In proporzione consumi più {o uguale) in un easy, che in un lungoPer me sono ancora nel range di Z2 (ho scritto "easy", non "scarico" comunque)
In proporzione consumi più {o uguale) in un easy, che in un lungoPer me sono ancora nel range di Z2 (ho scritto "easy", non "scarico" comunque)

Se il lungo non è tirato (intendo con salite fatte solo al max al medio) sì, ma essenzialmente perché quando esco a quell'ora:In proporzione consumi più {o uguale) in un easy, che in un lungo

Ah....... Strano......Il wattaggio medio non è un buon metric, lo diventa se lo si compara a IF e/o NP.
È quello che ho capito io adesso che sto iniziando a prendere confidenza con il pm, ovvero che per valutare l'intensita dell'uscita bisogna guardare l'NP mentre per il mero calcolo delle kcal bruciate (che comunque il Garmin mi dà in automatico) si guarda la potenza media nel tempo. Questo perché l'NP si basa sulle variazioni di ritmo quindi sui Picchi di potenza. Dico bene?Dimenticavo: il wattaggio medio è un buon metric solo quando si tratta di stabilire quanto panettone mangiare dopo l'allenamento o quanti biscotti usare per fare il pastone
![]()
NP fa la media a blocchi di 30 secondi, eleva tali valori alla 4a potenza e fa la media dei valori che escono, poi fa la radice quarta.È quello che ho capito io adesso che sto iniziando a prendere confidenza con il pm, ovvero che per valutare l'intensita dell'uscita bisogna guardare l'NP mentre per il mero calcolo delle kcal bruciate (che comunque il Garmin mi dà in automatico) si guarda la potenza media nel tempo. Questo perché l'NP si basa sulle variazioni di ritmo quindi sui Picchi di potenza. Dico bene?
Superproteici come pancake....220g faye + 50g albume.....Io ho ricorretto le quantita dei pancake.
50 albume
50 fage 0
10ml latte
40 farina.
Ne esce uno da 130gr totali cotto.
+ mezza mela + fage0 170gr + 20gr frutta secca i macro sono 50/30/20.
la mia colazione per giri lunghi/gare di corsa.
x giri lunghi o gare di corsa?????
Come pre allenamento mi sembra molto proteico e con troppi pochi carbo che per un lungo un bici sono fondamentaliIo ho ricorretto le quantita dei pancake.
50 albume
50 fage 0
10ml latte
40 farina.
Ne esce uno da 130gr totali cotto.
+ mezza mela + fage0 170gr + 20gr frutta secca i macro sono 50/30/20.
la mia colazione per giri lunghi/gare di corsa.
Gare di corsa. Nel senso che con quella vai a vedere la garaSuperproteici come pancake....220g faye + 50g albume.....x giri lunghi o gare di corsa?????
![]()

43km con 1400D+Gare di corsa. Nel senso che con quella vai a vedere la gara![]()
sempre bello quando un sogno si avvera, ma almeno una foto potevi farlaRagazzi a più di un anno dal mio primo tentativo stamattina finalmente sono riuscito a fare i pancake con la forma e la consistenza dei veri pancake. Grazie sono commosso ora vado ad allenarmi
Dipende da come soete abituati gli altri 6 giorni della settimana. Io purtroppo o per fortuna (come sostenuto gia altre volte non penso di essere nel giusto o nella “verita assoluta”) son abituato a stare in zona. Quindi sbilanciare la mia colazione non mi comporta alcun beneficio nell immediato visto che la differenza la fa l alimentazione degli ultimi mesi. Con questa colazione mi trovo bene, non ho senso di appetito, soprattutto mi piace e poi gestisco nel mentre con il mio piano di integrazione. Che poi... un sacco di proteine... son poco piu di 30 grammi.anche a me sembra una dose di proteine decisamente alta per essere un pre-lungo, lo vedrei meglio come post, o meglio una parte del post...anche io come @andry96 , e direi molti altri, prima di un lungo colazione decisamente sbilanciata verso i carbo...
sempre bello quando un sogno si avvera, ma almeno una foto potevi farla

sicuramente le abitudini sono molto personali...dal mio punto di vista sono un sacco considerando che sto intorno ai 25gr in una colazione normale (in cui esco in bici dopo circa 1-2h) mentre nei pre-lunghi forse non arrivo neanche a 10gr...Dipende da come soete abituati gli altri 6 giorni della settimana. Io purtroppo o per fortuna (come sostenuto gia altre volte non penso di essere nel giusto o nella “verita assoluta”) son abituato a stare in zona. Quindi sbilanciare la mia colazione non mi comporta alcun beneficio nell immediato visto che la differenza la fa l alimentazione degli ultimi mesi. Con questa colazione mi trovo bene, non ho senso di appetito, soprattutto mi piace e poi gestisco nel mentre con il mio piano di integrazione. Che poi... un sacco di proteine... son poco piu di 30 grammi.