la colazione del ciclista.(parte 4)

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Grazie, farò tesoro dei consigli!

Curiosità....perche mischi 3 tipi di "cereali"?(virgoletteo perché avena a parte gli altri mi sembrano più zucchero che cereali)
Nn ti verrebbe più pratico fare direttamente 80/100g di avena o altro?

Più che altro per gusto e variare, i cereali special K comunque contengono pochissimo zucchero, le fette biscottate integrali pensavo idem..

Aggiungo: uno che vuole dimagrire lo zucchero aggiunto lo dovrebbe vedere solo in pubblicità.

Non riesco a farmi piacere il caffè amaro, invece zuccherato....una droga...accidenti!!

E cmq se l allenamento in previsione nn è imminente e "alla canna del gas", io lascerei tranquillamente anche le whey..

Imminente no, però entro 30/40 minuti sì. A volte anche canna del gas ma per la prima ora mai...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Più che altro per gusto e variare, i cereali special K comunque contengono pochissimo zucchero, le fette biscottate integrali pensavo idem..
Ok magari nn eccedono in zuccheri ma preferirei cmq carbo un po' più "puliti" anche sul discorso digestione visto che poi esci a spingere..
Non riesco a farmi piacere il caffè amaro, invece zuccherato....una droga...accidenti!!
Fai così:
Nn lo bevi per un paio di giorni, quando "senti" la mancanza e ne vuoi uno.....te lo bevi amaro...vedrai che storci il naso x 2 giorni e poi ti farà schifo quello dolce bella cumpa
Imminente no, però entro 30/40 minuti sì. A volte anche canna del gas ma per la prima ora mai
Andrei di whey con la certezza che dopo 1h30 sono l'ultimo dei problemi a livello digestivo

(A me preoccupa di più quel che mangio tra colazione e uscita ;pirlùn^:))):)
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ultimamente:
1) colazione pre lavoro: 300ml latte zymil, 25gr whey, 35gr avena, 4 fette biscottate, 40gr fiocchi special K protein, caffè con zocchero di canna
2) colazione preallenamento: idem come sopra ma niente whey, 70gr avena invece che 35 (2 misurini anziché 1...), Caffé doppio plus e 2 cucchiaini di zucchero.

Ascolto volentieri consigli e/o miglioramenti...
a parte le cose già dette direi che sei ok...io direi di essere circa sulla stessa proporzione dei macro e faccio uguale sia pre lavoro che pre allenamento, alla fine mi pare di essere sui 20gr di proteine, 60gr di carbo e 10gr di grassi, poi se prevedo un allenamento più lungo magari aggiungo qualche carbo...
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ok, proteine però sono a ben più di 20...21gr dal misurino di whey, 9 dal latte, 5 dai special K protein, qualche altro grammo da avena e fette biscottate....
Vedi per questo preferisco ridurre le fonti al minimo
(yogurt o latte+avena o altro cereale+whey+grassi buoni)
Cosi da nn complicarsi ne la vita ne la digestione.....ovviamente parlo di una colazione a ridosso dell uscita, altrimenti basta starci dentro con i macro e va bene tutto......
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok, proteine però sono a ben più di 20...21gr dal misurino di whey, 9 dal latte, 5 dai special K protein, qualche altro grammo da avena e fette biscottate....
ok, allora tu sei un pò più sbilanciato verso le proteine...come suggerito da maikol90 ridurrei le fonti e personalmente, se a ridosso dell'uscita (diciamo meno di 1h), ridurrei la quantità, ma magari a te non danno nessun fastidio e va bene così...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina, in previsione di un paio d'ore in mtb nelle ore più calde (previsti 4-5°C) mi sono fatto 2 pancake (uovo , latte, farina, miele, pizzico di lievito) con qualche mandorla e miele in superficie.
Molto buoni, un "dolce" durante la dieta fa sempre piacere:)
Credo che le circa 500kcal siano sufficienti per arrivare al pranzo, che sarà più tardi del solito