la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si inizia malissimo...già sveglio smackbutt
Doppio caffè ed in preparazione 200ml di latte con 100gr muesli, 20 cacao amaro e 20 orzo solubile. Addolcito con del Nesquik.
Spero di non risentire nel lungo per il poco sonno notturno, sebbene ieri abbia fatto 2 buone ore di pennichella pomeridiana (a mala pena ho visto l'arrivo delle Strade Bianche, ma dormivo già).
Buona domenica a tutti e...state boni o-o

D

Deleted member 120944

Guest
Pure io non scherzo:friends:...

Io un caffè amaro espresso e una crostatina integrale ai frutti di bosco.......da ieri sera alle 21,30 in turno notturno ...... smonto alle 06,45 e .......... piove [emoji299]️.
[emoji23][emoji23][emoji23].
Il giro lungo prefissato , si rifarà. [emoji848][emoji848][emoji848]
Mi farò un oretta di Running intorno a casa .
Buona domenica a tutti [emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Si inizia malissimo...già sveglio smackbutt
Doppio caffè ed in preparazione 200ml di latte con 100gr muesli, 20 cacao amaro e 20 orzo solubile. Addolcito con del Nesquik.
Spero di non risentire nel lungo per il poco sonno notturno, sebbene ieri abbia fatto 2 buone ore di pennichella pomeridiana (a mala pena ho visto l'arrivo delle Strade Bianche, ma dormivo già).
Buona domenica a tutti e...state boni o-o
Piccolo OT. Come ho scritto nella sezione dedicata, era impossibile non dormire con quella telecronaca...o-o
Io invece una bella fetta di crostata fatta in casa, yogurt intero. non troppo esagerata, che tra poco parto senza meta, vediamo cosa salta fuori.

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Colazione fatta tra un pò si parte, anche se il tempo non è dei migliori. Riproviamo pure oggi le nostre 4 / 5 h e vediamo che dice la frattura gandalf:scassat::prega:. poi tra domani e martedì previa giusta alimentazione pre e post si tenta il test delle 6h in vista delle prime rando. Buona domenica ragazzi

• Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
una bella fetta di crostata fatta in casa
Stamattina crostata per tuttio-o
Io uscita di 2 h intense, durante solo i soliti 2 biscotti senza grassi.
Colazione post: yogurt magro con riccioli di crusca, 1 banana , 1 mela.
Visto l'allenamento di stamattina un po' di zuccheri semplici ci stannogandalf

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ultimamente, causa lavoro, sto facendo uscite a orari non programmati, quindi l'alimentazione e i tempi vanno a farsi benedire. È anche vero che le intensità non sono alte, perché sempre causa lavoro, sto cercando di recuperare il fondo che non ho fatto quando dovevo, però ho notato che anche con colazioni bassine di calorie e nel durante mangiando poco (perché o mi dimentico di portarmelo dietro o non ho tempo per farmelo quindi prendo quello che trovo) non perdo tanto nelle mie infime prestazioni, però la bf scende. Devo vedere se tutto questo sregolato alla lunga mi presenterà il conto.

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ultimamente, causa lavoro, sto facendo uscite a orari non programmati, quindi l'alimentazione e i tempi vanno a farsi benedire. È anche vero che le intensità non sono alte, perché sempre causa lavoro, sto cercando di recuperare il fondo che non ho fatto quando dovevo, però ho notato che anche con colazioni bassine di calorie e nel durante mangiando poco (perché o mi dimentico di portarmelo dietro o non ho tempo per farmelo quindi prendo quello che trovo) non perdo tanto nelle mie infime prestazioni, però la bf scende. Devo vedere se tutto questo sregolato alla lunga mi presenterà il conto.
A intensità non massimali, e soprattutto con frequenza di uscita non quotidiana (aspetto secondo me ancora più rilevante dell'intensità) non credo incida proprio nulla, perché il giorno che non pedali recuperi...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se come dici le intensità sono basse non credo... Certo che probabilmente non migliori nella prestazione, poi dipende da che obiettivi hai...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Quest'anno purtroppo gli obbiettivi sono si salvare il salvabile, non riuscendo a dare continuità l'obbiettivo è scaricare la bf a discapito delle prestazioni, farò un paio di gf senza pretese

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A intensità non massimali, e soprattutto con frequenza di uscita non quotidiana (aspetto secondo me ancora più rilevante dell'intensità) non credo incida proprio nulla, perché il giorno che non pedali recuperi...

