la colazione del ciclista.(parte 4)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.797
11.256
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bevanda di soia Soia sì, si trova solitamente alla Coop (da non confondere con la Bene Si a marchio coop). Straconsigliata, tra l'altro è la più economica in commercio a 0.99€/l (e per fortuna perché ne consumo a cartoni). Le altre mi fanno tutte più o meno schifo...forse quella del Lidl dopo che recentemente hanno modificato le proporzioni nella ricetta non è male.
Io la uso perché mi piace molto e non consumo latte animale e derivati. Bevande di avena e riso ne ho provate molte senza zuccheri aggiunti ma sono comunque troppo dolci e stucchevoli per i miei gusti

• Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma bere un bel thè no? Meglio di tutte le porcate soia, latte riso, cocco, mandorla ecc... una ciofeca pura... Un bel the addolcito con un bel cucchiaio di miele MANUKA: Altro che il resto,il sistema immunitario ringrazia.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma bere un bel thè no? Meglio di tutte le porcate soia, latte riso, cocco, mandorla ecc... una ciofeca pura... Un bel the addolcito con un bel cucchiaio di miele MANUKA: Altro che il resto,il sistema immunitario ringrazia.
oltre al fatto che le altre porcate sono più care all'acquisto e frutto di produzioni industriali insostenibili ambientalmente (vedi la moria di api per coltivare le mandorle )

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oltre al fatto che le altre porcate sono più care all'acquisto e frutto di produzioni industriali insostenibili ambientalmente (vedi la moria di api per coltivare le mandorle )
se è per questo anche il the non è esente da problemi...come quasi tutte le coltivazioni...( e se vogliamo possiamo trovare una correlazione su qualsiasi cosa)

fine OT

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
dopo aver letto i commenti, appena si torna a pedalare, elimino il latte vaccino e parto con un thè caldo con un cucchiaio di miele.
ma un uovo sbattuto a colazione ? come la vedete ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dopo aver letto i commenti, appena si torna a pedalare, elimino il latte vaccino e parto con un thè caldo con un cucchiaio di miele.
ma un uovo sbattuto a colazione ? come la vedete ?
per questo bisogna chiedere a @stambe , è lui l'esperto di uova a colazione... ;)

p.s. ci può anche stare, però spero che ci affiancherai anche qualcos'altro....

• Haha
Reactions: Scossa and stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ovvio due fette biscottate ai cereali con crema di arachidi e una banana

ma stambe a un 'azienda avicola ?:==
no, ma so che le mangia spesso...

ecco, un abbinamento non del tutto corretto, IMHO, in ottica preworkout...se mangi le uova i grassi arrivano da li...sulle fette metterei della marmellata o miele...se proprio piace la crema di arachidi mi limitei a sporcare le fette prima della marmellata...

p.s. in ogni caso, come al solito, devi verificare tu come ti trovi con le varie combinazioni...

• Mi piace
Reactions: Scossa and stambe

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
no, ma so che le mangia spesso...

ecco, un abbinamento non del tutto corretto, IMHO, in ottica preworkout...se mangi le uova i grassi arrivano da li...sulle fette metterei della marmellata o miele...se proprio piace la crema di arachidi mi limitei a sporcare le fette prima della marmellata...
ok ci siamo

thè con miele

2 fette biscottate con marmellata di frutta
1 banana
per finire un uovo sbattuto
e la polvere creamy protein della named dopo l'allenamento va bene ?

• Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e la polvere creamy protein della named dopo l'allenamento va bene ?
sì, ma non sono obbligatorie, e dovresti affiancarle sempre a dei carboidrati...

ma questa cosa, a meno che non devi farti un giro a tappe, non è realmente indispensabile, se curi l'alimentazione dei pasti successivi...
ti rimando anche a vari 3d dove si è discusso di questo, per fari un idea...

queste sono le prime che ricordo, ma ce ne sono un infinità...

• Mi piace
Reactions: Scossa