la colazione del ciclista.(parte 4)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Interessante, per prepararla mischi tutto e poi butti in padella? Che vorrei provarla, magari con farina di avena
frullo in tutto e poi butto in padella, prima la banana la facevo a fettine sottili e la mettevo sopra con due cucchiaini di miele ora invece la metto nell' impasto ( su suggerimento del mio guru @never give up! ), la trovo piu saziante e cmq molto gradevole nel gusto.
Ho usato per molto tempo anche io la farina di avena ma poi ho optato per quella di riso la trovo più leggera e digeribile.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.378
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha ricette valide per preparare una sorta di plumcake/torta di albumi e farina d'avena in microonde?
La vorrei il più semplice possibile ed all'occorrenza farcisco con confettura o creme.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.888
11.372
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Qualcuno ha ricette valide per preparare una sorta di plumcake/torta di albumi e farina d'avena in microonde?
La vorrei il più semplice possibile ed all'occorrenza farcisco con confettura o creme.
Una mug cake...più facile di così!
una parte di farina di avena, due parti di albume, due parti di latte/bevanda vegetale, 2/3 minuti nel micro ed è pronta

• Mi piace
  • Love
Reactions: AXA and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
post 50 minuti di palestra, "finto" tiramisù

1 tavoletta di Weetabik
1 tazzina di caffè lungo
200 gr di fage 0%
10 gr di cacao amaro
+ 1 cucchiaino (saranno stati sui 15 gr) di crema proteica al pistacchio (mannaggia a me ed a quando l'ho ricomprata l'altro giorno!!!!! :doh: )

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
post 50 minuti di palestra, "finto" tiramisù

1 tavoletta di Weetabik
1 tazzina di caffè lungo
200 gr di fage 0%
10 gr di cacao amaro
+ 1 cucchiaino (saranno stati sui 15 gr) di crema proteica al pistacchio (mannaggia a me ed a quando l'ho ricomprata l'altro giorno!!!!! :doh: )
Notavo pedalone ma correggimi se sbaglio che hai un debole per le creme (specie pistacchio :sbavon: ), le usi spesso vero?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
Notavo pedalone ma correggimi se sbaglio che hai un debole per le creme (specie pistacchio :sbavon: ), le usi spesso vero?

si, sono goloso e mi concedo, ogni tanto, restando nei macro giornalieri, un cucchiaino di creme proteiche

il pistacchio è un paio di anni che ne vado pazzo
anche le Whey, quando le compro, non manca mai la confezione di quelle al pistacchio

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
leggero o.t.
beh, calcolando che stamattina avevo in programma di fare solo palestra, e so che oggi di attività motoria ne farò praticamente zero…...

stasera, invece, visto che domattina dovrei fare i soliti 30 km pre lavoro, ne dovrei assumere di più
così come la colazione di domattina sarà diversa (albume + crema di riso + uvetta)