la colazione del ciclista.(parte 4)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
capito benissimo, è chiaro che il brand fa la differenza sul prezzo, ma è appunto un mero lato commerciale, visto che la distribuzione del fage è altissima, non si tratta di un prodotto di nicchia che si trova difficilmente, molto più difficile trovare il mila, quindi in questo caso il paragone sul prezzo non si può fare, visto che la sua distribuzione è molto più limitata.

Pensare che il prezzo dipenda dalla reperibilità nei punti vendita è ignorare le basi di cosa vada a comporre il prezzo di un prodotto... :specc::specc::specc:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
lo skyr della mila, per confrontare la stessa fascia di prodotto (indipendentemente dalla qualità, ma IMHO non puoi confrontare il prezzo del fage con un prodotto da discount), 150g costa circa come un vasetto di fage...

Ah ecco, non capivo, io ho sempre preso quello della Milbona al Lidl :

Allegati

• 115569_Skyr-bianco-(Large).jpg
    115569_Skyr-bianco-(Large).jpg
    167,7 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
la reperibilità del prodotto è indice di grande distribuzione... quando un prodotto lo trovi anche dal pescivendolo e costa più caro che un analogo senza brand, il prezzo lo fa il nome...
;pirlùn^ un genio del marketing, insomma!

• Haha
Reactions: Il Trattore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io adoro la ricotta...ogni tanto mi fermo a prenderla fresca in un caseificio vicino a casa però credo che sia di mucca, ma non troppo spesso perchè di solito i 500gr faticano ad arrivare al giorno dopo...

• Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
di questo skyr ne ho sentito parlare bene già diverse volte, sia qui che in giro, dovrei vedere se lo trovo...

l'altro giorno invece avendo il frigo semivuoto ho messo insieme una colazione con quello che mi andava più a genio e ne ho uscito un pasto che mi ha dato soddisfazione...100gr di fiocchi di latte (mai mangiati in vita mia fino a 2-3 settimane fa), 30gr di marmellata e 2 fette di pan bauletto...
Qualsiasi discount lo ha. I tedeschi ne devono mangiare molto!

• Mi piace
Reactions: bagga

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ok, l'aspetto è orribile, ma è la prima volta che li facevo :mrgreen:
20201119_080624.jpg
french toast
pane proteico inzuppato in albume e cotto in padella
sopra cacao amaro e sciroppo ai frutti di bosco zero calorie

ahimè, non ho calcolato i macro, ma non dovrebbero essere così disastrosi
la prossima volta, nell'"inzuppo", oltre all'albume aggiungerò cannella (che ahimè ho finito)