la colazione del ciclista.(parte 4)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si esatto , prima la schiacci bene cob la forchetta e poi mescolo tutto. Uscita soffice e un po piu saporita del solito albume + frutta cotta al di sopra.
io di solito metto latte, yogurt e farina di avena e guarnisco con miele e banana a pezzi...domani proverò a metterla nell'impasto, sperando che l'assenza dell'uovo non incida troppo nella cottura...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come è venuto??

ho messo 100ml di latte, 75gr di skyr (lo alterno allo yogurt greco e avevo il barattolo aperto), 50gr di farina di avena e 1 banana da 90gr...devo dire che per essere la prima volta è venuto niente male, a parte il primo che non so se a causa della padella non troppo calda o ci ho messo troppo composto ma al momento di girarlo si è smontato ed ha assunto la consistenza di un uovo sbattuto, gli altri dopo sono venuti bene...guarniti con 2 cucchiai di crema bimby ed una spolverata di nesquik...
 
  • Love
Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ho scritto più volte, il suggerimento di non mischiare le proteine è ormai ampiamente diffuso e "consolidato". Sempre come ho scritto più volte, a mio avviso, è ampiamente condivisibile. Poi continuate pure a riderci su.
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non mischiare le proteine è ormai ampiamente diffuso e "consolidato".
da chi? da te?
detto e ripetuto più volte...mangi un biscotto ci sono dentro almeno 2 fonti proteiche differenti (latte e uova)
mangi la pasta con il grana e poi carne o pesce di secondo...altre due fonti differenti...

poi era una battuta sulla combinazione, visto che continuano a snobbare lo sgombro, ma si spingono a combinare tonno e tacchino :wacko:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
da chi? da te?
detto e ripetuto più volte...mangi un biscotto ci sono dentro almeno 2 fonti proteiche differenti (latte e uova)
mangi la pasta con il grana e poi carne o pesce di secondo...altre due fonti differenti...

poi era una battuta sulla combinazione, visto che continuano a snobbare lo sgombro, ma si spingono a combinare tonno e tacchino :wacko:
Non certo da me. Da nutrizionisti e simili.
Non vedo il motivo di mischiare le proteine.... Perchè invece di tonno e tacchino insieme, no aumentare uno dei 2 e mangiare solo quello?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non hai mai portato prove a supporto...o sbaglio?
visto che quando sono digerite sono aminoacidi...
e poi cosa dire delle varie combinazioni vegetali (cereali e legumi) per completare il profilo aminoacidico? non sono proteine di fonti diverse?
perchè se è un dogma consolidato deve valere per tutto...

poi si può discutere sul gusto, ma questo è personale...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da chi? da te?
detto e ripetuto più volte...mangi un biscotto ci sono dentro almeno 2 fonti proteiche differenti (latte e uova)
mangi la pasta con il grana e poi carne o pesce di secondo...altre due fonti differenti...

poi era una battuta sulla combinazione, visto che continuano a snobbare lo sgombro, ma si spingono a combinare tonno e tacchino :wacko:
no, a me piace molto
onestamente, non ne ho più in casa, ed ho rimediato con il tonno :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cioè, per capire, avreti fatto sgombro e tacchino?:shock:

per provare, perché no?
pane Morato, due fette scaldate, con dentro tonno e 50 gr di petto di tacchino (quello affettato) a me piace parecchio come gusto

dopo le colazioni che ho fatto in Giappone o in un villaggio di pescatori alle Maldive, non mi spaventa più nulla :cassius::==
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per provare, perché no?
pane Morato, due fette scaldate, con dentro tonno e 50 gr di petto di tacchino (quello affettato) a me piace parecchio come gusto

dopo le colazioni che ho fatto in Giappone o in un villaggio di pescatori alle Maldive, non mi spaventa più nulla :cassius::==
comunque come @stambe , credo ci siano pochi*...se ha voglia di condividere la sua colazione estrema :wacko:


* forse @kikhit nei sui viaggi...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
comunque come @stambe , credo ci siano pochi*...se ha voglia di condividere la sua colazione estrema :wacko:


* forse @kikhit nei sui viaggi...

Io non faccio testo, mangio tutto, anche a colazione... :mrgreen: le peggiori forse le ho proprio fatte in certi posti qui in Italia...