la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
No, sono uscito dopo 20min .... ho recuperato dopo....

o-o
Bisogna che anche io alterni altri alimenti a colazione (tipo pancetta/petto o altro), solo le uova mi stanno stancando...

Vit. C, 1 kiwi
3 tuorli cremina cocco cacao miele, albumi in padella cocco nocciomandorle marmellata
2 gallette farro burro miele/marmellata
miele/marmellata pochissima dappertutto

Dopo 3 settimane di rigore "benessere aumenta e peso scende".

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
100g ricotta + cucchiaino miele + 3 fette bresaola + 3 fette pollo arrosto + 2 wasa segale + tazzona orzo

Ricotta/bresaola non ci penso mai :rosik:, pollo non ce la fo proprio :wacko:

Io alterno uova con yoghurt e frutta secca, caffé e qualche biscotto.

Lo yogurt e frutta secca/fresca l'ho abbandonato da un po, non mi da più tanta soddisfazione (anche nel pwo l'ho abbandonato, preferisco altra fonte proteica, petto pollo o albumi), dopo un paio d'ore mi torna la fame.

Mi sa che ritorno all'albume in brick in aggiunta a un paio di uova intere, almeno alzo la quota proteica (come fa Hold:eek:) e lo posso utilizzare anche nel pwo senza star sempre li a sgusciare le uova e separare i tuorli:bua:, butti in padella e via....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ricotta/bresaola non ci penso mai :rosik:, pollo non ce la fo proprio :wacko:

Lo yogurt e frutta secca/fresca l'ho abbandonato da un po, non mi da più tanta soddisfazione (anche nel pwo l'ho abbandonato, preferisco altra fonte proteica, petto pollo o albumi), dopo un paio d'ore mi torna la fame.

Mi sa che ritorno all'albume in brick in aggiunta a un paio di uova intere, almeno alzo la quota proteica (come fa Hold:eek:) e lo posso utilizzare anche nel pwo senza star sempre li a sgusciare le uova e separare i tuorli:bua:, butti in padella e via....

ma c'è qualcosa che non va o è una questione di gusto, comunque li ho mangiati perchè dovevo finirli, c'erano queste 3+3 fettine nel frigo sole solette:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ma c'è qualcosa che non va o è una questione di gusto, comunque li ho mangiati perchè dovevo finirli, c'erano queste 3+3 fettine nel frigo sole solette:mrgreen:

Solo questione di gusto perchè appoggio spesso a pollo e tacchino allora a colazione eviterei, poi se mi avanza qualcosa di secondo lo tengo per pranzo/cena.

Ieri a colazione pre bici ho provato:

1 arancio
2 gallette di farro burro e prosciutto;
2 gallette burro crema nocciole 100% punta di miele, una libidine
tazza di latte, 1 caffè e manciata di nocciole

Partito dopo 1h, fatti 91k con 800D+ con sensazioni ottime.

Oggi colazione minima con 1 arancio, 3 gallette farro burro crema nocciole e punta di miele, manciata di mandorle e caffè....passeggio in bici al centro con moglie, fatti circa 6km :) :eek:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Colazione di ieri pre uscita: 3blocchi. Mi andava così, e non è stato male.
Oggi:
1uovo+220g albumi + cocco +ghee + 100g ricotta (cannella e un velo di miele)
the verde
O3
vitC

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vit. C, 1 arancia
3 uova in padella con burro, cocco e cacao
sopra nocciomandorle sbriciolate burro ghee e poca marmellata, tazza di caffè d'orzo.
1 caffè al lavoro.

Spuntino metà mattino 1 mela 3 noci 1 caffè.

Fatto il burro chiarificato con burro di bufala, molto buono con una punta di gusto bufala (potrebbe non piacere a qualcuno), molto fresco....ho notato durante la chiarificazione che ha molta meno caseina, infatti ha impiegato meno tempo a diventare giallo trasparente e pulito e credo abbia di conseguenza molti più grassi del burro vaccino....solo che il burro di bufala costicchia di più.

Prossimamente proerò con il burro di capra...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sabato ho riprovato la colazione con i tuorli in cremina prima dell'allenamento e niente da fare non mi ci ritrovo più, dopo le salite tornavano sù le uova, allora sono tornato al 2° tipo di colazione
pregara
yogurt , cereali

preallenamento
latte di soia , cererali

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sabato ho riprovato la colazione con i tuorli in cremina prima dell'allenamento e niente da fare non mi ci ritrovo più, dopo le salite tornavano sù le uova, allora sono tornato al 2° tipo di colazione
pregara
yogurt , cereali

preallenamento
latte di soia , cererali
io ormai pre allenamento non prendo nulla e integro durante...pregara invece latte di riso con fiocchi mais e muesli a base di mais.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
pregara
yogurt , cereali

preallenamento
latte di soia , cererali

Strano però, quanto tempo dopo sei salito in sella?.

Comunque qualche volta ha dato fastidio anche a me, forse la farina di cocco intoppa un po, l'ho eliminata e tutto ok sia in bici che nel running, tu però uso l'olio di cocco vero?.

Io sabato pre-uscita ho provato gallette burro e crudo + burro e crema nocciole 100 e velo di miele, 200 latte, manciata di mandorle e caffè....le gambe giravano benissimo e sensazione fisica ottima, sono uscito dopo 1h dalla colazione, digerito benissimo....mah!. Va a capire il corpo a volte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
io ormai pre allenamento non prendo nulla e integro durante...pregara invece latte di riso con fiocchi mais e muesli a base di mais.

Pre gara con gli alimenti che dici non hai uno sbalzo insulinico notevole?. Non dovrebbe essere un po deleterio?.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
pregara
yogurt , cereali

preallenamento
latte di soia , cererali

Io se bevo liquidi prima di una uscita/gara mi devo fermare a pisciare ogni 5'.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

pre allenamento intendo quelli lunghi sabato e domenica dove variano dalle 3/5 ore , e uscire a digiuno non mi va mi manca l'accensione :mrgreen:

Strano però, quanto tempo dopo sei salito in sella?.

Comunque qualche volta ha dato fastidio anche a me, forse la farina di cocco intoppa un po, l'ho eliminata e tutto ok sia in bici che nel running, tu però uso l'olio di cocco vero?.

si uso sia l'olio di cocco un cucchiaino abbondante e un misurino di farina mischiati ai tuorli, ho fatto colazione ho preso la macchina sono andato a pavia dopo 30' circa sono partito in riscaldamento tranquillo per 45' poi ho fatto 4x10' salite in z4, poi 20' di recupero e poi ancora una salita di 10' con degli scatti, mentre scendevo dall'ultima salita mi veniva sù l'uovo , forse troppo intenso il lavoro in salita, oppure troppa roba , 3 tuorli + 10gr di farina di cocco+ un cucchiaino di olio di cocco+ 5 mandorle + 5 nocciole+ 1 noce pochi pinoli poco miele cacao e cannella :asd:

Pre gara con gli alimenti che dici non hai uno sbalzo insulinico notevole?. Non dovrebbe essere un po deleterio?.

a me invece la colazione che fa filippo mi fa partire in 4a specie in gf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.