la colazione del ciclista.(parte 4)

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La maggior parte di carbo preferisco prenderli nella prima parte della giornata.
A parte poi credo che conti anche il totale delle calorie giornaliere che tra l' altro ho ridotto.
Poi prima di fare colazione faccio un "giro" di circa 45 minuti.
Nell' ultima settimana ho ridotto le calorie giornaliere (sto intorno alle 2100 cal.) e sembra funzionare.
;-)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ormai la mia colazione infrasettimanale, allenamento alle 11 e 30 circa, si è stabilizzata facendo frittata con 30 g farina di avena gusto ciambella why sport, 1 uovo, 200 g di albume, fine cottura una banana a fette delle mandorle e 1 cucchiaino di miele, bevo 1 tazza di latte, 1 pezzettino cioccolato fondendte 99% e 1 caffe.
a volte nel latte metto anche altri cereali (almeno 50g) ma mi sa che abbondo di carbo vero?? :doh:
Metà mattinata 1 paninetto con il cotto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come colazione mi sto trovando bene con 500 ml di Zymil scremato (sono intollerante al lattosio ma mi piace un sacco il latte) con 50g di fiocchi d' avena, 4 fette di Pan Bauletto Mulino Bianco con 2 cucchiaini di marmellata e 2 cucchiaini di burro di arachidi.
Sono all' incirca 750 kcal (120g cho, 37g pro, 14g di grassi).


ma prima di un uscita, o nei giorni senza uscita/allenamento?!!?

io se bevo così tanto latte......non mi alzo dalla tavoletta per almeno 1 ora :doh:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ma prima di un uscita, o nei giorni senza uscita/allenamento?!!?

io se bevo così tanto latte......non mi alzo dalla tavoletta per almeno 1 ora :doh:
E' la colazione che faccio solitamente ed anche dopo una "mini uscita" di circa 45 minuti in agilità (io la chiamo recupero attivo) fatta alle 6 di mattina a digiuno ed in una giornata senza allenamenti più impegnativi in bici ma cmq allenamento in palestra.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cmq 500 ml di latte sono poco più di una comune tazza nella quale solitamente ci vanno 350 ml.
Questo effetto "tavoletta" a me lo fa se bevo il latte con lattosio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come zuccheri non sembrano eccessivi, il problema è che mi piacciono troppo a colazione i cereali faccio fatica ad eliminarli
Vedi l'allegato 209181
sicuramente sono in più sarei già a posto con frittata
30g di farina????....sono nulla...
se dovessi eliminare qualcosa toglierei la banana e il miele a sto punto....poi dipende che cereali sono...potresti optare per qualcosa senza zuccheri aggiunti, se quelli che usi ne hanno...
ma perchè avete così paura dei carbo?...non ingrassate per quelli...fondamentalmente ingrassi se mangi troppo in funzione di quello che fai...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
30g di farina????....sono nulla...
se dovessi eliminare qualcosa toglierei la banana e il miele a sto punto....poi dipende che cereali sono...potresti optare per qualcosa senza zuccheri aggiunti, se quelli che usi ne hanno...
ma perchè avete così paura dei carbo?...non ingrassate per quelli...fondamentalmente ingrassi se mangi troppo in funzione di quello che fai...


maledetti carboidrati!!!!!!!!!!! :mitra:
vade retro!!!!!!!! :cassius:
:mrgreen:
 
R

RedCaad

Guest
Io mi trovo molto bene con i fiocchi di avena

scusa se mi permetto... ma il "mi trovo bene" il "mi piacciono tanto" ecc ecc... praticamente eliminano qualsiasi possibilità di consiglio che ti può essere dato.

se chiedi si vede che bene non va (relativamente), se la risposta non ti piace è un altro problema.

se vuoi ti consiglio la mattina cappuccio e cornetto alla nutella... così si taglia la testa al toro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: bt3 and Il Trattore

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
30g di farina????....sono nulla...
se dovessi eliminare qualcosa toglierei la banana e il miele a sto punto....poi dipende che cereali sono...potresti optare per qualcosa senza zuccheri aggiunti, se quelli che usi ne hanno...
ma perchè avete così paura dei carbo?...non ingrassate per quelli...fondamentalmente ingrassi se mangi troppo in funzione di quello che fai...
se tolgo la banana e il miele la frittata perde metà della sua bontà :sbavon:...si scherza non ho paura di ingrassare solo che fine colazione mi sento veramente sazio e cercavo di capire cosa eliminare....i cereali sembravano un dippiù ma in effetti 30g di farina d' avena sono pochini. Potrei aumentare la dose della farina ed eliminare i cereali
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io le mattine come quella odierna (sveglia, 10 minuti di "risveglio muscolare" composto da: 20" squat, 10" riposo, 20" affondi, 10" riposo ed altri esercizi per le gambe con cicli da 5 minuti + stessa cosa per di 5 minuti per il "core")

