la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi abbastanza standard
fake pancake con
250g albume
40g farina avena aromatizzata
40g fiocchi avena spezzetati (white oat quacker)
cucchiaino cacao amaro
cucchiaino evo
zenzero in polvere

orzo solubile, una tazza

p.s. dimenticavo...poco fa rinforzino...una banana e un altra tazza di orzo...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io colazione sia riposo che no è sempre uguale, ma esco sempre in pausa pranzo o nel pomeriggio...
Fage 200g + muesli di frutta secca + 2/3 gallette con burro di arachidi o nocciole o anacardi (anacardi top gusto, almeno per me) + 1 tazza di latte (capra, non mi piace quello di mucca)
a volte sostituisco il fage con un paio di uova.

• Mi piace
Reactions: stambe

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno!
Pre-uscita: caffè, 4 datteri, quadretto fondente.
43km_700m dsl_1h34' (1060cal).
Al rientro, 1/2 vasetto di skyr, 5 fette biscottate con marmellata.
ottima ma io mi alzerei dalla tavola con ancora fame, spuntino prima di pranzo immagino?' non per farmi gli affari tuoi ma per capire se sono io che sono famelico :doh:

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
ottima ma io mi alzerei dalla tavola con ancora fame, spuntino prima di pranzo immagino?' non per farmi gli affari tuoi ma per capire se sono io che sono famelico :doh:
o-o
Premessso che mi alzo, la mattina, senza fame.
Esempio, oggi (in mattinata) 2 mele, 1 arancia, 1 kiwi e caffè della moka rimasto.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
o-o
Premessso che mi alzo, la mattina, senza fame.
Esempio, oggi (in mattinata) 2 mele, 1 arancia, 1 kiwi e caffè della moka rimasto.
non ricordo ma qua nel forum qualcuno postava che al massimo bisognerebbe assumere 3 frutti al giorno, al pomeriggio dovresti avere già un piede nella fossa :mrgreen:

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
al massimo bisogna assumere 3 frutti al giorno
potrebbe essere vero, per evitare di inalzare troppo la quota di zuccheri semplici...solo che andrebbe specificato che è un accorgimento valido per uno che il massimo movimento che fa è per passare da letto-sedile auto-poltrona ufficio-sedile auto-divano-letto...

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
non ricordo ma qua nel forum qualcuno postava che al massimo bisogna assumere 3 frutti al giorno, al pomeriggio dovresti avere già un piede nella fossa :mrgreen:
:azz:azz:azz ('spetta, tiè... non si sa mai :))):).
P.S. al ritorno a casa mi aspetta una mastella di fragole e ciambella :prega::prega:

• Haha
Reactions: Nick_colnago

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok, perché io li ammollo alla sera con yogurt greco banana e frutta secca ma li trovo poco gustosi…ci devo aggiungere miele/marmellata.Quelli aromatizzati fin troppo dolci…

io il sapore lo do o con le whey o con gli sciroppi "zero calorie"

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non so dopo la colazione che descrivete cosa consumate negli altri pasti della giornata... ma vedendo cosa Vi magnate la mattina siete bravi a mantenere un buon peso (non dico il miglior peso.. )... poi avviamento ognuno ha il proprio metabolismo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non so dopo la colazione che descrivete cosa consumate negli altri pasti della giornata... ma vedendo cosa Vi magnate la mattina siete bravi a mantenere un buon peso (non dico il miglior peso.. )... poi avviamento ognuno ha il proprio metabolismo...
almeno per me, è tutto rapportato al consumo che faccio...
se facessi meno mangerei meno...se facessi di più? eh, forse sarebbe un problema, non so se riuscirei a mangiare tanto di più...
il così detto metabolismo influisce poco sul fatto di mantenere o meno il peso...

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non nominare il metabolismo e ossa grosse ti prego :prega: