la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io compro tutti gli integratori da iafstore, prezzi molto convenienti, soprattutto sulle sue marche "Yamamoto" e "iafstore".
Le proteine prendo le isolate standard all'80%, non siamo mica dei palestrati che limano il grammo di grasso, no? Non ha senso pagare il doppio le proteine al 99% per poi dover integrare i grassi nell'alimentazione dato il nostro immenso consumo calorico...
4kg per 78€, solubili perfettamente 30g in 200ml, nessun problema digestivo (anche se non sono un buon parametro di riferimento sulla digestione in quanto non ho MAI, e dico MAI avuto alcun problema digestivo anche dopo pranzi con parenti, matrimoni, ecc.. e successivo allenamento).

o.t.
cioè le proteine a 19,5 € al kg?
quanto una proteina costa al produttore sui 30 € al kg?
.............

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mi risulta che Wnc2 se compri 5 kg si faccia pagare 150€ quindi di sicuro nemmeno a lui possono costare 30€/kg ;-)

so che 4 kg costano 128 (solitamente faccio ordini in quella misura), ma proprio perché ne compri un bel po'
1 kg singolo credo costi......
ah no, vado a vedere

40€

io, solitamente, a prezzi troppo bassi, credo sempre poco (ma sarò in difetto io sciuro come pensiero)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A cosa non credi, non credi che la polvere che ti danno siano proteine?

Io le ho pagate 78€ grazie a sconti ulteriori personali, per "cliente fedeltà".

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
so che 4 kg costano 128 (solitamente faccio ordini in quella misura), ma proprio perché ne compri un bel po'
1 kg singolo credo costi......
ah no, vado a vedere

40€

io, solitamente, a prezzi troppo bassi, credo sempre poco (ma sarò in difetto io sciuro come pensiero)
Se ti vende 5 kg a 150€ sicuramente a lui 1 kg costa al massimo 15€ (perché oltre al guadagno deve considerare imballaggio, etichette e trasporto). Poi nei suoi video (per inciso: ho stima di lui e riconosco assolutamente la qualità dei suoi prodotti) può raccontare quel che vuole, ma i conti li so fare anche io ;-)

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
107
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Io uso quelle di WNC2 (le trovi solo sul suo sito).
Ho usato Named (le Star 100% Whey) e Scitec (le isolate, quelle "verdi"), non male, ma peggiori come solubilità.
Eviterei, per un discorso di pessima materia prima, cose come Myprotein o Prozis...
ma ci sono fonti serie e attendibili a riguardo che vadano oltre alle più classiche leggende metropolitane?
Perchè il prezzo basso genera sospetto però notare le differenze

https://www.namedsport.com/it/sport/star-whey-isolate-vanilla-750g.html :
Proteine del siero del latte isolate Isolac® 90 (contiene emulsionante: lecitina di soia), NAMED 4PROTEIN MATRIX® [Colostro bovino (deriva da latte), Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) semi, miscela di Proteasi*] tit. 2% in saponine steroidee totali e 0,04% in diosgenina, aromi, edulcorante: sucralosio; Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B1 (tiamina cloridrato). *Proteasi ad attività enzimatica standardizzata min 350 HUT/mg. SENZA GLUTINE.

https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-isolate/10530911.html :
Senza Aroma: Proteine di Siero del Latte Isolate (Latte) (100%), Emulsionante (Leticina di Soia)

Siamo sicuri che la differenza siano le materie prime?
per inciso, non ho trovato whey isolate della named SENZA AROMA.
Poi materia prima sono sia le whey...che tutte le aggiunte. Sinceramente, per me, che la vitamina b1, il colostro bovino, il fieno greco siano di ottima qualità posso anche fottermene. anche perchè io ho sempre usato whey myprotein, isolate e non, senza aroma e...incredibile, hanno il gusto di latte :mrgreen:

Non ho alcun intento provocatorio eh, probabile ci sia differenza, che le proteine myp siano fatte in india cone le proteine degli insetti ecc. ecc. però fate attenzione a quello che dicono certi personaggi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Se ti vende 5 kg a 150€ sicuramente a lui 1 kg costa al massimo 15€ (perché oltre al guadagno deve considerare imballaggio, etichette e trasporto). Poi nei suoi video (per inciso: ho stima di lui e riconosco assolutamente la qualità dei suoi prodotti) può raccontare quel che vuole, ma i conti li so fare anche io ;-)

non sono sui q dire che solo i suoi siano ottimi prodotti, ci mancherebbe
certo, su packaging ed etichette *...... credo spenda poco poco :mrgreen:
* riciclo i barattoli per l'asilo di mio figlio, e per staccare quelle etichette :doh:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma ci sono fonti serie e attendibili a riguardo che vadano oltre alle più classiche leggende metropolitane?
Perchè il prezzo basso genera sospetto però notare le differenze

https://www.namedsport.com/it/sport/star-whey-isolate-vanilla-750g.html :
Proteine del siero del latte isolate Isolac® 90 (contiene emulsionante: lecitina di soia), NAMED 4PROTEIN MATRIX® [Colostro bovino (deriva da latte), Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) semi, miscela di Proteasi*] tit. 2% in saponine steroidee totali e 0,04% in diosgenina, aromi, edulcorante: sucralosio; Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B1 (tiamina cloridrato). *Proteasi ad attività enzimatica standardizzata min 350 HUT/mg. SENZA GLUTINE.

https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-isolate/10530911.html :
Senza Aroma: Proteine di Siero del Latte Isolate (Latte) (100%), Emulsionante (Leticina di Soia)

Siamo sicuri che la differenza siano le materie prime?
per inciso, non ho trovato whey isolate della named SENZA AROMA.
Poi materia prima sono sia le whey...che tutte le aggiunte. Sinceramente, per me, che la vitamina b1, il colostro bovino, il fieno greco siano di ottima qualità posso anche fottermene. anche perchè io ho sempre usato whey myprotein, isolate e non, senza aroma e...incredibile, hanno il gusto di latte :mrgreen:

Non ho alcun intento provocatorio eh, probabile ci sia differenza, che le proteine myp siano fatte in india cone le proteine degli insetti ecc. ecc. però fate attenzione a quello che dicono certi personaggi.
Diciamo che mi fido di più di certi produttori (WNC2, Anderson, Named) che dichiarano la provenienza della materia prima (solitamente Fonterra, Volac, Carberry, insomma, non è che ce ne siano molti...) rispetto a chi non la dichiara.
Poi parliamo di poca differenza economica per me, quindi vado su quello che (per me) è più sicuro...

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Diciamo che mi fido di più di certi produttori (WNC2, Anderson, Named) che dichiarano la provenienza della materia prima (solitamente Fonterra, Volac, Carberry, insomma, non è che ce ne siano molti...) rispetto a chi non la dichiara.
Poi parliamo di poca differenza economica per me, quindi vado su quello che (per me) è più sicuro...
Le proteine Yamamoto di Iafstore sono Volac!

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
6 00 Q
Le 4 uova vanno giù senza problemi... ma le 5 banane? Di che dimensione sono? Cavolo, riempiono bene lo stomaco!!!
Erano piccole, circa 100 g l'una. Per me è un vantaggio (purtroppo ho lo stomaco capiente :sborone:) , le banane danno sazietà, poi ne vado ghiotto... Tra poco saranno pronti i cachi, per quelli impazzisco :sbavon:

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tutti a farsi pippe sulla provenienza delle proteine, poi a ingozzarsi di petti di broiler che sono allevati con le peggio cose e che nulla hanno a che fare con quello che si può definire un pollo... bah...
Io, ormai da un po', prendo il petto di pollo non più al supermercato, ma dal macellaio. E' tutta un'altra cosa a livello di sapore. Però, sinceramente, non saprei definirne la provenienza.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io, ormai da un po', prendo il petto di pollo non più al supermercato, ma dal macellaio. E' tutta un'altra cosa a livello di sapore. Però, sinceramente, non saprei definirne la provenienza.
Probabilmente è esattamente la stessa. Prova a chiedere al macellaio se proviene da allevamento intensivo oppure no...

• Mi piace
Reactions: guido76b