4 fette biscottate con marmellata "brusca" + tazzona di the Macha + 30 gr di wey
tanto poi per 8 ore al massimo farò, ufficio - stampante- ufficio :doh: :cry:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io le mattine come quella odierna (sveglia, 10 minuti di "risveglio muscolare" composto da: 20" squat, 10" riposo, 20" affondi, 10" riposo ed altri esercizi per le gambe con cicli da 5 minuti + stessa cosa per di 5 minuti per il "core")

4 fette biscottate con marmellata "brusca" + tazzona di the Macha + 30 gr di wey
tanto poi per 8 ore al massimo farò, ufficio - stampante- ufficio :doh: :cry:
Io preferisco cmq fare una buona colazione per reintegrare bene e magari diminuire le dosi degli altri pasti quando non mi alleno o mi alleno poco
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
maledetti carboidrati!!!!!!!!!!! :mitra:
vade retro!!!!!!!! :cassius:
:mrgreen:
non ingrassi per i carboidrati ma per i troppi grassi che ci mangi assieme...quindi il processo è grosso pasto con carbo e grassi -> insulina elevata-> insulina che sposta i recettori dei grassi verso gli adipociti...
la trasformazione di carbo in grassi è molto difficile, perchè energeticamente non vantaggiosa...a meno di non aver poca affinità con i carbo, tipica dei sedentari, che sono scarsi ossidatori di cho...
quindi se hai insulina elevata devi avere pochi grassi in circolo....oppure tenti di avere l'insulina stabile, che è comunque la strada più vantaggiosa...tutte le diete proposte (low carb, zona, ecc...) puntano a questo ...

projectinvictus per ulteriori approfondimenti...oppure aspettate che finisco il libro :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ingrassi per i carboidrati ma per i troppi grassi che ci mangi assieme...quindi il processo è grosso pasto con carbo e grassi -> insulina elevata-> insulina che sposta i recettori dei grassi verso gli adipociti...
la trasformazione di carbo in grassi è molto difficile, perchè energeticamente non vantaggiosa...a meno di non aver poca affinità con i carbo, tipica dei sedentari, che sono scarsi ossidatori di cho...
quindi se hai insulina elevata devi avere pochi grassi in circolo....oppure tenti di avere l'insulina stabile, che è comunque la strada più vantaggiosa...tutte le diete proposte (low carb, zona, ecc...) puntano a questo ...

projectinvictus per ulteriori approfondimenti...oppure aspettate che finisco il libro :==


sono anche iscirtto al loro cnale youtube
aspetto sempre il video dove mi diranno come si fà a perdere 15 km in due mesi :== :-x bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io preferisco cmq fare una buona colazione per reintegrare bene e magari diminuire le dosi degli altri pasti quando non mi alleno o mi alleno poco


beh oggi, vista l'atipicità della giornata.....

o.t.

metà mattina wey
pranzo 250 gr di filetti di nasello con 100 gr di pomodorini
metà pomeriggio banana
pre uscita barretta proteica
e poi dovrei, se il tempo regge, avere una volta tanto un pomeriggio libero (ore 17:00) e farmi un 75 km con due salitelle

cena altri 250 gr di filetti di nasello con patate americane (ancora non pesate)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
non ingrassi per i carboidrati ma per i troppi grassi che ci mangi assieme...quindi il processo è grosso pasto con carbo e grassi -> insulina elevata-> insulina che sposta i recettori dei grassi verso gli adipociti...
la trasformazione di carbo in grassi è molto difficile, perchè energeticamente non vantaggiosa...a meno di non aver poca affinità con i carbo, tipica dei sedentari, che sono scarsi ossidatori di cho...
quindi se hai insulina elevata devi avere pochi grassi in circolo....oppure tenti di avere l'insulina stabile, che è comunque la strada più vantaggiosa...tutte le diete proposte (low carb, zona, ecc...) puntano a questo ...

projectinvictus per ulteriori approfondimenti...oppure aspettate che finisco il libro :==

Quale libro?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
come si fà a perdere 15 km in due mesi :== :-x bella cumpa

scala il contakm :))):
IT: oggi sveglia, caffè nero, uscita 1h30x47km 250D+, rientro orzocaffè, tazzona con mela, yogurt di soia homemade, avena, farina di cocco, albicocche secche, semi di lino/sesamo/girasole, altro cappuccione con 30g di proteine della soia al cacao, caffè. Lusso
 
  • Haha
Reactions: never give up!