la colazione del ciclista.(parte 4)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
:roll:
non ho capito il doppio piatto...scodella piccola e hai dovuto dividere...questioni "tecniche" che mi sfuggono?

"mappazzoneeeeee" (cit.)

No no, erano due giornate diverse :))):

La cosa interessante è che la prima foto (la scodella in plexiglass) è stata scattata pre-granfondo di Casteggio 2019, a proposito de "evitate il latte pre-gara che magari vi dà qualche noia" :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non è che sia proprio invitante quella roba :))):
al momento preferisco ancora inzuppare i biscotti uno o due alla volta

l'altra mattina ho deciso di farmi i pancake dato che mia figlia li voleva assaggiare e a parte che mi sono venuti un po' sottili, quasi una crepe, non erano male...ho usato una ricetta semplice con solo farina, uova, zucchero, burro e lievito...

avete qualche ricetta diversa dal solito da consigliare…?
li mangiate a secco o li farcite con qualcosa…?
se ne faccio un po' di più rimangono buoni fino alla mattina dopo…?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non è che sia proprio invitante quella roba :))):
al momento preferisco ancora inzuppare i biscotti uno o due alla volta

l'altra mattina ho deciso di farmi i pancake dato che mia figlia li voleva assaggiare e a parte che mi sono venuti un po' sottili, quasi una crepe, non erano male...ho usato una ricetta semplice con solo farina, uova, zucchero, burro e lievito...

avete qualche ricetta diversa dal solito da consigliare…?
li mangiate a secco o li farcite con qualcosa…?
se ne faccio un po' di più rimangono buoni fino alla mattina dopo…?
io li faccio con farina di avena, latte, 1 uovo + albume, a volte yogurt greco ma raramente, e 2 cucchiai di miele per addolcire il tutto.
Li farcisco con marmellata o miele e mandorle tritate
.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
Premetto che oggi è gg di riposo, ho voluto sperimentare colazione diversa e mi è piaciuta, ve la racconto, magari puo piacere anche ad altri:
Due uova, una banana, marmellata di cigliegia (perche avevo questa) cannella, cereali.
Ho mischiato albumi con marmellata (due cucchiaini) e messi a quocere nel microonde, poi ho schiacciato con forchetta la banana resa a poltiglia e aggiunto i due tuorli, versato il tutto su albume cotti, spolverata di cannella e sopra tutto una manciata di cereali.
Prossima volta provero a mettere miele al posto della marmellata (oggi miele finito...)
Se la provate fatemi sapere, e se trovate alternativa aperto a provare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non è che sia proprio invitante quella roba :))):
al momento preferisco ancora inzuppare i biscotti uno o due alla volta

l'altra mattina ho deciso di farmi i pancake dato che mia figlia li voleva assaggiare e a parte che mi sono venuti un po' sottili, quasi una crepe, non erano male...ho usato una ricetta semplice con solo farina, uova, zucchero, burro e lievito...

avete qualche ricetta diversa dal solito da consigliare…?
li mangiate a secco o li farcite con qualcosa…?
se ne faccio un po' di più rimangono buoni fino alla mattina dopo…?


dipende, ve ne sono varie varianti, e cambio, per vedere anche qual "digerisco" meglio

io, generalmente, utilizzo: 120 gr di farina d'avena, 30 gr proteine in polvere, 1/2 yogurt greco, due bianchi d'uovo
all'incirca mi escono 3 grossi pancake da 260 cal. 3 gr di grassi, 33 di carbo, 23 di pro

a me piace mangiarli anche senza condimento :pork:
mai arrivati al giorno dopo, la massimo, alla sera. appena un pelo più secchi, ma, personalmente, buoni ugualmente
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mezzo litro di latte a bollire, 20 Plasmon tritati e 50g di farina d’avena tutto mischiato in pentola e servito in tavola. Game set match! bella cumpa :pork:
Vedi l'allegato 200985
Vedi l'allegato 200986
@Maikol90 sarà sicuramente fiero di me :))):
Trattore curiosità mia..
Ma i fiocchi di avena e la farina di avena sono la stessa cosa?
Che poi io questi questi fiocchi me li macino preventivamente con il bimbi quando li compro.. e mo faccio comunque da me una sorta di farina..
Ma mi chiedo solo se hanno gli stessi valori nutrizionali..
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Trattore curiosità mia..
Ma i fiocchi di avena e la farina di avena sono la stessa cosa?
Che poi io questi questi fiocchi me li macino preventivamente con il bimbi quando li compro.. e mo faccio comunque da me una sorta di farina..
Ma mi chiedo solo se hanno gli stessi valori nutrizionali..

Credo che il massimo esperto di sbobbe a base di avena sia @never give up! :mrgreen:

Comunque i valori nutrizionali dovrebbero essere praticamente gli stessi.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Trattore curiosità mia..
Ma i fiocchi di avena e la farina di avena sono la stessa cosa?
Che poi io questi questi fiocchi me li macino preventivamente con il bimbi quando li compro.. e mo faccio comunque da me una sorta di farina..
Ma mi chiedo solo se hanno gli stessi valori nutrizionali..
Sì, sono praticamene uguali, prima di essere macinati sono cotti (tostati come i i fiocchi e poi cotti a vapore), quindi se macini i fiocchi hai, bene o male, la stessa cosa...e i valori nutrizionali si equivalgono...
questa è una farina con aggiunti anche i fiocchi
1588161499461.png
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sì, sono praticamene uguali, prima di essere macinati sono cotti (tostati come i i fiocchi e poi cotti a vapore), quindi se macini i fiocchi hai, bene o male, la stessa cosa...e i valori nutrizionali si equivalgono...
questa è una farina con aggiunti anche i fiocchi
Vedi l'allegato 201010
Giusto per completezza Never.. e che sono fissato con il risparmio, e sono un maniaco dei volantini.
Io ogni pacco da 250 gr di fiocchi lo pago 1,20 € da eurospin e me ne macino 1 kg per volta.

Questa farina quanto viene a pacco?? E ogni pacco quant è?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giusto per completezza Never.. e che sono fissato con il risparmio, e sono un maniaco dei volantini.
Io ogni pacco da 250 gr di fiocchi lo pago 1,20 € da eurospin e me ne macino 1 kg per volta.

Questa farina quanto viene a pacco?? E ogni pacco quant è?
non ricordo, penso più di quella cifra...comunque il prezzo dei fiocchi quacker, nel barattorlo, è circa 5,5 euro/ kg (a memoria) quindi siamo lì...
altrimenti le farine aromatizzate , sempre a memoria circa 10 euro kg, ma li gioca molto la marca, il fatto che sono aromatizzati, ecc...