la colazione del ciclista.(parte 4)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
qualcuno ha mai provato lo yogurt Skyr?
perso perché "sorpreso" dalle tabelle nutrizionale, l'ho pure trovato buono
come sapore e consistenza, meglio anche del fage

per 100 gr, di quello naturale, sono 62 kcal, 0,2 grassi, 4 di carbo e 11 di proteine

Personalmente ritengo il Fage superiore quanto a gusto ma questo è un dettaglio puramente personale.
Lo Skyr, secondo me, tende un pò troppo al formaggio......ciononostante ha un ottimo apporto proteico, io lo correggevo col miele.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
qualcuno ha mai provato lo yogurt Skyr?
perso perché "sorpreso" dalle tabelle nutrizionale, l'ho pure trovato buono
come sapore e consistenza, meglio anche del fage

per 100 gr, di quello naturale, sono 62 kcal, 0,2 grassi, 4 di carbo e 11 di proteine
Io lo preferisco al Fage, come ti han detto tecnicamente è un formaggio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
qualcuno ha mai provato lo yogurt Skyr?
perso perché "sorpreso" dalle tabelle nutrizionale, l'ho pure trovato buono
come sapore e consistenza, meglio anche del fage

per 100 gr, di quello naturale, sono 62 kcal, 0,2 grassi, 4 di carbo e 11 di proteine
era uno dei pochi 'greek style' che si trovassero in commercio 30 anni fa, non è male.

In Islanda ne avevo mangiati freschi molto più buoni.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.054
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
in tutta sincerità, per te, il fruyo sarebbe da evitare...
Vedi l'allegato 243692
meglio, eventualmente, lo il fage zero + 1 frutto, alla fine avrai gli stessi zuccheri, ma sazietà maggiore...
Uh, grazie, non ci avevo fatto caso, anche se durante la giornata di zuccheri ne prendo veramente pochi ormai, se non quelli contenuti negli alimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
qualcuno ha mai provato lo yogurt Skyr?
perso perché "sorpreso" dalle tabelle nutrizionale, l'ho pure trovato buono
come sapore e consistenza, meglio anche del fage

per 100 gr, di quello naturale, sono 62 kcal, 0,2 grassi, 4 di carbo e 11 di proteine
io l'ho sostituito allo yogurt greco perchè lo preferisco come sapore , ha valori nutrizionali identici ma costa decisamente meno (ragiono sempre da povero :bua: )
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
di questo skyr ne ho sentito parlare bene già diverse volte, sia qui che in giro, dovrei vedere se lo trovo...

l'altro giorno invece avendo il frigo semivuoto ho messo insieme una colazione con quello che mi andava più a genio e ne ho uscito un pasto che mi ha dato soddisfazione...100gr di fiocchi di latte (mai mangiati in vita mia fino a 2-3 settimane fa), 30gr di marmellata e 2 fette di pan bauletto...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
A me lo skyr invece non è piaciuto, un po’ troppo acido, preferisco il quark, ma poi alla fine sono ritornato sul classico yogurt greco... uso il quark solo se nn trovo il greco, tutti prodotti con valori identici.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quello del Lidl 350g ad 1€
eh be il prezzo è stra ottimo sicuramente.
I fage da 170 a pagarli bene con qualche offerta volantino, si prendono, almeno dalle mie parti; a 0,65 a vasetto..
ma il più delle volte li prendo a prezzo pieno di 1 euro.
non ho mai provato lo skyr della lidl, ho provato il formaggio quark è mi è piaciuto.
lo proverò sicuramente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh be il prezzo è stra ottimo sicuramente.
I fage da 170 a pagarli bene con qualche offerta volantino, si prendono, almeno dalle mie parti; a 0,65 a vasetto..
ma il più delle volte li prendo a prezzo pieno di 1 euro.
non ho mai provato lo skyr della lidl, ho provato il formaggio quark è mi è piaciuto.
lo proverò sicuramente.
lo skyr della mila, per confrontare la stessa fascia di prodotto (indipendentemente dalla qualità, ma IMHO non puoi confrontare il prezzo del fage con un prodotto da discount), 150g costa circa come un vasetto di fage...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
a parità di fascia (qualita?!? diciamo entrambi prodotti da discount) lo skyr costa ( a memoria) 2.8€/kg, lo yogurt greco 4.5€/kg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh dipende... lo yogurt greco del lidl a me personalmente piace di più del fage, tra l'altro quello del discount è prodotto in grecia, mentre lo skyr e quark mi pare in germania
immaginavo di dovere spiegare....:-|
anche se mi pareva abbastanza chiaro...

se confronti il fage con un prodotto discount sicuramente quello del discount costa meno...visto che la richiesta era sul prezzo.
quindi è corretto confrontare con marche che trovi sullo stesso scaffale nello stesso posto...per questo che ho preso lo skyr mila in confronto al fage...
non ho parlato di qualità (indipendentemente dalla qualità...nel senso non so se qualitativamente sono meglio o peggio in funzione del prezzo)
ne di gusto
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
immaginavo di dovere spiegare....:-|
anche se mi pareva abbastanza chiaro...
capito benissimo, è chiaro che il brand fa la differenza sul prezzo, ma è appunto un mero lato commerciale, visto che la distribuzione del fage è altissima, non si tratta di un prodotto di nicchia che si trova difficilmente, molto più difficile trovare il mila, quindi in questo caso il paragone sul prezzo non si può fare, visto che la sua distribuzione è molto più limitata.