la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.895
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con tutto il rispetto , ma preload è, di fatto, farina di avena + whey...non vedo la difficoltà di mettere un po' di fiocchi e whey ed ammollarli con acqua...
poi, per carità, visto quel che , ci sta...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
con tutto il rispetto , ma preload è, di fatto, farina di avena + whey...non vedo la difficoltà di mettere un po' di fiocchi e whey ed ammollarli con acqua...
poi, per carità, visto quel che , ci sta...
Assolutamente Daccordo con Te.
Difatti la mia colazione A Casa la faccio con i fiocchi di avena...ammollati con bevanda di soia.
Tutte le Mattine. 40 gr dal lun al sab (per il motivo esposto sopra) 100 gr la domenica dove da li a 40 min sono in bici.
La coperta è corta Never.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.393
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Infatti, semplicemente 3 ingredienti acqua inclusa.
Voglio vedere però quanti sono in grado dal nulla a mangiarsi più di 2 etti di avena appena svegli. Bere una shaker da 500 ml lo vedo più semplice.
Ripeto che non ho nessun interesse verso prodotti tecnici ma in certe occasioni possono tornare utili a qualcuno. Se poi si ha la consapevolezza alimentare per evitarli, tanto meglio, anche il portafogli ringrazia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.895
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Assolutamente Daccordo con Te.
Difatti la mia colazione A Casa la faccio con i fiocchi di avena...ammollati con bevanda di soia.
Tutte le Mattine. 40 gr dal lun al sab (per il motivo esposto sopra) 100 gr la domenica dove da li a 40 min sono in bici.
La coperta è corta Never.
perchè corta...il tempo di mettere il liquido nel preload (o viceversa) non è lo stesso di metterlo nei fiocchi?

l'unica differenza è la consistenza...
o forse non ho capito qualcosa...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.895
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti, semplicemente 3 ingredienti acqua inclusa.
Voglio vedere però quanti sono in grado dal nulla a mangiarsi più di 2 etti di avena appena svegli. Bere una shaker da 500 ml lo vedo più semplice.
Ripeto che non ho nessun interesse verso prodotti tecnici ma in certe occasioni possono tornare utili a qualcuno. Se poi si ha la consapevolezza alimentare per evitarli, tanto meglio, anche il portafogli ringrazia.
vero, ma se devo prendere uno shaker lo faccio tecnico sul serio...maltodestrine e whey...perchè imho 500ml di preload non sono a pari calorie di 200g di avena..mentre con le malto forse è più facile...

questo a sensazione, non ho riscontri per i dosaggi...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
perchè corta...il tempo di mettere il liquido nel preload (o viceversa) non è lo stesso di metterlo nei fiocchi?

l'unica differenza è la consistenza...
o forse non ho capito qualcosa...
che in sede, o più spesso in macchina.. una cosa e mettere un po d acqua nello shaker..gia dosato da casa col preload.. e berlo.
e un altra "bere"i fiocchi...
io esco da casa con lo zainetto survivor con le 2 opzioni già pronte
opzione Uscita Confermata
Opzione Uscita Annullata.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
vero, ma se devo prendere uno shaker lo faccio tecnico sul serio...maltodestrine e whey...perchè imho 500ml di preload non sono a pari calorie di 200g di avena..mentre con le malto forse è più facile...

questo a sensazione, non ho riscontri per i dosaggi...
Come l’ho sempre fatto io, il pre load, tenuto con la consistenza di un budino, bastano 200ml di acqua + 200g di “miscela” (e un frullatore simil betoniera :shock: altrimenti si impacca tutto :mrgreen: ). So di gente che se lo mette in borraccia :pork: , sempre 200g ma in 500ml (in borraccia da 750 chiaramente), ma convengo con te che non sia proprio una cosa tecnica, la vedrei meglio in una rando (ma di quelle che stai in giro 20-30 ore, mica le granfondo travestite da rando :mrgreen: ).

