la colazione del ciclista.(parte 4)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:ueh:


non sono un umorista se devo spiegare le battute...
T.E. usa latte senza lattosio...
gli amatori scimmiottano pro e amatori che vincono...
T.E. vince GF..
boom di vendite, tra gli amatori, di latte senza lattosio...
e di fette biscottate (nel numero di 7 per volta) e cereali integrali (però ci deve dire quali...)
Non penso che si arrivi a questo livello dai
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ormai la mia colazione tipo è sempre quella e mi trovo molto bene se devo pedalare dopo almeno 1h30' circa

latte, 1/2 yogurt greco, farina di avena e miele...poi aggiungo biscotti secchi + uvetta o banana oppure cheeriors...le quantità variano tra 400 e 700 calorie a seconda del giro che prevedo di fare...alle volte per variare pancake con miele o marmellata oppure pan bauletto tostato con fiocchi di latte + marmellata o miele...

se tra colazione e pedalata passa molto meno tempo allora fette biscottate o pan bauletto + marmella + succo, anche qui quantità in base al giro...
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Secondo voi è sufficiente una colazione di 800cal con fette biscottate, latte biscotti, ricotta e marmellata ?? Io l’ha faccio così tutti i giorni a prescindere dall’ allenamento, e durante le uscite mi alimento con tartine/tortellini alla marmellata a intervalli regolari
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo me sono più che sufficienti, 800 calorie sono abbastanza se è la norma, io non riuscirei, di solito se so che uscirò in bici nella giornata sto sulle 550 calorie circa, arrivo sulle 800/850 prima dei lunghi...
 
  • Mi piace
Reactions: K-Climber

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ieri finita la colazione a base di pancake alle 9 e 30 e uscita alle 11e 30, la prima salita dopo un ora e passa di pedalate mi veniva su anche il pranzo del battesimo, troppo poco tempo per la digestione forse
Mi pare molto strano. Ok che è soggettiva la digestione, ma 2h di tempo è quello che si consiglia in genere. Avessi fatto come me ieri (*) ti avrei dato ragione, ma così no, propenderei per un giorno “no”. Chiaro che se la cosa si presenta sistematicamente mi farei due domande...

(*) = un terzo di panettone (circa 250g), partito 20 minuti dopo :shock: Digestione perfetta bella cumpa
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ieri finita la colazione a base di pancake alle 9 e 30 e uscita alle 11e 30, la prima salita dopo un ora e passa di pedalate mi veniva su anche il pranzo del battesimo, troppo poco tempo per la digestione forse
Io, prima di giri di almeno un paio d'ore, mangio di solito dei pancake (uova, latte, farina e banana) e sopra marmellata o miele e noci.
Mangio, bagno, mi vesto e parto... Mai avuto problemi di digestione.

Una volta invece ho mangiato una barretta proteica a metà giro (acquisto errato ma ho pensato mica la butto ) , dopo 10 km l'avevo già vomitata.
Non siamo tutti uguali
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono dello stesso parere del trattore...anche io se mangio "molte" proteine a colazione ho difficoltà in bici per la digestione ma solo se parto prima di 1h45'...io credo che sia stata una giornata no o magari un insieme di altre cose...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi pare molto strano. Ok che è soggettiva la digestione, ma 2h di tempo è quello che si consiglia in genere. Avessi fatto come me ieri (*) ti avrei dato ragione, ma così no, propenderei per un giorno “no”. Chiaro che se la cosa si presenta sistematicamente mi farei due domande...

(*) = un terzo di panettone (circa 250g), partito 20 minuti dopo :shock: Digestione perfetta bella cumpa
Concordo anche perché mai avuto problemi digestivi di nessun tipo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io che soffro di gastrite ed ho problemi digestivi non posso assolutamente uscire prima di due dall’aver mangiato, altrimenti mi gioco il giro e spesso le pulsazioni medie mi rimangono di un 10/15 più alte del solito.... Infatti se devo uscire presto vado solo con un pre sport Enervit e poi mangio di più durante
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io che soffro di gastrite ed ho problemi digestivi non posso assolutamente uscire prima di due dall’aver mangiato, altrimenti mi gioco il giro e spesso le pulsazioni medie mi rimangono di un 10/15 più alte del solito.... Infatti se devo uscire presto vado solo con un pre sport Enervit e poi mangio di più durante
mah...cosa mangi durante? visto che non ti da fastidio.
fare colazione con quello che mangi durante non è un delitto...se hai poco tempo tra colazione e inizio pedalata...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mah...cosa mangi durante? visto che non ti da fastidio.
fare colazione con quello che mangi durante non è un delitto...se hai poco tempo tra colazione e inizio pedalata...
Come quelli che: “Ah, io se non faccio passare 3 ore dalla colazione all’uscita vomito la colazione alla prima curva” e poi li vedi fermi a metà giro al bar con cappuccino, brioche e pasta frolla :espulso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come quelli che: “Ah, io se non faccio passare 3 ore dalla colazione all’uscita vomito la colazione alla prima curva” e poi li vedi fermi a metà giro al bar con cappuccino, brioche e pasta frolla :espulso.
infatti...poi, per carità, ognuno ha le proprie sensazioni, ma bisognerebbe capire anche la componenete emotiva..
ad esempio io non prendo il latte prima dell'attività perchè ho avuto, in passato, esperienze negative :cac:, ma non so se effettivamente fosse dovuto a quello, visto che se lo assumo "normalmente" non ho nessun problema...ma inconsciamente ho associato le due cose e non "riesco" ad assumerlo (preferisco non)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come quelli che: “Ah, io se non faccio passare 3 ore dalla colazione all’uscita vomito la colazione alla prima curva” e poi li vedi fermi a metà giro al bar con cappuccino, brioche e pasta frolla :espulso.

ma lì, magari dico una cosa assurda, non può essere che l'intestino/organismo sia già "al lavoro" e quindi alcune cose riescono ad essere digerite più facilmente?