la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata alle more di rovo Rigoni, senza zuccheri aggiunti.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
colazione
1 tazza latte di soia con poco agave e cereali integrali ai frutti rossi
3 gallette di farro con marmellata di kiwi home made
dopo 3h gf loano , ottime sensazioni, durante 2 fruttini e 1 gel
tu ormai vai ad "aria"...sei stato leggerissimo per essere colazione pre-gf...tra due mesi (quando ci saranno 10/15 gradi in più) parti a digiuno...

apius

Novellino
6 Febbraio 2012
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Per una usicta alle ore 11,00/11,30 di circa 100 Km:

1) ore 7,30: 150/200 gr fesa di tacchnio+200 gr. stracchino+2 arance mangiate con la parte bianca (il sottobuccia in pratica)

2) ore 10,30: 3/4 gallette di riso con marmellata di gelsi/fichi homemade+bicchiere di latte di soia+1 croccante di sesamo+tazzina di caffè con miele

3) durante l'uscita mangio uva passa+fichi secchi+croccanti di sesamo/miglio+crostatine con marmellata+miele.

Il mio problema/caratteristica metabolica è una metabolizzazione rapida degli zuccheri, anche complessi, per cui ho inserito le proteine al mattino presto e durante l'uscita.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tu ormai vai ad "aria"...sei stato leggerissimo per essere colazione pre-gf...tra due mesi (quando ci saranno 10/15 gradi in più) parti a digiuno...

fili ero saturo, venerdi uscita per una cena di lavoro finito con 4 fette di torta, sabato a pranzo pasta al tonno, sabato sera mega bistecca ai ferri con insalata e domanica mattina zero fame, ho fatto solo uno spuntino

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Domattina, salvo imprevisti, ho in programma una pedalata di circa 70-75 km, siccome spesso la mattina non riesco a mangiare roba dolce, volevo provare con uno-due toast con proteine (prosciutto cotto ad esempio).
Che ne dite ???

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Domattina, salvo imprevisti, ho in programma una pedalata di circa 70-75 km, siccome spesso la mattina non riesco a mangiare roba dolce, volevo provare con uno-due toast con proteine (prosciutto cotto ad esempio).
Che ne dite ???

Ma dipende quanto tempo prima,perche' 2 toast con prosciutto e magari formaggio se esci dopo 1 ora secondo me ti rimangono un po sullo stomaco.

Oggi:
6 gallette con marmellata
1 fetta di torta fatta ieri sera
2 kiwi
2 noci
8 arachidi
200gr yogurt
1 caffe'.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Che ne dite ???

Ma dipende quanto tempo prima,perche' 2 toast con prosciutto e magari formaggio se esci dopo 1 ora secondo me ti rimangono un po sullo stomaco.

Ne ho mangiato uno solo di toast considerato che non avevo in programma un chilometraggio rilevante, più o meno l'ho mangiato un'ora prima e non ho avuto problemi, fermo restando il fatto che ho fatto una pedalata molto tranquilla e a maggior ragione i primi km li ho interpretati ad andatura molto "soft".
Farò altre "prove" nei prossimi giorni...

due

Novellino
16 Settembre 2011
19
1
Visita sito
Bici
formigli

Oggi:
6 gallette con marmellata
1 fetta di torta fatta ieri sera
2 kiwi
2 noci
8 arachidi
200gr yogurt
1 caffe'.

2 toast vanno benissimo....carbo associati a proteine stabilizano la glicemia e rilasciano energia x molto tempo....non e vero che gonfiano o non li digerisci....ce chi mangia yogurt o beve latte coi cereali che stazionano molto piu tempo nello stomaco....non ascoltare persone saccenti che pensano cosi e ti danno cosigli sbagliati e poi mangiano roba da accapponare la pelle e sopratutto se ti sei trovato bene eglio cosi.....ciao.... al top!!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Come detto, farò delle prove anche in occasione di giri più lunghi e alla fine vedremo come va, il mio problema purtroppo è che la mattina appena alzato non riesco a mangiare la roba dolce...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione: un toast prosciutto cotto e sottiletta;

- 3h di allenamento in bici su strada (durante: un caffè, una barretta ai cereali e frutti rossi e una borraccia di acqua con sali minerali e maltodestrine);

Pranzo: pasta al pomodoro, alcuni pezzetti di formaggio grana;

Merenda: un "Kinder Bueno" e un'arancia;

Cena: panatine di pollo al forno, cavolfiori in padella e due mandarini

una borraccia di acqua è poca per 3h almeno 1 a ora , cerca di bere di più o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.