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Concordo e aggiungo: "...da altro diverso che latte o whey". Calorie liquide non saziano. Bisogna masticare.

"Non penso facciano chissà che danni" però eri qua l'anno scorso e sei qua anche quest'anno ;-)

eh...ma qui è la colazione :-x :-x

p.s. concordo...

Non è questione di danni o meno... ma se devi dimagrire, la colazione è il primo pasto della giornata, quello che ti deve caricare e saziare in modo da non arrivare a pranzo affamato e cadere in spuntini con dolcetti e robe varie.

Io, nel tuo caso, penserei ad avere la pancia più piena possibile con il minor o, meglio, con il giusto apporto calorico. Vedrei meglio una colazione con yogurt magro (anche 200gr) e dentro dei bei fiocchi di avena (hai proteine, tanta fibra, l'avena limita picchi insulinici dello yogurt magro) e giusto qualche semino, più un po' di pane con un un velo di confettura e un caffelatte (dosi in base al tuo fabbisogno che non so). Un altro giorno cambi e al posto di yogurt e avena vai di bresaola, e così via.

Io vedo in generale troppi preload, barrette, soluzione 'complicate' in chi deve innanzi tutto imparare a mangiare... prima apprenderei le basi dell'alimentazione e soprattutto le metterei in pratica, poi ben vengano, dopo, whey, pancake strani, ecc., ma se mancano le basi....

volevo scrivere qualcosa el genere anch'io, ma non volevo scendere nell offesa, o nel permalosità ella gente, magari a ragione.... tusei riuscito a far passare il msg, senza clamore o-o

Qualcuno che sostituiva il fondatore supremo dell'obiettivo dimagrimento ci doveva stare :prega:

@Cillo , per me, le colazioni + "sazianti" sono:

o il "pancake" con 250 gr di albume, 30 gr di crema di riso e 15 di uva sultanina
o il "porridge" con latte, whey e fiocchi di avena

domattina è il turno di toast con uovo e tonno :shock::pork:
nuovo esperimento
Vi quoto un po’ tutti, anche se forse siamo un po’ OT come discussione...
ed un po’ tutti avete la vostra parte di ragione

intanto non faccio colazione con i pancakes tutti i giorni ma non più di due giorni alla settimana

non mi va di fare il talebano a tutti i costi privandomi di tutto perchè so che salterei dopo 15 giorni, così come l’ho impostata adesso invece vedo che è sostenibile anche con qualche cucchiaino di Nutella o il cioccolatino, da settembre quando ho iniziato un po’ seriamente sono in calo, in questi giorni sto vedendo cifre sulla bilancia che non vedevo da almeno 15 anni, quindi qualcosa di buono forse lo sto facendo.... Ero qui lo scorso anno e lo sono ora perchè il mio percorso credo sia abbastanza lungo quindi probabilmente sarò qui anche nel 2022 se non dopo...
Ho sempre scritto che voglio tenere un profilo basso ed andare per gradi e con calma, non ho fretta, ma vorrei fare le cose per bene e per questo ringrazio tutti per i consigli che cerco di mettere in pratica
Ho scritto più volte che soffro di gastrite per cui alcune cose mi riescono difficili da digerire, per quello uso il pre load in alcune occasioni, ma ne uso al massimo 50 gr. quando la dose consigliata è di 200, sicuramente c’è qualcosa di meglio, ma mi sto trovando bene

Se mi paragonate a Kaiser fate pure, non mi offendo né credo di essere permaloso, ho un età dove ormai queste cose sono superate..

