la colazione del ciclista.(parte 4)

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Da quando vi leggo, tolte le gocciole, faccio colazione con latte, farina di avena, whey e fette biscottate. La domanda è perché avena? Mi è passato sotto mano un pacchetto di farina mista per pizza ed ho notato, a differenza della farina di avena, più proteine, meno grassi e più carbo...
Domani mattina pizza tonno e cipolle, caffè e via bella cumpa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
l'avena è meno insulinemica...(alza meno la glicemia)...
le proteine , più o meno, sono similari ad altre farine (la farina che avrai visto sarà una manitoba che ha tanto glutine (proteine) per lunghe lievitazioni)...e un po' più di grassi aiutano quanto scritto sopra...

non deve essere un dogma, va valutato tutto in funzione di quello che si vuol introdurre, tempistiche, ecc...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Le ho mescolate per 42 anni, ormai procedo così... E poi dovrei rinunciare ai cappelletti ricotta e prosciutto preparati a mano da mia mamma....ma rinunciare anche al 99% del top della cucina romagnola...
Rassegnati a diventare un ciclista scarso e soprattutto ciccione allora :espulso. :espulso. :espulso. :espulso. :espulso.

:)))::)))::))):
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Un consiglio: fatele magari intorno alle 13-14 così tirate dritto di più senza mangiare, poi vi fate 1-2 orette in modo da gestire la fame fino a cena. smackbutt
Se dovessi svegliarmi ad un orario "normale" diciamo, per digiunare fino alle 13 per poi rullare.....prima di salire in sella mi mangio la bici, il rullo e anche la Tv..... :doh:
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Ultimamente 250g yogurt mescolato con cereali e frutta secca, bicchiere spremuta e caffè. Partenza dopo 1h mezza circa, prima ora di riscaldamento, 2 rutti sanciscono l’innesto della marcia lunga e si comincia coi lavori seri! Personalmente allenandomi costantemente quest’anno ho preso, in periodo ok, 1kg abbondante da riferimento plicometria fatta novembre 2019 col 5% di grasso (che ero magretto) senza particolari sgarri ma neanche senza tenermi, chiaro che in periodi festivi o di relax +2/3kg come ridere! Ora in sto a +2 ma fino a maggio non guardo la bilancia con tanta ansia!
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ultimamente:
1) colazione pre lavoro: 300ml latte zymil, 25gr whey, 35gr avena, 4 fette biscottate, 40gr fiocchi special K protein, caffè con zocchero di canna
2) colazione preallenamento: idem come sopra ma niente whey, 70gr avena invece che 35 (2 misurini anziché 1...), Caffé doppio plus e 2 cucchiaini di zucchero.

Ascolto volentieri consigli e/o miglioramenti...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ultimamente:
1) colazione pre lavoro: 300ml latte zymil, 25gr whey, 35gr avena, 4 fette biscottate, 40gr fiocchi special K protein, caffè con zocchero di canna
2) colazione preallenamento: idem come sopra ma niente whey, 70gr avena invece che 35 (2 misurini anziché 1...), Caffé doppio plus e 2 cucchiaini di zucchero.

Ascolto volentieri consigli e/o miglioramenti...
Curiosità....perche mischi 3 tipi di "cereali"?(virgoletteo perché avena a parte gli altri mi sembrano più zucchero che cereali)
Nn ti verrebbe più pratico fare direttamente 80/100g di avena o altro?