Ma guarda, sono d'accordo, ma:Il discorso è che io i carboidrati post palestra li eviterei proprio. O meglio, lo limiterei molto.
- @pedalone della bassa qualcosa dovrà pur mangiare
- ok con il fatto di
Ma guarda, sono d'accordo, ma:Il discorso è che io i carboidrati post palestra li eviterei proprio. O meglio, lo limiterei molto.
Il discorso è che io i carboidrati post palestra li eviterei proprio. O meglio, lo limiterei molto.
www.projectinvictus.it

@pedalone della bassa fa palestra da un bel po' mi pare... Duvrebbe avere l'alimentazione post bella che pronta. Per questo ho detto "errore di concetto"Ma guarda, sono d'accordo, ma:
- @pedalone della bassa qualcosa dovrà pur mangiarese di proteine in quel momento non ne aveva a disposizione in modo "smart"
- ok con il fatto dievitarelimitare () i carboidrati post palestra dal momento che non hai consumato glicogeno (a meno che non fai crossfit esasperato), era solo per sottolineare che non vale il discorso "palestra -> non mangio proteine dopo -> catabolizzo" oppure "palestra -> mangio proteine dopo -> divento Mr. Olympia", c'è da vedere il conteggio a fine giornata e giorno dopo giorno sull'introito proteico...
Certamente.
Ma un ciclista che va in palestra, a io avviso, nella seduta in questione, ricerca, sia pure limitatamente a quel frangente, obiettivi simili a quelli del frequentatore della palestra.
Sito molto molto "commerciale"Vedi l'allegato 277440![]()
Cosa mangiare dopo la palestra (integrazione) | Project inVictus
Cosa mangiare dopo la palestra, cosa dobbiamo assumere ed integrare. Un articolo che ci spiega i principi fisiologici del post workout, con consigli praticiwww.projectinvictus.it
Sì fa per fare forza. E per fare furza si sollevano molti kg.Ovvero ipertrofia (che con l'endurance va proprio a braccetto), stacchi da 100kg e squat con 150kg? La palestra. in ambito ciclistico e specie in questo periodo dell'anno, si fa per vari motivi e per scopi ben diversi da quelli dell'utente tipo.
Sì fa per fare forza. E per fare furza si sollevano molti kg.
Sito molto molto "commerciale"
Che poi le volte che sono entrato in una palestra e ho visto il fisico del frequentatore medio qualche dubbio sulla reale efficacia della loro presunta integrazione proteica me la sono fattaSi sollevano i kg che servono allo scopo. Ma ti assicuro, conscendo bene le palestre, che l'utente medio ha obiettivi ben diversi dal ciclista medio che fa sessioni di palestra. Che poi, forza, vuol dire un tubo. Massimale? Resistente? Veloce?

Ps: e molte banane a cosa servono?

No dai, preferivo non saperlo
![]()
Magari lui vuole, se possibile, aumentare/preservare la massa muscolare.Il discorso è che io i carboidrati post palestra li eviterei proprio. O meglio, lo limiterei molto.
Cosa c'entrano le banane???Si sollevano i kg che servono allo scopo. Ma ti assicuro, conscendo bene le palestre, che l'utente medio ha obiettivi ben diversi dal ciclista medio che fa sessioni di palestra. Che poi, forza, vuol dire un tubo. Massimale? Resistente? Veloce?
Ps: e molte banane a cosa servono?
glicogeno epatico . e' quello che si legge sui testi (non mi sono mai fatto una biopsiaQuesta cosa dello svuotamento del glicogeno di notte lascia un po' il tempo che trova già per allenamenti brevi (diciamo <=2h30') seppur intensi, figuriamoci poi se uno magari nemmeno si allena.
sempre che si stia instaurando una carenza di glicogeno epatico (o abbassamento glicemia)Vedi l'allegato 277440![]()
Cosa mangiare dopo la palestra (integrazione) | Project inVictus
Cosa mangiare dopo la palestra, cosa dobbiamo assumere ed integrare. Un articolo che ci spiega i principi fisiologici del post workout, con consigli praticiwww.projectinvictus.it
consideriamo di fare una media colazione (diciamo 400 calorie) e partiamo per un giro di 4hr (2800 calorie)...glicogeno epatico . e' quello che si legge sui testi (non mi sono mai fatto una biopsia)
rimane il glicogeno muscolare che e' il maggior serbatoio e che se l'hai riempito non si svuota di notte