la colazione del ciclista.(parte 4)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ragazzi, a meno che tra di noi non ci sia Van der Poel in incognito credo che chi voglia mischiare tonno e tacchino possa continuare a farlo senza grosse ripercussioni e idem chi vuole bersi il caffè dopo pranzo.
hai nominato il ciclista sbagliato.... quello mangia patatine fritte . e mangia , non e' anoressico , 75kg di muscoli.
sulla salita di siena avra' pure tirato un rutto di vitello tonnato! :))):

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
hai nominato il ciclista sbagliato.... quello mangia patatine fritte . e mangia , non e' anoressico , 75kg di muscoli.
sulla salita di siena avra' pure tirato un rutto di vitello tonnato! :))):
Nel senso che questi perfezionismi posson far la differenza sugli atleti a livelli esasperati. Per gli umani ci son 101 modi migliori per andar più forte continuando a bere il caffe dopo pranzo ed avere un assimilamento proteico leggermente dilatato a causa delle fonti proteiche diverse.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Nel senso che questi perfezionismi posson far la differenza sugli atleti a livelli esasperati. Per gli umani ci son 101 modi migliori per andar più forte continuando a bere il caffe dopo pranzo ed avere un assimilamento proteico leggermente dilatato a causa delle fonti proteiche diverse.
stavo scherzando ;)
non entro nel merito specifico , perche' sarei ridicolo .

credo che alla fine basti un minimo di equilibrio e non cadere in questi " guadagni marginali" sempre che ci siano. meglio guardare la luna che il dito per dire una frase inflazionata :)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il mischiare le proteine NON è la ricerca del perfezionismo. È solo un modo per facilitare la digestione. Tutto qui

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
no, alcool e zuccheri no
alcool e grassi sì...
nel mojito c'è lo zucchero...

:yoga:
mai una gioia

:==
avevo capito alcool e zucchero sì, a patto di abbinarci proteine o grassi
Eh niente toccherà andare di vodka liscia allora

Al di là di tutto, a meno che non si tratti di abitudini sistematiche (ripetute più volte alla settimana) credo che anche l'alcool non vada a creare grandi danni, specie se parliamo di un amatore che è decisamente più attivo della media a livello metabolico

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il mischiare le proteine NON è la ricerca del perfezionismo. È solo un modo per facilitare la digestione. Tutto qui

Se ci sono problemi a digerire proteine diverse assieme, direi che è l'ora di prendere appuntamento dal gastroenterologo!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
avevo capito alcool e zucchero sì, a patto di abbinarci proteine o grassi
Eh niente toccherà andare di vodka liscia allora

Al di là di tutto, a meno che non si tratti di abitudini sistematiche (ripetute più volte alla settimana) credo che anche l'alcool non vada a creare grandi danni, specie se parliamo di un amatore che è decisamente più attivo della media a livello metabolico
Ma la birra alla sera si può?
Chiedo per un amico

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se ci sono problemi a digerire proteine diverse assieme, direi che è l'ora di prendere appuntamento dal gastroenterologo!
infatti. Come spiega Biasci nel video, se c'è un effettiva difficoltà digestiva (comunque leggera) è per il semplice fatto che il corpo va abituato a certi abbinamenti. Tutto si allena

• Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti. Come spiega Biasci nel video, se c'è un effettiva difficoltà digestiva (comunque leggera) è per il semplice fatto che il corpo va abituato a certi abbinamenti. Tutto si allena
questo è quello che c'è dietro nel discorso di variare il più possibile l'alimentazione e gli alimenti...(al netto di scelte "etiche")...

• Mi piace
Reactions: kikhit

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Comunque passare da sgombro e tacchino a vodka e grassi è un attimo. Il lockdown personalmente mi ha fatto totalmente perdere il gusto del bere a causa della parte sociale che è venuta a mancare.

Tornando OT:

Oggi 150 albume
120gr banane
Un uovo intero
burro d arachidi

bilanciamento cosi composto 40/30/30

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
colazione di oggi post uscita leggera leggera, ma bella freddina

250 ml di bianco d'uovo
30 gr di crema di riso (sì, quella per bambini)
15 gr di uvetta
poi, visto che c'era da finire le scatole, 1 fetta biscottata con marmellata di fragole home made

vi è andata bene che ho finito il pane, altrimenti tacchino e sgombro oggi ci stava tutto :==