la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stamattina ore 5.15 mentre mi preparavo, dopo il classico caffè doppio, ho provato 50gr di fiocchi di mais con 10gr cacao e 10gr whey ammorbiditi con del latte q.b.
Ben sazio anche se mi è rimasto un po’ sullo stomaco (strano).
Durante (per la cronaca) 4 fichi secchi (2h30 con qualche lavoretto intenso).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@jacknipper
possibile, per la fibra...
anche se comunque la cosa è singolare...visto che le barrette che usa sono di avena...;nonzo%

@Tapinaz
sicuro che sia solo l'avena?

Non lo so , è dalla primavera scorsa che non uso più l'avena direttamente.
Probabilmente quelle delle barrette è diversa o pre-digerita :mrgreen:.

Sono quelle della biotech che avevo postato prima e solo quelle mi aiutano, fra le tantissime provate ad oggi.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Non lo so , è dalla primavera scorsa che non uso più l'avena direttamente.
Probabilmente quelle delle barrette è diversa o pre-digerita :mrgreen:.

Sono quelle della biotech che avevo postato prima e solo quelle mi aiutano, fra le tantissime provate ad oggi.

Hai mai provato a mettere l'avena in ammollo la sera prima?
Dovrebbe essere più digeribili.
Io ultimamente lo faccio con acqua e mi pare ancora meglio del latte (non che avessi particolari problemi).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Stanco di mangiare fette biscottate e marmellata,pensavo di sostituirle con i biscotti Gran Cereali,magari ai frutti,sempre con marmellata.
Accompagno sempre il tutto con té verde e 20gr di whey.

Se ho possibilità e tempo a volte mi colaziono con pro solide,succo e pane.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma infatti ahahah
Io essendo sveglio dalle 5.30 pur saltando colazione ho fatto già primo spuntino (250 kefir con aggiunta di 15gr whey e una mela).
In queste giornate c’è da lavorare tanto con ortaggi e verdure oltre che proteine magre, evitando cibi la alta densità calorica.
Ma è comunque pacifico che anche sforando di 500kcal...ma cosa vogliamo che sia? 50 gr di cicciiiaaaaaa [emoji12][emoji12][emoji12]

• Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma infatti ahahah
Io essendo sveglio dalle 5.30 pur saltando colazione ho fatto già primo spuntino (250 kefir con aggiunta di 15gr whey e una mela).
In queste giornate c’è da lavorare tanto con ortaggi e verdure oltre che proteine magre, evitando cibi la alta densità calorica.
Ma è comunque pacifico che anche sforando di 500kcal...ma cosa vogliamo che sia? 50 gr di cicciiiaaaaaa [emoji12][emoji12][emoji12]

Ma mangia che tanto domani bruci tutto [emoji2186][emoji2186][emoji2186][emoji2186][emoji2186]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
cioè, fatemi capire...
perchè 1800 kcal?
1800 kcal è poco più del basale...state a letto tutto il giorno?

Non so a letto, ma non vado nemmeno a fare running. Non so quanto peso, forse 63 kg o poco su di li in questo periodo, penso che sarò sui 1500 di basale, 300 kCal sono sufficienti per una giornata rest.
Peraltro mantengo un po’ di deficit (max 300 kCal nei giorni attivi e tendenzialmente poco più di 0 nei giorni rest) per buttare via un paio di chiletti prima della Nove Colli (ok che sto anche a meno di 12h a settimana al momento, quindi ho margini).

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non so a letto, ma non vado nemmeno a fare running. Non so quanto peso, forse 63 kg o poco su di li in questo periodo, penso che sarò sui 1500 di basale, 300 kCal sono sufficienti per una giornata rest.
Peraltro mantengo un po’ di deficit (max 300 kCal nei giorni attivi e tendenzialmente poco più di 0 nei giorni rest) per buttare via un paio di chiletti prima della Nove Colli (ok che sto anche a meno di 12h a settimana al momento, quindi ho margini).

Nn so come fai
Io sopratutto nei giorni di riposo(1 a settimana solitamente) ho più fame degli altri giorni[emoji38]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

upload_2019-2-1_14-46-49.png

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io vi invidio:
1) per le competenze .
2) per la metodologia e la costanza di "controllare" l'alimentazione
3) il tempo che avete a disposizione per allenarvi :cry:

a me tocca sempre cercare di limitare l'introito quotidiano, allenandomi, in questo momento, se và bene, due volte a settimana :doh::cry:

• Mi piace
Reactions: Ipercool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.