pomodorini, capperi, mezza mela a tocchetti, peperoncino e punta di curry, il tutto saltato e sfumato con vino, evo a crudo....a me è piaciuto e lo riprendo.....certo il tofu da solo è triste....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
colazione odierna
mi sono rimesso a fare il certosino per controllare l'introito calorico giornaliero , ogni tanto bisogna ritornare per reimpostare l'occhio , visto che il peso scende e non vorrei trovarmi con il culo per terra :asd:
500 mg vitC
2 omega3
4 tuorli con miele 10 gr e caffè dek
3 albumi in frittata con 10 gr farina di cocco e 15 gr di burro ghe, poi spalmata di marmellata 30 gr e olio di cocco 10 gr
pezzo di ananas 135 gr
650 kcal
fat 59% = 44 gr
cho 27% = 45 gr
pro 14 % = 24 gr
devo aggiungere un pò più di proteine domani si aggiusta il tiro

Il 4° albume e sei a posto....ma che fine ha fatto a proposito?.;nonzo% Di la verità, si è spiaccicato sul piano di lavoro?. :mrgreen:

Ogni tanto dare un occhio all'introito può essere utile anche se ormai sappiamo a mena dito "quanto" mangiamo.

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
oggi colazione con tre albumi, 4 mandorle 2 cucchiai di miele....esco in bici a mezzogiorno per 2h30 mangio solo durante o faccio uno spuntino tra poco? se sì cosa grazie

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
hai ragione ma mi stò avvicinando alla VS colazione ma ancora sono in un limbo....tra quello che facevo prima e quello che vorrei fare aveno letto i post indietro.
Però non ho ben chiaro da come partire

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
hai ragione ma mi stò avvicinando alla VS colazione ma ancora sono in un limbo....tra quello che facevo prima e quello che vorrei fare aveno letto i post indietro.
Però non ho ben chiaro da come partire

Parti dell'eliminare o minimizzare quello che non serve, o perché fa alzare la glicemia repentinamente (zuccheri veloci), o perché per essere sintetizzato e convertito in energia ha bisogno di molto tempo (zuccheri lenti). Però le calorie devono essere almeno 600, a mio avviso: prendi esempio dal post di Tony sopra. Io di solito cerco di tararmi sulle 700-750 k/cal, un po' perché mi muovo alle 13.30 e non alle 12, e poi perché se riesco faccio 3 ore. Ma ognuno qua deve farsi i propri conti, magari a te ne servono di più di calorie.

Come arrivarci?

Tuorli, burro, farina di cocco, un po' di più di frutta secca, e vedrai che le calorie si alzano.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Il 4° albume e sei a posto....ma che fine ha fatto a proposito?.;nonzo% Di la verità, si è spiaccicato sul piano di lavoro?. :mrgreen:

Ogni tanto dare un occhio all'introito può essere utile anche se ormai sappiamo a mena dito "quanto" mangiamo.

io apro 3 uova il 4 tuorlo lo avanza mia moglie lei la mattina mangia 2 albumi e 1 tuorlo , consiglio del dietista :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Parti dell'eliminare o minimizzare quello che non serve, o perché fa alzare la glicemia repentinamente (zuccheri veloci), o perché per essere sintetizzato e convertito in energia ha bisogno di molto tempo (zuccheri lenti). Però le calorie devono essere almeno 600, a mio avviso: prendi esempio dal post di Tony sopra. Io di solito cerco di tararmi sulle 700-750 k/cal, un po' perché mi muovo alle 13.30 e non alle 12, e poi perché se riesco faccio 3 ore. Ma ognuno qua deve farsi i propri conti, magari a te ne servono di più di calorie.

Come arrivarci?

Tuorli, burro, farina di cocco, un po' di più di frutta secca, e vedrai che le calorie si alzano.

Buoni consigli GD, come sempre....direi molto importante il PWO con carbo veloci secondo il consumo.
Altrimenti magari va solo di uova e cocco :mrgreen:..scherzo è Belva!.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
io apro 3 uova il 4 tuorlo lo avanza mia moglie lei la mattina mangia 2 albumi e 1 tuorlo , consiglio del dietista :mrgreen:

Capisco, il colesterolo.....queste mogli....allora avvantaggiati aprendo 1 uovo in più....però avanza sempre un tuorlo bendetto...;nonzo% :mrgreen: ve be, dai dallo a me!.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.