la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
certo non solo uova o cocco

stai attento a non fare metà e metà , cioè non stare a metà con alimentazione vecchi e nuova altrimenti rischi di fare danni, perciò mio consiglio prima di iniziare una bella serie di esami avere le idee chiare e poi partire o-o in bocca al lupo

P.S.
quando avrai conosciuto il vero benessere e il vero sapore dei cibi scoprirai un altro mondo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri sera 250 di tofu in padella con cipolla, pomodorini, capperi, mezza mela a tocchetti, peperoncino e punta di curry, il tutto saltato e sfumato con vino, evo a crudo....a me è piaciuto e lo riprendo.....certo il tofu da solo è triste....

Dal mio cinese preferito fanno un tofu in salsa piccante che è uno spettacolo. E' anche semplicissimo da preparare, basta fare appassire in una padella con un filo d'olio cipolla e peperoni tritati, aggiungere peperoncino fresco e poi saltarci dentro il tofu a cubettini, spettacolo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dal mio cinese preferito fanno un tofu in salsa piccante che è uno spettacolo. E' anche semplicissimo da preparare, basta fare appassire in una padella con un filo d'olio cipolla e peperoni tritati, aggiungere peperoncino fresco e poi saltarci dentro il tofu a cubettini, spettacolo

Bene, vedo che poi le ricette saltan fuori, grazie, così ho un'altra variante da preparare.o-o

Battaglin76 suggerisce in padella con formaggio fuso....io proverei con la provola affumicata.....anche il gorgonzola a chi piace...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.530
3.525
Visita sito
Bene, vedo che poi le ricette saltan fuori, grazie, così ho un'altra variante da preparare.o-o

Battaglin76 suggerisce in padella con formaggio fuso....io proverei con la provola affumicata.....anche il gorgonzola a chi piace...

DD CeM...

ovvero Daddy Cotto e Mangiato :mrgreen:

Fra un po' metterà un video su youtube e pubblicherà pure un libro di ricette...insieme a Suor Germana :-x

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
stai attento a non fare metà e metà , cioè non stare a metà con alimentazione vecchi e nuova altrimenti rischi di fare danni, perciò mio consiglio prima di iniziare una bella serie di esami avere le idee chiare e poi partire o-o in bocca al lupo

P.S.
quando avrai conosciuto il vero benessere e il vero sapore dei cibi scoprirai un altro mondo
si può fare benissimo (io vado avanti così da un anno e mezzo e per me va benissimo)...senza essere "talebani" da un lato o dall'altro...è sempre e solo questione di equilibrio...ognuno deve trovare la sua strada e andare convinto.

scusa tony se intervengo sempre su di te...ma fa piacere cmq condividire diverse esperienze e punti di vista..senza necessariamente dire quale sia il 100% giusto o sbagliato...o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si può fare benissimo (io vado avanti così da un anno e mezzo e per me va benissimo)...senza essere "talebani" da un lato o dall'altro...è sempre e solo questione di equilibrio...ognuno deve trovare la sua strada e andare convinto.

scusa tony se intervengo sempre su di te...ma fa piacere cmq condividire diverse esperienze e punti di vista..senza necessariamente dire quale sia il 100% giusto o sbagliato...o-o
non cè problema filippo figurati :eek:
dicevo il metà e metà , perchè cè gente che comincia con uova burro cocco e poi ci associa biscotti pane zuccheri ed altre schifezze varie ed allora fai più male che bene

dicevo il metà e metà , perchè cè gente che comincia con uova burro cocco e poi ci associa biscotti pane zuccheri ed altre schifezze varie ed allora fai più male che bene

Il problema è proprio quello.
Piuttosto andrei avanti a Nutella e Mulino Bianco.
Ma mischiare saturi e Junk, addio salute.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
hai fatto benissimo a precisare...pane zuccheri e schifezze (JUNK) definitivamente bannati...i dolci li faccio io o li commissiono alla mamma tutti rigorsamente gluten free..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sai comè chi comincia è portato agli sgarri e sai bene quanto è pericoloso in una alimentazione del genere specie spostata sui grassi aggiungerci JUNK :asd: , allora meglio avvisare prima di dare consigli onde evitare di fare danni :asd:

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
hai fatto benissimo a precisare...pane zuccheri e schifezze (JUNK) definitivamente bannati...i dolci li faccio io o li commissiono alla mamma tutti rigorsamente gluten free..

vi potreste spiegare meglio??? è da un pò che vi seguo e sto cercando di cogliere i vostri consigli....ma gli ultimi post non li capisco...cos'è che non bisogna mischiare??? che cos'è il junck???? scusate se alcune domande risulteranno banali

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non ve lo dico quanto era buona la crostata fatta in casa da mia moglie ...
Per fortuna i figli l'han fatta fuori in poco tempo.
:-x:-x:-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
vi potreste spiegare meglio??? è da un pò che vi seguo e sto cercando di cogliere i vostri consigli....ma gli ultimi post non li capisco...cos'è che non bisogna mischiare??? che cos'è il junck???? scusate se alcune domande risulteranno banali

Cibo junck è tutto ciò che è elaborato industrialmente, l'esempio più a portata è il panino al mac, ma anche biscotti merendine e cibi elaborati e precotti in busta surgelati, alimenti contenenti grassi vegetali e zuccheri semplici insieme, farine raffinate (compreso il pane bianco e la pasta) tutte le bevande zuccherate gassate e piene di coloranti conservanti.

Sul discorso di non mischiare parliamo sempre di grassi saturi (burro per esempio) e zuccheri semplici o alimenti che stimolino molto l'insullna tipo lo stesso pane bianco e la pasta.

Il Folin di solito ha articoli nascosti in ogni dove:mrgreen:, magari se lo trova e ce lo posta.
Ora basta altrimenti sono troppo OT.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.

Non vorrei mandare in vacca il topic,ma a colazione sulla mia tavola pane,miele,marmellata non mancano mai la mia colazione è quella e non si tocca...Poi la cosa è soggettiva es.molta gente mangia una valanga di uova che secondo me non fanno un granchè bene anche a livello di solo albume comunque se piacciono a loro ...Io es.ne mangio 6 alla settimana in 2 volte e per cena...Per quanto riguarda crostate o altri dolci me li faccio fare da mia madre:sbavon:.Per quanto riguarda i mischioni vari che dire...Nutella su pane bianco o su biscotti da 70 cal cadauno una volta alla settimana ne mangio poi di biscotti ne mangio anche 5-6 con latte e anche una bella spremuta!Finchè sulla confezione non ci sarà scritto arma di distruzione di massa ne mangerò...Ovviamente di questi alimenti non ne abuso.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.