Si, infatti mi bastano i giorni di riposo per recuperare del tutto le uscite precedenti. Tra un mese, dove inizierò ad aumentare le intensità dovrò comunque aumentare gli introiti

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
buongiorno a tutti. pian piano stò variando ed aumentando la mia alimentazione e vorrei un consiglio proprio sulla colazione. facendo giri spesso over 4 /5h ad una andatura non troppo tirata, visti i miei obiettivi, cosa mi consigliate una colazione più verso i carboidrati o verso i grassi ? naturalmente qualche sgasatina per fare qualcosa di diverso la dò .

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
buongiorno a tutti. pian piano stò variando ed aumentando la mia alimentazione e vorrei un consiglio proprio sulla colazione. facendo giri spesso over 4 /5h ad una andatura non troppo tirata, visti i miei obiettivi, cosa mi consigliate una colazione più verso i carboidrati o verso i grassi ? naturalmente qualche sgasatina per fare qualcosa di diverso la dò .
Penso che comunque devi privilegiare i carboidrati: pane, riso, pasta, fiocchi d'avena o farro orzo, grano saraceno... Senza darti troppi limiti:friends:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche a ritmo blando il corpo consuma almeno il 50% da carboidrati. Considera inoltre che anche tu che pesi 25 kg meno di me hai in corpo un quantitativo di grasso che ti consentirebbe di pedalare per giorni interi consecutivamente (55 kg, ipotizzando 7% di massa grassa sono 3850 grammi di grasso in corpo, per 7 kcal/g (sarebbero 9 ma c'è acqua trattenuta), fanno circa 27.000 kcal di grasso :azz ). È un puro calcolo teorico (ovviamente il grasso corporeo ha altre funzioni rispetto a quelle di farti pedalare), ma è per farti capire che il fattore limitante nell'endurance sono i carboidrati.

Semmai nel tuo caso introdurrei una parte proteica e lipidica per un fattore di stabilità glicemica (ma non solo nella colazione, pure nel cibo che ti porti in sella...)

o-o

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Anche a ritmo blando il corpo consuma almeno il 50% da carboidrati. Considera inoltre che anche tu che pesi 25 kg meno di me hai in corpo un quantitativo di grasso che ti consentirebbe di pedalare per giorni interi consecutivamente (55 kg, ipotizzando 7% di massa grassa sono 3850 grammi di grasso in corpo, per 7 kcal/g (sarebbero 9 ma c'è acqua trattenuta), fanno circa 27.000 kcal di grasso :azz ). È un puro calcolo teorico (ovviamente il grasso corporeo ha altre funzioni rispetto a quelle di farti pedalare), ma è per farti capire che il fattore limitante nell'endurance sono i carboidrati.

Semmai nel tuo caso introdurrei una parte proteica e lipidica per un fattore di stabilità glicemica (ma non solo nella colazione, pure nel cibo che ti porti in sella...)

o-o

Mille grazie, provvederò a modificare il tuttoo-o

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
5 ore seppure ad andatura blanda sono come minimo 2500cal piu' il fabbisogno residuo come minimo 1500 cal .
Andrai a consumare almeno 4000cal e a mio avviso la colazione deve essere un piccolo pranzo . anche contando e supponendo che durante ti alimenti , compensi 1200 cal (60x5x4) ... ne rimarrebbere quindi 2800 da spalmare fuori dall'attivita' sportiva.

tenendo presente che circa 450cal dovrebbero essere proteine , magari a colazione qualcosa di proteico potresti mettercelo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.