Peace & love e viva la Nutella (che mondo sarebbe senza???)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.498
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vi quoto un po’ tutti, anche se forse siamo un po’ OT come discussione...
ed un po’ tutti avete la vostra parte di ragione

intanto non faccio colazione con i pancakes tutti i giorni ma non più di due giorni alla settimana

non mi va di fare il talebano a tutti i costi privandomi di tutto perchè so che salterei dopo 15 giorni, così come l’ho impostata adesso invece vedo che è sostenibile anche con qualche cucchiaino di Nutella o il cioccolatino, da settembre quando ho iniziato un po’ seriamente sono in calo, in questi giorni sto vedendo cifre sulla bilancia che non vedevo da almeno 15 anni, quindi qualcosa di buono forse lo sto facendo.... Ero qui lo scorso anno e lo sono ora perchè il mio percorso credo sia abbastanza lungo quindi probabilmente sarò qui anche nel 2022 se non dopo...
Ho sempre scritto che voglio tenere un profilo basso ed andare per gradi e con calma, non ho fretta, ma vorrei fare le cose per bene e per questo ringrazio tutti per i consigli che cerco di mettere in pratica
Ho scritto più volte che soffro di gastrite per cui alcune cose mi riescono difficili da digerire, per quello uso il pre load in alcune occasioni, ma ne uso al massimo 50 gr. quando la dose consigliata è di 200, sicuramente c’è qualcosa di meglio, ma mi sto trovando bene

Se mi paragonate a Kaiser fate pure, non mi offendo né credo di essere permaloso, ho un età dove ormai queste cose sono superate..

Peace & love e viva la Nutella (che mondo sarebbe senza???)
anche nelle tue contrarietà e assurdità ti faccio un bocca al lupo per continuare il tuo percorso, io cmq ti supporterò, è una guerra anche e soprattutto psicologica e rimanerci di testa piu un anno non è facile..... pero permettimi na battuta....tu che dovresti privarti quasi di tutto sgarri con un cucchiaino di Nutella e poi ci dici pure che soffri di gastrite....sei fantastico, io comq sto a tuo fianco...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
anche nelle tue contrarietà e assurdità ti faccio un bocca al lupo per continuare il tuo percorso, io cmq ti supporterò, è una guerra anche e soprattutto psicologica e rimanerci di testa piu un anno non è facile..... pero permettimi na battuta....tu che dovresti privarti quasi di tutto sgarri con un cucchiaino di Nutella e poi ci dici pure che soffri di gastrite....sei fantastico, io comq sto a tuo fianco...
o-o

Grazie... Ma io sbaglio sapendo di sbagliare, come detto mi concedo qualcosa proprio per evitare di saltare e comunque sono sempre tra le 1500 e le 2000 kcal giornaliere anche nei giorni in cui pedalo Nutella compresa...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
(in cerca di alternative)
che colazione sei? quale vi attira/attirerebbe?

• Mi piace
Reactions: guido76b

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Questa mattina preso dai vostri esperimenti ho provato a fare delle modifiche alla mia "frittatona" mattutina

-1 uovo
-200 g di albume
-40 g di farina di riso
-20 g di cacao amaro

Risultato forse troppo amaro ma che ho addolcito con un cucchiaio di miele ovviamente a fine cottura.
Discreto ma non penso che la rifarò o forse con meno cacao in polvere vedremo

• Mi piace
Reactions: stambe

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Tutte anche io.
tutte...cioè le proverei tutte..anche se so' benissimo che ci sono cibi che non fanno parte della mia dieta (abituale) ...ma se vado all'estero cerco, nel limite del possibile, di provare qualcosa di locale...magari non prima di una GF :mrgreen:
Organizza il giro del mondo delle colazioni :-x

• Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Francia tutta la vita :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Ps. Tu che ci vivi: in Francia hanno il panettone? Come lo chiamano? Paineton?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.895
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questa mattina preso dai vostri esperimenti ho provato a fare delle modifiche alla mia "frittatona" mattutina

-1 uovo
-200 g di albume
-40 g di farina di riso
-20 g di cacao amaro

Risultato forse troppo amaro ma che ho addolcito con un cucchiaio di miele ovviamente a fine cottura.
Discreto ma non penso che la rifarò o forse con meno cacao in polvere vedremo
se c'è l'uovo intero non metto il cacao, o meno (la metà)...quella quantità se uso solo albume(250g)...per la parte grassa... farina 60g...

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago